Gamba_tri
via col vento
- 29 Marzo 2005
- 8.141
- 2.027
- 47
- Bici
- Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Avrebbe gli attacchi per freni cantilever.scusa, fraintendimento
cx nel senso di ciclocross ... non modello specifico
Avrebbe gli attacchi per freni cantilever.scusa, fraintendimento
cx nel senso di ciclocross ... non modello specifico
In che senso mancano i tubi profilati? Quelli della bici in questione sono profilati. Con quei tubi o è un esamexico o un nuovo messico, o super profil che dir si voglia, altro non vedo, non certo un tecnos. Di Colnago non ricordo passaggi interni laterali, solo superiori al tubo orizzontali.
Anche nella terza foto della bici in questione si vedono i tubi profilati, da qui la supposizione di Bradipus sul fatto che sia un Esamexico, che però. per me, aveva profilature più marcate.
Anche nella terza foto della bici in questione si vedono i tubi profilati, da qui la supposizione di Bradipus sul fatto che sia un Esamexico, che però. per me, aveva profilature più marcate.
tutti i modelli cx avevano i freni cantilever?Avrebbe gli attacchi per freni cantilever.
Infatti pensavo a un Nuovo Messico, o Super Profil nella definizione corretta, ma neanche questo ha mai avuto il passaggio interno, nel la scatola del Master. Potrebbe essere un modello tardivo con soluzioni del Master, però, allora, perchè non la forcella Precisa e perchè il passaggio laterale quando Colango ha sempre usato quello superiore e senza asole di rinforzo.Vero, non ci avevo fatto caso, scusa
L'esa però aveva il cavo freno fuori e leggermente laterale, la bici in questione ce l'ha interno e il foro sembra originale
Dubito che un telaista si metta a saldargli pure il rinforzo...
Tutti i telai da ciclocross avevano i freni cantilever da almeno gli anni quaranta.tutti i modelli cx avevano i freni cantilever?
non solo i primi dualcross o come diavolo si chiamavano?
potrebbero aver modificato il telaio ... tra l'altro sicuramente riverniciato
Si stasera provvederò comunque siete grandissimiTagliamo la testa al toro, @cacaocacao come ti ha detto @jacknipper si riuscirebbe ad avere foto dettagliate di congiunzioni, forcella e scatola MC, eventuali decal, ecc?
Il gruppo eventualmente lo affrontiamo in fase successiva
EccoleTagliamo la testa al toro, @cacaocacao come ti ha detto @jacknipper si riuscirebbe ad avere foto dettagliate di congiunzioni, forcella e scatola MC, eventuali decal, ecc?
Il gruppo eventualmente lo affrontiamo in fase successiva
Eccole
Senza ulteriori notizie, la mia opinione "definitiva" è che sia un Nuovo Messico (o super Profil che di si voglia), tra gli ultimi modelli prodotti con la scatola movimento utilizzata per il Master più (metà, fine anni ottanta, negli anni di passaggio dalla forcella curva aquella dritta), riverniciato a fine novanta-inzio duemila dopo averlo modificato per il passaggio interno.Comunque gli elementi distintivi dei primi Master ci sono tutti: scatola fazzolettata, pendenti con scritta, testa forcella, anche le congiunzioni paiono essere simili...
Vedi l'allegato 203375
Non mi torna solo l'ingresso del cavo freno nell'orizzontale, di lato anziché sopra
E se fosse un primo tentativo di Master, rimontato in epoca successiva?
E' sicuramente stato riverniciato, il carro era cromato; si vede bene qui:
Vedi l'allegato 203376
Non riesco a vedere, ma nel forcellino non c'è un numero seriale?
Senza ulteriori notizie, la mia opinione "definitiva" è che sia un Nuovo Messico (o super Profil che di si voglia), tra gli ultimi modelli prodotti con la scatola movimento utilizzata per il Master più (metà, fine anni ottanta, negli anni di passaggio dalla forcella curva aquella dritta), riverniciato a fine novanta-inzio duemila dopo averlo modificato per il passaggio interno.
Colnago's Dynamic Duo: the Saronni Super and the Nuovo Mexico | Contender Bicycles
This Colnago Saronni Super and Nuovo Mexico captured the imagination of generations of cyclists as some of the most historically-important road bikes ever.contenderbicycles.com
Si, confermo, avevano filo esterno, per quello, secondo me, è stato modificato e, quindi riverniciato.Io credo che sia il Mexico che il Nuovo Mexico avessero filo freno esterno; anche la forcella aveva la testa meno discendente di quella in esame, e soprattutto senza scritta
Sull'età comunque ci siamo, direi che sia intorno alla metà degli anni 80, vestita con gruppo successivo
Si, confermo, avevano filo esterno, per quello, secondo me, è stato modificato e, quindi riverniciato.
Avevano anche la forcella con l'asso di fiori inserito nella C, a differenza di questa, da qui la mia supposizione , corroborata dalla scatola movimento, che sia un modello di Nuov Messico di ultima produzione, poco prima che il modello fosse dismesso a favore di esamexico, modello di poca fortuna e diffusione, e Master.