Figurati ioSe l'hai con me,io non faccio guere.
Figurati ioSe l'hai con me,io non faccio guere.
Non lo dire a me,io l'ho definita semi industriale,che non e' una parolaccia@Del Tongo @pietro1973 un'azienda con 20 milioni di fatturato e 34 dipendenti è difficile da definire “artigianale“. Di certo è più piccola di una Giant o di una Merida e lavorerà in modo molto diverso, ma svolge un'attività industriale.
A onor del vero, con quei dipendenti e quel fatturato è un’industria a tutti gli effettiNon lo dire a me,io l'ho definita semi industriale,che non e' una parolaccia
A onor del vero, con quei dipendenti e quel fatturato è un’industria a tutti gli effetti
Non lo dire a me,io l'ho definita semi industriale,che non e' una parolaccia
Non sono d'accordo20 milioni di fatturato è una realtà industriale
34 dipendenti con la maggior parte della produzione a terzisti non è di certo una piccola realtà
Non sono d'accordo
Questo nel mio caso non è assolutamente vero,perché dopo aver avuto bici di parecchi marchi,e montandole di persona pezzo per pezzo, posso affermare che la precisione,la cura dei particolari e la qualita' del prodotto che ho trovato su Colnago,Time e Look,non le ho trovate su Cervelo e Specialized,Bmc...eppure quando mi sono comprato Cervelo e Specialized me le sono comprate perché mi piacevano da morire esteticamente...per cui magari Colnago avrà anche messo un po' di presunzione e una ottima dose di marketing nella sua affermazione...però una dose di verità a mio avviso c'è.dovresti saperlo che il marketing è solo quello dei prodotti che non si comprano e/o che non piacciono. Quando riguarda i prodotti "amici " si tratta di verità tecniche incontrovertibili di cui non è lecito dubitare.
Mi meraviglia che tu non conosca le basi
Mi pare di aver scritto le stesse cose.Può anche darsi che sua tutto vero. Dopodiché, ripeto, se fai un prodotto "migliore" e non te lo comprano, bisogna ragionare sul perché questo accada e su cosa si può fare per rimediare (sempre che interessi, ovviamente). Se il punto è che la gente "non capisce il valore di una bici" mi sa che si va poco lontano..
Si ma, a quanto pare, lo sa solo lui e pochi altri, sbandierarlo ai 4 venti non credo gli giovi.. ma visto che fino ad ora le sue scelte si sono dimostrate vincenti per ora non gli si può dar contro.però una dose di verità a mio avviso c'è.
Non è questo il punto.Questo nel mio caso non è assolutamente vero,perché dopo aver avuto bici di parecchi marchi,e montandole di persona pezzo per pezzo, posso affermare che la precisione,la cura dei particolari e la qualita' del prodotto che ho trovato su Colnago,Time e Look,non le ho trovate su Cervelo e Specialized,Bmc...eppure quando mi sono comprato Cervelo e Specialized me le sono comprate perché mi piacevano da morire esteticamente...per cui magari Colnago avrà anche messo un po' di presunzione e una ottima dose di marketing nella sua affermazione...però una dose di verità a mio avviso c'è.
Non è questo il punto.
Decidere di produrre bici in un certo modo, per esempio curando i dettagli e le finiture e puntando sulla durevolezza, e comunicare questa "idea" di prodotto è marketing, esattamente come è marketing far vedere le proprie bici sotto al cxxo del campione al Tour o puntare al peso minimo o curare spasmodicamente l'estetica e via dicendo. Sono tutte strategie legittime, e nessuna azienda di queste dimensioni può fare a meno di funzioni di questo tipo. Dopo di che se fare marketing è legittimo deve esserlo per tutti, e non a giorni alterni o in base alle simpatie o antipatie personali.
Non ho studiato così tanto da poterti rispondere tecnicamente,potrei perdere qualche secondo su google e ricercare la giusta definizione magari sul sole 24 ore,ma non voglio avere raggione per forza,forse una volta,da noi,la si sarebbe chiamata fabricheta.
Definizione di impresa artigiana - Definizione PMI - Industria e Artigianato - Argomenti - Sito ufficiale della Provincia di Ravenna
Sito ufficiale della Provincia di Ravennawww.provincia.ra.it
Cosa usi o cosa vorresti usare come criterio di definizione?
poi volendo si puo anche dire che Ferrari è un gruppo di artigiani ma non ne vedo il senso, le classificazioni sono fatte per capirsi
Sarà anche marketing.. ma il motivo del fatto che lo abbia sottolineato per me non voleva essere un azione di marketing ma una constatazione delle sue scelte che evidentemente non vengono apprezzate nel modo che lui sperava.Decidere di produrre bici in un certo modo, per esempio curando i dettagli e le finiture e puntando sulla durevolezza, e comunicare questa "idea" di prodotto è marketing,
Colnago e' sempre stato uno stratega commerciale,ma che c'entra con l'intervista rilasciata?che poi ricordiamoci che il sig colnago è quello che ha comprato un intera pagina della gazzetta per pubblicizzare la vittoria di un presunto amatore denoaltri alla mdd e là si vuole far passare per sinonimo di artigianalita, via siamo seri più marketing di questo.....
Che poi,per me,non e' così aggiornato sul costo dei prodotti della concorrenza,che in diversi casi costano di piu' dei 3500 euro che occorrono per il c64.Sarà anche marketing.. ma il motivo del fatto che lo abbia sottolineato per me non voleva essere un azione di marketing ma una constatazione delle sue scelte che evidentemente non vengono apprezzate nel modo che lui sperava.
Lui sa che le sue bdc valgono di più in termini tecnici e di finiture ma il mercato questo non lo considera come un plus che possa fare la differenza e anche giustificare quei 3-400 euro in media in più della consorrenza, come già detto in pratica tra le righe ammette di aver sbagliato la sua filosofia di marketing.
Non credo,con la Giant ha una forte collaborazione.Per me era mirato alla giant tcr e alla top di gamma decathlon, in Francia e in molti paesi europei hanno venduto molto.
Colnago e' sempre stato uno stratega commerciale,ma che c'entra con l'intervista rilasciata?
Sarà anche marketing.. ma il motivo del fatto che lo abbia sottolineato per me non voleva essere un azione di marketing ma una constatazione delle sue scelte che evidentemente non vengono apprezzate nel modo che lui sperava.
Lui sa che le sue bdc valgono di più in termini tecnici e di finiture ma il mercato questo non lo considera come un plus che possa fare la differenza e anche giustificare quei 3-400 euro in media in più della consorrenza, come già detto in pratica tra le righe ammette di aver sbagliato la sua filosofia di marketing.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?