Colnago Master Olympic RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_Superga

CM001.jpg


CM002.jpg


CM003.jpg
 
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
N.B. Pesi espressi in grammi, in rosso quelli dichiarati, in blu quelli rilevati.

TELAIO
COLNAGO - Master Olympic 1996 taglia 57 N.D. - 1880

FORCELLA
COLNAGO - Precisa in acciaio 1" filettata N.D. - 648 tagliata

SERIE STERZO
CAMPAGNOLO - Chorus 1" filettata N.D. - 102

ADATTATORE PIEGA
N.D. - N.D. - 148

PIEGA
FSA - Plasma Compact 100x42 366 - 405

NASTRO PIEGA
COLNAGO N.D. - 48

ERGOPOWER FRENO ANTERIORE / DERAGLIATORE
CAMPAGNOLO - Chorus 11s 339 (*ergopower sx + dx) - 175

FRENO ANTERIORE
CAMPAGNOLO - Chorus Skeleton 318 (a) - 168

DERAGLIATORE
CAMPAGNOLO - Chorus 11s (a saldare) 76 - 76

ERGOPOWER FRENO POSTERIORE / CAMBIO
CAMPAGNOLO - Chorus 11s * (vedi l'altro) - 173

FRENO POSTERIORE
CAMPAGNOLO - Chorus Skeleton (a) - 149

CAMBIO
CAMPAGNOLO - Chorus 11s 192 - 193

CASSETTA
CAMPAGNOLO - Chorus 11s (12-27) 236 - 274

CATENA
CAMPAGNOLO - Chorus 11s 2,24/maglia (255 114 maglie) - 2,26 (240 tagliata, 106 maglie)

GUARNITURA
CAMPAGNOLO - Chorus UT CT 11s (50-34) 684 - 681

CALOTTE
CAMPAGNOLO - Chorus UT N.D. - 58

PEDALI
CRANK BROTHERS - Quattro SL 312 - 306

RUOTA ANTERIORE
MAVIC - Cosmic Carbone SL 780 - 810

QUICK RELEASE ANTERIORE
MAVIC N.D. - 51

CAMERA D'ARIA ANTERIORE
MICHELIN - AirComp A1 valve 60mm 72 - 77

COPERTONCINO ANTERIORE
MICHELIN - Pro3 Service Course da 23 200 - 201

RUOTA POSTERIORE
MAVIC - Cosmic Carbone SL 960 - 978

QUICK RELEASE POSTERIORE
MAVIC N.D. - 56

CAMERA D'ARIA POSTERIORE
Michelin - AirComp A1 valve 60mm 72 - 77

COPERTONCINO POSTERIORE
MICHELIN - Pro3 Service Course da 23 200 - 201

REGGISELLA
CAMPAGNOLO - Chorus Carbon 27.2 195 - 195

VITE REGGISELLA
PMP - T027 titanio N.D. - 3

SELLA
SMP - Composit 200 - 221

PORTABORRACCIA
CAMPAGNOLO - Chorus Carbon N.D. - 32

CAVETTERIA
CAMPAGNOLO N.D. - 172 tagliata (239 da tagliare)

Weight all inclusive: 8798gr
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Colore a parte mi piace da impazzire.
Come ben sai le vecchiette montate con componenti moderni sono anche il mio vizio...
Gran bel lavoro,ottimo montaggio di alta gamma e mezzo sicuramente performante,più di tanti telai in carbonio iper-pubblicizzati.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Colore a parte mi piace da impazzire.
Come ben sai le vecchiette montate con componenti moderni sono anche il mio vizio...
Gran bel lavoro,ottimo montaggio di alta gamma e mezzo sicuramente performante,più di tanti telai in carbonio iper-pubblicizzati.

Grazie, non sai quanta voglia ho di "saltarle addosso"!

Per il colore pensa che, a causa anche di Rinoge, mi sta venendo la malsana idea di farla come la Futura (colorazione tipo smarties) che ho postato nelle Porn-bikes.

La cosa che mi frena è che questa è nuova e originale.

stupenda Piero, l'unica dettaglio che non mi piace è il muro ammuffito dietro :mrgreen: per il resto giù il cappello !!

:mrgreen:

In realtà non è così malmesso e che la qualità della foto è davvero scadente. :-x
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
:rosik: ma che collezione ti stai facendo?

tutte belle tra l'altro!

Ma a questa gli lasci tutto quel rosso?

Molte grazie e dire che ne mancano ancora quattro da assemblare (almeno)!

Il rosso è dovuto alla sella, solo quella avevo, di conseguenza nastro e copertoncini fanno pen-dant.

che dire, complimenti, è davvero stupenda!!!

Grazie, un po' come il tuo avatar. :mrgreen:

X il colore possiamo sentire dal verniciatore ufficiale che ha fatto la mia.
Solo che come fattibilità e cifra visto il casino che è quel colore non saprei cosa dirti...

Sapevo che mi avresti fatto il suggerimento. :mrgreen:

Forse è proprio il casino che è quel colore (leggi spese relative) che mi trattiene dal farlo.
O forse mi sto dicendo una bugia. :-x
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Azz Piero, ti stai proprio sbizzarrendo!! una più bella dell'altra, anche se il Master...........ha sempre il suo fascino aggiunto!!


Luca, perchè non dici al tuo verniciatore che ci sono due out of melon che vorrebbero la futura?
anche se a me è venuta una idea balzana: vista la perizia con cui viene apposto il trasparente sulle decal, non sarebbe più semplice procurarsi una serie infinita di smarties colorate su carta adesiva da decal, chessò, da Greg , attaccarcele sopra e poi stenderci sopra il coating? Il tutto su una bella base bianco brillante, o di un altro colore chiaro. Non dico che sia la cosa più semplice di questo mondo, ma non dovrebbe essere nemmeno impossibile da fare
bisognerebbe solo vedere quanto costerebbero le decal, ma credo non uno sproposito, e sopratutto come attaccarle in maniera simmetrica e precisa come nella futura.

elocubrazioni da post allenamento, in cui sono riuscito sputando i polmoni a staccare 7 ragazzini assatanati su uno strappo, per poi dire con un filo di voce.................adesso agilità.......................
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
davvero bella! o-o ma la bianchi "crono" trasformata "da strada" l'ha venduta?

Ha donato tutti gli organi a questa e mi è rimasto solo il telaio.

Una bella lucidata e poi gli cerchero un nuovo padrone, magari appassionato di triathon. o-o

...Luca, perchè non dici al tuo verniciatore che ci sono due out of melon che vorrebbero la futura?
anche se a me è venuta una idea balzana: vista la perizia con cui viene apposto il trasparente sulle decal, non sarebbe più semplice procurarsi una serie infinita di smarties colorate su carta adesiva da decal, chessò, da Greg , attaccarcele sopra e poi stenderci sopra il coating? Il tutto su una bella base bianco brillante, o di un altro colore chiaro. Non dico che sia la cosa più semplice di questo mondo, ma non dovrebbe essere nemmeno impossibile da fare
bisognerebbe solo vedere quanto costerebbero le decal, ma credo non uno sproposito, e sopratutto come attaccarle in maniera simmetrica e precisa come nella futura...

Ommamma!

Stai a vedere che lo facciamo veramente?

Tu vuoi prenderle allora :mrgreen: Ma quante bici hai????

Però su una del genere non puoi montarmi i Lithion!!! Devono essere dello stesso livello pure i copertoncini! Non si risparmia mai su quelli o-o

:mrgreen: Ne mancano ancora...

Per i copertoncini hai ragione, i Lithion li avevo in casa destinati ad un'altra bici, visto che si intonavano con la sella li ho "riciclati".

Però come ho detto a Rouge in un'altro 3d e come puoi intuire dalla quotatura appena sopra di Rinoge, non è detto che sia finita qui!

caro Piero, come tu ben sai, noi siamo amici.
tu sai che io sbavo per un telaio in acciaio, non aspiro certo a un telaio del Round :hail:, mi basterebbe un neoprimato o un supercorsa.o-o
Che tu, ogni 15 giorni, mi sbatti in faccia un telaio nuovo, è come darmi del metadone. non s'abbassa la crisi d'astinenza. la rimando solo di due ore.
quindi o la smetti o rompo l'amicizia (al limite semi mandi una 49*52.5 ci ripenso:mrgreen:)
ciao
Giancarlo

ps bella bici

:mrgreen: Mi hai fatto sbellicare, sul serio!

Se nei miei giri dovessi trovare qualcosa che ti garba della tua misura ti assicuro che non mi faccio scrupoli a prenderlo e a spedirtelo.

Comunque come vedi piano, piano i progetti stanno vedendo la luce. o-o

P.S. Per il bene che ti voglio e per salvaguardare la tua salute, non guardare il topic sulla Pinarello di Oltre che a breve aggiornerò......:mrgreen: