COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
che invidia!! il miglior C60 in circolazione!
Cosa non ti è piaciuto del v1?
Scrivici poi le tue impressioni sulle differenze rispetto al C60.
Molto bello come colorazione, cercherò di farmi vendere questo :-P ma penso che sarà una lotta invana essendo il numero 1 su 60 prodotti in questa colorazione...

Le mie impressioni le avevo già riportate, sono 2 bici completamente diverse, con forcella ci ballano più di 300gr di differenza...

Dico che non mi ha convinto al 100% per il semplice motivo che lo trovo un pò inferiore al mio vecchio oltre, che tutt'ora lo trovo il giusto connubio tra i 2 colnago

Il c60 è molto rigido, quando si scatta in presa bassa si nota sensibilmente la differenza tra un telaio e l'altro... a suo discapito in discesa è un pelo più impegnativa da portare, presumo per via della poca flessione laterale, la sensazione che si ha nei curvoni è quella di stare in bilico, ad ogni minimo movimento si sposta subito dalla traiettoria... cmq è solo questione di abitudine ;-)

Visto che siamo nella sezione giusta allora vi faccio vedere qualche bella biciclettina d'altri tempi, che custodisce gelosamente il mio datore di lavoro

6d755ddbdd0e9770b7868ab98129a486.jpg

6a87053326f4c828311cbb3cfb157cae.jpg
cd16b4bc929513e7d35ea76182c221c1.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
a suo discapito in discesa è un pelo più impegnativa da portare, presumo per via della poca flessione laterale, la sensazione che si ha nei curvoni è quella di stare in bilico, ad ogni minimo movimento si sposta subito dalla traiettoria... cmq è solo questione di abitudine ;-)

Figurati che per me la sensazione è esattamente l'opposto!! ;nonzo%
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
bellissima, quel telaio è in vendita qui sul mercatino montato campagnolo super record,proprio a genova...mi sa che è il tuo ahah
bellissimo, manda al rogo quel nastro e montane uno argento
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Molto bmc impec...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Fidati, con il bmc impec non ha proprio nulla a che vedere, da ogni punto di vista... è pure difficile nel montaggio, non è proprio pensata per facilitare la vita ai meccanici :D

bellissima, quel telaio è in vendita qui sul mercatino montato campagnolo super record,proprio a genova...mi sa che è il tuo ahah
bellissimo, manda al rogo quel nastro e montane uno argento

È proprio questa :-)


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

miticus

Novellino
16 Dicembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
stumpjumper ht 29 s-works - bdc bianchi
Ciao a tutti, mi presento qui sul gruppo di colnaghisti.
Per motivi di lavoro mi trovo a Shanghai da parecchi mesi, qui c'è una bella comunità di ciclisti ( italiani internazionali e cinesi), la cosa meno bella è che da queste parti regna il piattume, zero salite. Quindi dopo varie stagioni passate in Italia a far garette xc e triathlon ora mi ritrovo qui a far strade piatte. Arrivo al succo, mi è partito l embolo per il C60...come la vedete per piattoni di 100/150 km e qualche gara triathlon su media o lunga distanza?
Butto via soldi? (Soldi che preferisco buttare in un telaio "vero" anziché il solito sworks...che dopo le storie che senti qua ti viene la nausea a pensar di dar soldi a specialized...)
Scusate l intervento forse poco in linea con le attuali discussioni, attendo suggerimenti.;)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento qui sul gruppo di colnaghisti.
Per motivi di lavoro mi trovo a Shanghai da parecchi mesi, qui c'è una bella comunità di ciclisti ( italiani internazionali e cinesi), la cosa meno bella è che da queste parti regna il piattume, zero salite. Quindi dopo varie stagioni passate in Italia a far garette xc e triathlon ora mi ritrovo qui a far strade piatte. Arrivo al succo, mi è partito l embolo per il C60...come la vedete per piattoni di 100/150 km e qualche gara triathlon su media o lunga distanza?
Butto via soldi? (Soldi che preferisco buttare in un telaio "vero" anziché il solito sworks...che dopo le storie che senti qua ti viene la nausea a pensar di dar soldi a specialized...)
Scusate l intervento forse poco in linea con le attuali discussioni, attendo suggerimenti.;)


Sei arrivato a guardare Colnago con interesse facendo proprio il percorso che ho fatto io e giungendo alle stesse conclusioni: pagare qualcosa che abbia alle spalle un valore che giustifichi il prezzo. Di telai orientali venduti a cifre spropositate è pieno il mercato ormai. Da questo punto di vista il C60 è una garanzia. Mi sento di consigliarti l'acquisto ad occhi chiusi senza pensare se va bene per questo più che per quell'altro, dal punto di vista tecnico non può che essere esagerato per le nostre esigenze [emoji6]
 

six-in-a-row

Novellino
14 Aprile 2012
33
0
60
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, mi presento qui sul gruppo di colnaghisti.
Per motivi di lavoro mi trovo a Shanghai da parecchi mesi, qui c'è una bella comunità di ciclisti ( italiani internazionali e cinesi), la cosa meno bella è che da queste parti regna il piattume, zero salite. Quindi dopo varie stagioni passate in Italia a far garette xc e triathlon ora mi ritrovo qui a far strade piatte. Arrivo al succo, mi è partito l embolo per il C60...come la vedete per piattoni di 100/150 km e qualche gara triathlon su media o lunga distanza?
Butto via soldi? (Soldi che preferisco buttare in un telaio "vero" anziché il solito sworks...che dopo le storie che senti qua ti viene la nausea a pensar di dar soldi a specialized...)
Scusate l intervento forse poco in linea con le attuali discussioni, attendo suggerimenti.;)

Ciao, io ho appena preso il C60 ma provenendo dal C59 posso tranquillamente affermare che per percorsi pianeggianti la bici è abbastanza comoda anche se da il meglio di se in discesa essendo molto stabile. Questa mattina ho notato che il C60 è meno "secco" sulle rugosità dell'asfalto rispetto al vecchio C59 e questo gioca sicuramente a tuo favore.
 

six-in-a-row

Novellino
14 Aprile 2012
33
0
60
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago C60
Personalmente trovo le SMP, nel mio caso la Evolution, selle molto comode per le lunghe distanze poiché evitano la compressione del perineo.
Chiaro che più si va avanti con gli anni e più si è sensibili all'argomento...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Personalmente trovo le SMP, nel mio caso la Evolution, selle molto comode per le lunghe distanze poiché evitano la compressione del perineo.
Chiaro che più si va avanti con gli anni e più si è sensibili all'argomento...


Una volta pensavo che non avrei potuto usare altre selle che non fossero SMP per via degli schiacciamenti che mi provocavano le non forate alle parti basse. Poi ho fatto una bella visita biomeccanica e ora le SMP non le voglio neanche più vedere!
L'idea che mi sono fatto è che con quella forma e quella ampia apertura sono stati abili ad aggirare il problema schiacciamenti per chi non è posizionato correttamente. Alla lunga e acquisendo esperienza, e la giusta pedalata, diventano poi controproducenti. La mia tesi per ora mi sembra abbastanza supportata dal fatto che non ho visto usare queste selle da parte di ciclisti "di livello" e quindi correttamente posizionati in bici.
 

six-in-a-row

Novellino
14 Aprile 2012
33
0
60
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago C60
Una volta pensavo che non avrei potuto usare altre selle che non fossero SMP per via degli schiacciamenti che mi provocavano le non forate alle parti basse. Poi ho fatto una bella visita biomeccanica e ora le SMP non le voglio neanche più vedere!
L'idea che mi sono fatto è che con quella forma e quella ampia apertura sono stati abili ad aggirare il problema schiacciamenti per chi non è posizionato correttamente. Alla lunga e acquisendo esperienza, e la giusta pedalata, diventano poi controproducenti. La mia tesi per ora mi sembra abbastanza supportata dal fatto che non ho visto usare queste selle da parte di ciclisti "di livello" e quindi correttamente posizionati in bici.

Io non sono di livello...
 

miticus

Novellino
16 Dicembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
stumpjumper ht 29 s-works - bdc bianchi
Sei arrivato a guardare Colnago con interesse facendo proprio il percorso che ho fatto io e giungendo alle stesse conclusioni: pagare qualcosa che abbia alle spalle un valore che giustifichi il prezzo. Di telai orientali venduti a cifre spropositate è pieno il mercato ormai. Da questo punto di vista il C60 è una garanzia. Mi sento di consigliarti l'acquisto ad occhi chiusi senza pensare se va bene per questo più che per quell'altro, dal punto di vista tecnico non può che essere esagerato per le nostre esigenze [emoji6]

Grazie, per il consiglio ;)
 

miticus

Novellino
16 Dicembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
stumpjumper ht 29 s-works - bdc bianchi
Ciao, io ho appena preso il C60 ma provenendo dal C59 posso tranquillamente affermare che per percorsi pianeggianti la bici è abbastanza comoda anche se da il meglio di se in discesa essendo molto stabile. Questa mattina ho notato che il C60 è meno "secco" sulle rugosità dell'asfalto rispetto al vecchio C59 e questo gioca sicuramente a tuo favore.

Restando in tema di cose pensate ( ma forse non prodotte in Italia) questa sera mi hanno proposto una wilier cento 1 air montata super record e zipp 808 rear e 404 front. sarebbe un ottimo affare, e per far piattume forse è un buon mezzo. Considerato anche che mi hanno chiesto 4.080 euro ( prezzo scontato) per il C60!!! Ci sono un po di tasse da pagare alla cara Cina per oggetti importati.
Che ne dite, per il momento può andare? nel frattempo contatto qualche negozio in Italia per veder che cifra mi fanno, e poi semmai pianifico un ordine magari per le vacanze di natale ....eheheh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.