Colnago Master, sapete di che anno è?

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
Ciao a tutti,

Ho da poco preso questa bici e volevo sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa di piu oltre al fatto che è una Colnago Master.

Tipo:
Di che anno è?

Che cambio Montava in origine? (mi hanno detto che le colnago in origine avevano un contratto con campagnolo e non venivano ventute con shimano)

Quanto vale?

Grazie

Allegati

• colnago_master_Low.jpg
    colnago_master_Low.jpg
    109,1 KB · Visite: 95

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
dovresti mettere più foto, ma dai passacavi sembra uno dei primi. E' riverniciato e le decal dovrebbero essere successive rispetto all'anno del telaio. Ora monta uno shimano economico mi pare rx100, un telaio così merita un super record!

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao a tutti,

Ho da poco preso questa bici e volevo sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa di piu oltre al fatto che è una Colnago Master.

Tipo:
Di che anno è?

Che cambio Montava in origine? (mi hanno detto che le colnago in origine avevano un contratto con campagnolo e non venivano ventute con shimano)

Quanto vale?

Grazie
sicuramente riverniciato ,in quanto mancano le cromature sul tiubo sterzo(le piu' difficili da salvare quando si sabbia)
colori e decals non sono del periodo
cosi' montato e riverniciato non pagherei piu' di 300 euro

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
Azz buono 200 euro!!!
quindi la tua a anche le cromature sullo sterzo?
e gli adesivi sono uguali?
Non l'hai mica presa a viareggio?

la mia era perfetta, solo montata rx100. L'ho presa al forte dove se non è in carbonchio trafilato al titanio col gruppo alla criptonite non vale la pena di essere venduta quindi in pratica te la regalano :mrgreen:
Ho comunque un master riverniciato e con non molto si può riportare al nuovo cromando e verniciando come si deve

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
L'ho pagata 220.
Mi sa che un c-record costa 3 volte quello che ho pagato la bici.
Quindi mi dite al 100% che è riverniciata?

Il telaio con i passacavi esterni e le congiunzioni senza le tre puntine al terminale è stato fatto fino al 1987,poi è uscito il Master Più.
Onestamente credo con buona sicurezza che il prima serie esistesse anche con lo sterzo tutto verniciato e senza le congiunzioni cromate,anzi a memoria direi che le serie degli anni del Mexico ('84) erano quasi tutte integralmente verniciate davanti.le cromature sono venute fuori nelle serie subito successive.
Il telaio in foto potrebbe essere dall'84 all'86 ad occhio ed anche colore e decal a me sembrano originali (è il colore della nazionale Urss dilettanti di cui Colnago era sponsor tecnico unico).
Il montaggio 105 ad occhio è leggermente più giovane (se è 7v direi '86-'87),potrebbe però essere stato montato su un telaio appena più vecchio rimasto in officina.
Colnago in ogni modo montava preferibilmente Campagnolo,ma usava regolarmente anche Shimano.
Il 105 non è il gruppo del Master di listino,è di livello troppo basso,a catalogo mi pare di ricordare che Colnago sul Master come montaggi standard nella seconda metà degli anni '80 usasse C-Record,Chorus e Dura Ace serie 7400,cerchi Ambrosio,selle Concor o Regal e manubri 3T.
La tua bici è stata sicuramente assemblata dal telaio nudo in qualche negozio.

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Il telaio con i passacavi esterni e le congiunzioni senza le tre puntine al terminale è stato fatto fino al 1987,poi è uscito il Master Più.
Onestamente credo con buona sicurezza che il prima serie esistesse anche con lo sterzo tutto verniciato e senza le congiunzioni cromate,anzi a memoria direi che le serie degli anni del Mexico ('84) erano quasi tutte integralmente verniciate davanti.le cromature sono venute fuori nelle serie subito successive.
Il telaio in foto potrebbe essere dall'84 all'86 ad occhio ed anche colore e decal a me sembrano originali (è il colore della nazionale Urss dilettanti di cui Colnago era sponsor tecnico unico).
Il montaggio 105 ad occhio è leggermente più giovane (se è 7v direi '86-'87),potrebbe però essere stato montato su un telaio appena più vecchio rimasto in officina.
Colnago in ogni modo montava preferibilmente Campagnolo,ma usava regolarmente anche Shimano.
Il 105 non è il gruppo del Master di listino,è di livello troppo basso,a catalogo mi pare di ricordare che Colnago sul Master come montaggi standard nella seconda metà degli anni '80 usasse C-Record,Chorus e Dura Ace serie 7400,cerchi Ambrosio,selle Concor o Regal e manubri 3T.
La tua bici è stata sicuramente assemblata dal telaio nudo in qualche negozio.

Orso un inchino alla tua saggezza e perdon se pongo un dubbio...
Le Decal in quel modo non appartenevano al Master della 2° generazione? (con il passaggio cavi interno, e simbolo sulla congiunzione sottosella invece che la scritta come questo del nostro amico...?)

O mi confondo con il Master più... ;nonzo%