....molto personalmente , la mia sensazione è che invece questa bici sia stata letteralmente costruita intorno a Pogacar e sulle sue caratteristiche di pedalata e di postura . magari sbaglio .
Ci può anche stare. Forse la V4Rs è più "confortevole" rispetto la Y1Rs e es. alla Rubaix vuol dire...Ma com'è che alla fine Pogacar fino ad ora ha continuato ad usare la V4Rs ? (vedi Strade Bianche, Fiandre e Roubaix).
Mi pare di aver visto la Y1Rs solo alla Sanremo
Ma com'è che alla fine Pogacar fino ad ora ha continuato ad usare la V4Rs ? (vedi Strade Bianche, Fiandre e Roubaix).
Ci può anche stare. Forse la V4Rs è più "confortevole" rispetto la Y1Rs e es. alla Rubaix vuol dire...
Non è bici per muri o pavèMa com'è che alla fine Pogacar fino ad ora ha continuato ad usare la V4Rs ? (vedi Strade Bianche, Fiandre e Roubaix).
Ma com'è che alla fine Pogacar fino ad ora ha continuato ad usare la V4Rs ? (vedi Strade Bianche, Fiandre e Roubaix).

....molto personalmente , la mia sensazione è che invece questa bici sia stata letteralmente costruita intorno a Pogacar e sulle sue caratteristiche di pedalata e di postura . magari sbaglio .
non è invecchiato benissimo questo commento
Presumo che sarà ben difficile venire a conoscenza di quale lui personalmente preferisce (ammesso abbia preferenza)In realtà non è vero. Ha usato la Y1 all'UAE-Tour (vinto) pure in salita.
Presumo che sarà ben difficile venire a conoscenza di quale lui personalmente preferisce (ammesso abbia preferenza)
Propendo per la V4Rs
infatti è la v4rs che ha da abitudine Colnago un angolo di sterzo più aperto rispetto a tante altre bdcDa quello che so io la Y1 gli piace parecchio. Tant'è che l'ha usata anche su salite ripide come Jebel Hafeet pur scontando un peso maggiore che non la V4 (e Pogi è uno molto attento al peso).
Poi si tratta anche di feeling e scelte personali. La Y1 ha geometrie piuttosto simili alla Cervelo S5 e quelli della Visma l'hanno usata anche alla Roubaix...
infatti è la v4rs che ha da abitudine Colnago un angolo di sterzo più aperto rispetto a tante altre bdc
In realtà non è vero. Ha usato la Y1 all'UAE-Tour (vinto) pure in salita.
A SB, Fiandre e Roubaix non l'ha usata perché come ripetuto più volte non è una bici adatta.
Quindi in realtà su 11 giorni di gara nel 2025 l'ha usata 7.
Pero' nei 7 giorni che l'ha usata, molti contavano poco. Alla fine se lanci una bici supermegaplusultra, ma poi la usi prevalentemente nelle gare minori, che senso ha?
Poi eh magari al Tour usera' solo la Y1, ma tra 13 minuti credo smentirai questa ipotesi...
hai centrato il puntoOvvio che la V5 sia la bici da Tour, ma per certe tappe la Y1 potrà essere la scelta giusta. D'altronde avendola disponibile perché no?
Quello che non capisco è questa sorta di accanimento verso la Y1....Vingo al Tour ha usato sempre la S5, qualcuno ha quindi detto che la R5 è un cesso?!
Se poi è perché la Y1 è "brutta"...
brutta e troppo poco Colnago...La Y1 è brutta ...e la S 5 l'ha solo preceduta nella bruttezza.Ovvio che la V5 sia la bici da Tour, ma per certe tappe la Y1 potrà essere la scelta giusta. D'altronde avendola disponibile perché no?
Quello che non capisco è questa sorta di accanimento verso la Y1....Vingo al Tour ha usato sempre la S5, qualcuno ha quindi detto che la R5 è un cesso?!
hai centrato il puntobrutta e troppo poco Colnago...
ah mai detto il contrario mi riferivo al "complotto" forumendolo anti y1 che è già stata decretata un flop/cesso/invendibile e pure che non piace a Tadej quindi non la usa...Ok, ma mettiti nei panni di Pogacar: te la danno gratis, anzi ti pagano per usarla. Tu diresti di no perché brutta?
Ovvero, distinguerei l'estetica dall'efficacia o meno. Cioè, se la trovo brutta allora non è che devo convincere il mondo che va pure male o è malriuscita....
A me la Y1 piace tantissimo, e io sono il wannabe pummarola pro dell'aerodinamica.Ovvio che la V5 sia la bici da Tour, ma per certe tappe la Y1 potrà essere la scelta giusta. D'altronde avendola disponibile perché no?