Colnago Master Più 1989

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
... purtroppo restaurare costa... ho speso +/- la stessa cifra. Il telaio va sabbiato, ricromato (le cromature oggigiorno non le fa più nessuno e costano uno sfacelo). Inoltre, nel mio caso mi sono occupato anche di trovare le etichette Columbus SLX originali dell'epoca, etc. Cmq secondo me ne vale la pena xchè questo tipo di telaio aumenteranno sempre più di valore.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
... purtroppo restaurare costa... ho speso +/- la stessa cifra. Il telaio va sabbiato, ricromato (le cromature oggigiorno non le fa più nessuno e costano uno sfacelo). Inoltre, nel mio caso mi sono occupato anche di trovare le etichette Columbus SLX originali dell'epoca, etc. Cmq secondo me ne vale la pena xchè questo tipo di telaio aumenteranno sempre più di valore.

Un lavoro fatto coi controc. Non può farsi sabbiando il telaio. La sabbiatura rovina il telaio. Anche uno malmesso, se lo si vuol recuperare a dovere, va sverniciato con altri metodi. Comunque restaurare un telaio costa, é vero. Soprattutto per la cromatura. Comunque credo che ci siano in giro persone in ogni caso competenti che fanno un gran lavoro per molto meno. Certo Bini sarà il migliore, ma forse forse 450€ derivano più dal nome che da una reale differenza con qualcun altro (pochi altri, certamente).
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Un lavoro fatto coi controc. Non può farsi sabbiando il telaio. La sabbiatura rovina il telaio. Anche uno malmesso, se lo si vuol recuperare a dovere, va sverniciato con altri metodi. Comunque restaurare un telaio costa, é vero. Soprattutto per la cromatura. Comunque credo che ci siano in giro persone in ogni caso competenti che fanno un gran lavoro per molto meno. Certo Bini sarà il migliore, ma forse forse 450€ derivano più dal nome che da una reale differenza con qualcun altro (pochi altri, certamente).

da tommasini, per il mio tecno, sono andati via 250 euro per sabbiare( una sabbiatura fatta ad arte è sempre perferibile ad un intervento manuale dice sempre il patron della ditta tommasini)e riverniciare. mi spiegava il sign. irio che non sempre però è possibile ricromare, sopratutto su tubazioni sottili, perché usando metodi chimici per s-cromare ( passatemi il termine ) si comprometterebbero troppo gli spessori. cosa che succede già con il solo cromare che, ricordo è un processo elettrico che influisce sul metallo in maniera importante. infatti sulla mia, che aveva problemi di corrosione, l'orizzontale è stato sostituito, non è stata ricromata ed è stata invece fosfatizzata, un processo protettivo interno ed esterno delle tubazioni.
c'è da dire che la bici la uso pesantemente ( 100kg di ex-corridore.
....:mrgreen:)e tommasini lo sapeva, mentre per bici statiche, magari usate solo per manifestazioni rievocative, il problema non si pone proprio.
 

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
scusa se sono diretto ma a me pare un pessimo restauro!
il fatto che sia su misura non lo discuto, non ne conoscevo l esistenza infatti, però la grafica mi par proprio inadeguata così come il colore gli adesivi e la mancanza della cosa fondamentale: i trifogli laminati in oro!
non prenderla come una critica, è solo un opinione personale, l'importante è che tu ne sia soddisfatto!
 

grufo

Novellino
9 Luglio 2013
7
2
zona Bergamo
Visita sito
Bici
colnago master, Rose CRS 3000
Buongiorno, sono un nuovo iscritto, spero di postare nel topic giusto...;nonzo%
Vorrei vendere una bicicletta Colnago master record (credo del 91), montata super record - del medesimo anno, con i comandi "ergopower", che occasionalmente uso tutt'ora.
E' in buono stato, di misura credo 50, con qualche piccolo segno d'uso, ma è stata usata complessivamente molto poco, mai per gare o simili.
Quale potrebbe essere il suo valore? se serve, posso postare delle immagini.
Grazie
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
Buongiorno, sono un nuovo iscritto, spero di postare nel topic giusto...;nonzo%
Vorrei vendere una bicicletta Colnago master record (credo del 91), montata super record - del medesimo anno, con i comandi "ergopower", che occasionalmente uso tutt'ora.
E' in buono stato, di misura credo 50, con qualche piccolo segno d'uso, ma è stata usata complessivamente molto poco, mai per gare o simili.
Quale potrebbe essere il suo valore? se serve, posso postare delle immagini.
Grazie


Grufo a me non interessa , ma ti consiglio di postare le immagini su subito o ebay. Qui non si vende (oppure vai nella sezione mercatino). Al massimo puoi farci sbavare se la bici è splendida
ciao
ale
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
scusa se sono diretto ma a me pare un pessimo restauro!
il fatto che sia su misura non lo discuto, non ne conoscevo l esistenza infatti, però la grafica mi par proprio inadeguata così come il colore gli adesivi e la mancanza della cosa fondamentale: i trifogli laminati in oro!
non prenderla come una critica, è solo un opinione personale, l'importante è che tu ne sia soddisfatto!

A quale telaio ti riferisci? Se ti riferisci al mio Arabesque non so cosa dirti... è stato restaurato esattamente com'era da nuovo - stesso colore, stesse cromature, stesse scritte, stesso marchio Columbus, etc.
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
Ok ragazzi , riprendo il topic che si è disperso un pò.
Ho deciso di fare un restauro "low cost" alla mia Colnago che è sempre più Olympic , ma comunque sempre Master eheheheh :rosik:

In ordine:
1) lucidatura cromature (eh lo so , sono in bolletta...) 20 euri da Vandelli , Modena
2) sverniciatura fai da te con probabili ustioni uahuahauhauh 20 euri.
3) stuccaturina leggera , controllo generale stato telaio e verniciatura NON ORIGINALE (sfondo bianco classico e richiami in nero) per 180 eurini dal fantomatico sig. Andrea Bini , verniciatore di Reggio Emilia.
4) Decalco low cost di colnago master , piu gilco s4 20 euri.

Costo complessivo 240 euro.
C'è ancora da decidere il gruppo , ma visto che a colpi di scambio mi sono ritrovato un gruppo shimano ultegra 6500 (con tripla e deragliatore long cage a 9v) , pensavo di montare il suddetto gruppo , anche se non è coetaneo del telaio.
Che ne dite?

In ultima istanza , aggiugno queste due ciliegine al restauro:




E ora , offesa libera..auahuahauhau
ciao
ale
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
La mia Master Più ha la forca dritta, se vi interessa la vendo

Buongiorno a tutti,
mi sapete dire che telaio è questo?
Nella foto ho indicato un dettaglio del telaio, con scritto Master Più, ma le congiunzioni non sono a stella.
Il passaggio cavi del filo freno posteriore è interno, e la forcella, non presente in foto, è la classica Precisa a steli diritti.
Grazie molte a chi mi risponderà
 

Allegati

  • IMG_1272.JPG
    IMG_1272.JPG
    141,9 KB · Visite: 35