Colnago Consigli Vari

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
Salve a tutti!

La bici in questione la potete vedere qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=137402http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=137402

Come detto nel topic, la biga dovrebbe essere una Colnago Superissimo.
Monta Shimano 105 guarnitura 52-39, con cambi sul telaio.
Il telaio su strada si comporta egregiamente, davvero soddisfatto.

Ora volevo chiedere a voi esperti un pò di chiarimenti:

- E' possibile andare a sostituire il cambio con un Campagnolo 8/9/10v, sempre con guarnitura 52-39, possibilmente con i comandi sul manubrio? Eventuali modelli e costi? Dovrei andare a cambiare anche le ruote?
- Gli adesivi e la verniciatura del telaio sentono leggermente il passare degli anni, dove posso trovare degli adesivi ufficiali Colnago? Costo di un eventuale verniciatura?

Scusate per le molte domande, attendo risposte!

Grazie in anticipo! :-)

Ultima modifica:

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Quanto mi verrebbero a costare un paio di ruote medie?
Contando che andrei già a spendere 200+costo montaggio per il gruppo.

Vorrei stare nei 300/350 per aggiornare la componentistica della Colnago.

Anche perché a quella cifra non trovo bici con un telaio di marca e componentistiche simili.

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Parlando con il meccanico ho constatato che andare a cambiare gruppo verrebbe a costare troppo e non ne varrebbe la pena, meglio risparmiare qualcosina per un acquisto futuro.

Molto probabilmente, quindi, cambierò la cassetta pignoni scegliendo i 6 rapporti da montare e la catena. Poca spesa, tanta resa.

Che ne pensate?

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Parlando con il meccanico ho constatato che andare a cambiare gruppo verrebbe a costare troppo e non ne varrebbe la pena, meglio risparmiare qualcosina per un acquisto futuro.

Molto probabilmente, quindi, cambierò la cassetta pignoni scegliendo i 6 rapporti da montare e la catena. Poca spesa, tanta resa.

Che ne pensate?

BINGO !!!!!!!!!!! o-o

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa

Che ne pensate?
o-o