Colnago Master Più 1989

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
Ciao a tutti , oggi il mio shopping compulsivo mi ha portato ad acquistare un telaio Colnago Master con le tipiche tubazioni stellate ideate da Gilberto Colombo (tubazioni Gil.Co)
Vi presento la signorina:














Nell'attacco del mozzo infondo al forcellino posteriore lato cambio , si legge un 1 , e poi si intravede un 9 finale , deduco che possa essere un anno 1989.
Girovagando tra forum di malati , ho letto che esiste anche una versione "plus" Colnago Master più , fatto con tubazioni Gil.Co ma su base columbus s4. Il logo sul telaio dice questo. Concordate? aiutatemi per favore!!!!!

ciao e grazie a tutti
ale
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti , oggi il mio shopping compulsivo mi ha portato ad acquistare un telaio Colnago Master con le tipiche tubazioni stellate ideate da Gilberto Colombo (tubazioni Gil.Co)
Vi presento la signorina:














Nell'attacco del mozzo infondo al forcellino posteriore lato cambio , si legge un 1 , e poi si intravede un 9 finale , deduco che possa essere un anno 1989.
Girovagando tra forum di malati , ho letto che esiste anche una versione "plus" Colnago Master più , fatto con tubazioni Gil.Co ma su base columbus s4. Il logo sul telaio dice questo. Concordate? aiutatemi per favore!!!!!

ciao e grazie a tutti
ale
Bello, bello. Non ben messo, ma bello. Curiosità, se sono indiscreto puoi non rispondermi, o magari in mp, quanto t'è costato? Lo lasci così o lo rivernici? Che allestimento avresti in mente?
Ps. anche io sono in preda a shopping compulsivo da vintage:rosik:, conosci uno bravo al quale rivolgermi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
Bello, bello. Non ben messo, ma bello. Curiosità, se sono indiscreto puoi non rispondermi, o magari in mp, quanto t'è costato? Lo lasci così o lo rivernici? Che allestimento avresti in mente?
Ps. anche io sono in preda a shopping compulsivo da vintage:rosik:, conosci uno bravo al quale rivolgermi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


ciao lanlo , hai ragione , non è messo benissimo. Ma è un ottimo punto di partenza per un progetto.
Per l'allestimento dire o Campagnolo Chorus/Croce d'Aune oppure Shimano Santhè o Dura Ace (la scheda originale del catalogo Campagnolo anno 88 dice così).
L'ho acquistato in un mercatino sfigatissimo vicino a Modena , non saprei dirti dove andare. Però se vuoi scrivermi in privato di cosa stai cercando , ci do un occhiata senza impegno.
ciao e grazie
ale
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
è un Master Più (passaggio cavo freno posteriore interno) di fine anni ottanta inizio novanta.
non si determina che sia un Colnago Master PIù, solo per il passaggio interno del freno posteriore
tutti i Master a parte la 1° generazione, aveva gli anelli sul tubo orizzontale, il passaggio era interno
se un telaio è originale, mai verniciato, avevano la deca sull'orizzontale appunto con scritto Master Più

questo è un Master 2° generazione, passaggio interno cavo freni, ma non è un Master Più
 

Allegati

  • 102_0184.jpg
    102_0184.jpg
    121 KB · Visite: 219
  • 102_0164.jpg
    102_0164.jpg
    120,8 KB · Visite: 193
  • 102_0047.jpg
    102_0047.jpg
    83,1 KB · Visite: 166
  • 102_0084.jpg
    102_0084.jpg
    87,9 KB · Visite: 152

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
non si determina che sia un Colnago Master PIù, solo per il passaggio interno del freno posteriore
tutti i Master a parte la 1° generazione, aveva gli anelli sul tubo orizzontale, il passaggio era interno
se un telaio è originale, mai verniciato, avevano la deca sull'orizzontale appunto con scritto Master Più

questo è un Master 2° generazione, passaggio interno cavo freni, ma non è un Master Più


Pogliaghi sei un fenomeno , concordo anche io con quanto hai scritto. Ineffetti avevo un dubbio sulle forcelle. Ma in più ti dico , ho notato solo ora che il foro uscita cavo freno non è sopra al tubo , ma sotto!!!!!
Direi che tocca disturbare ancora qualche admin per cambiare titolo al topic , che ne dici Poglia???
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti


confermo , dopo aver preso visione del catalogo Colnago 88 , le mie forche sono COLNAGO MASTER (senza più).
La seconda generazione si avvicina....per avere conferma anche del foro uscita sotto , mi sa che devo disturbare la Fam. Colnago direttamente..
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
dove?? io quando faccio il giro domenicale,se ho tempo mi fermo 5 min hai vari marcatini ma trovo solo rottami !!!!!!:bua:
l'ultimo affare è stata una gomma di ferrari a pozza e un paio di roller :mrgreen: ma bici mai


Ciao lukk , la colonia emiliana si infoltisce :mrgreen::mrgreen:
era la prima edizione di un mercatino sfigato di Bosco Albergati , sono arrivato che non c'era piu nulla , tranne questo telaietto , che ora sto indagando e ho appena scoperto di non avere le forche originali :rosik::rosik:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Ciao lukk , la colonia emiliana si infoltisce :mrgreen::mrgreen:
era la prima edizione di un mercatino sfigato di Bosco Albergati , sono arrivato che non c'era piu nulla , tranne questo telaietto , che ora sto indagando e ho appena scoperto di non avere le forche originali :rosik::rosik:
Ciao
è fuori dal mio solito giro di mercatini,non sapevo nemmeno che ci fosse ;nonzo%:mrgreen:
bel telaio anche senza forcella originale o-o
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
A proposito di Colnago fine anni 80... eccovi il mio Arabesque con tubazioni SLX appena restaurato nel classico rosso Saronni - me lo feci fare nel '89 quando ero juniores. Lo so... qualcuno dirà che l'Arabesque SLX non esiste... e ha ragione, ma io me lo feci fare apposta (ho ancora la fattura originale dei tempi). Eccovi alcune immagini (scusate per la qualità penosa delle foto):

WP_000210.jpg

WP_000211.jpg

WP_000212.jpg

WP_000213.jpg

WP_000214.jpg

WP_000215.jpg

WP_000216.jpg

WP_000217.jpg
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A proposito di Colnago fine anni 80... eccovi il mio Arabesque con tubazioni SLX appena restaurato nel classico rosso Saronni - me lo feci fare nel '89 quando ero juniores. Lo so... qualcuno dirà che l'Arabesque SLX non esiste... e ha ragione, ma io me lo feci fare apposta (ho ancora la fattura originale dei tempi). Eccovi alcune immagini (scusate per la qualità penosa delle foto):

ossignùr, che meraviglia!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
A proposito di Colnago fine anni 80... eccovi il mio Arabesque con tubazioni SLX appena restaurato nel classico rosso Saronni - me lo feci fare nel '89 quando ero juniores. Lo so... qualcuno dirà che l'Arabesque SLX non esiste... e ha ragione, ma io me lo feci fare apposta (ho ancora la fattura originale dei tempi). Eccovi alcune immagini (scusate per la qualità penosa delle foto):

WP_000210.jpg

WP_000211.jpg

WP_000212.jpg

WP_000213.jpg

WP_000214.jpg

WP_000215.jpg

WP_000216.jpg

WP_000217.jpg
Ma ce l'hai il gruppo originale? Come mai non lo monti? Bellissimo.o-o
 

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
Assolutamente una bici sbavosa!!!!!! SBAV SBAV!!!!!
Ieri mi trovavo ad Albi (sono in vacanza a Toulouse) e casualmente ero li in concomitanza con l'arrivo della 7° tappa della Grand Boucle (vinta dal nuovo fenomeno Sagan). Ovviamente il paesino era pieno di cicloturisti con improbabili bici Motobecane dell'epoca , ho notato solo una decorosa Raleigh. Se mi fossi presentato ad Albi con la tua bici , salivo io sul palco al posto di Sagan :-x:-x
Comunque nel frattempo ho indagato , e la mia bimba potrebbe essere anche una Master Olympics dei primi anni 90. Mi sono recato da Andrea Bini , che è uno dei massimi verniciatori di bici d'Italia (per intenderci è il verniciatore di Colnago , Marastoni , Rauler e Paletti , vi basta??? ) e mi chiede 450 euri per trasformare il mio telaio catorcio in una Master color rosso Saronni....stiamo scherzando???????????
 
  • Mi piace
Reactions: Atosprimicerio