"COLNAGO REGAL" Restauro

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
Ciao a tutti, come avevo già scritto in altri post, è iniziato il restauro della mia Colnago Regal.

Stamani ho portato il telaio a far cromare, e con inaspettata sorpresa il tizio con cui ho parlato mi ha detto che sono loro a far le cromature per Cinelli e Casati... avevano li un paio di telai ed il lavoro era fatto molto bene, vediamo cosa fanno con il mio :)

Vi posterò le foto man mano per tenervi aggiornati.

A breve mi troverò a fare una delle scelte più difficili... di che colore faccio il telaio?

Ho trovato poche foto in giro della Colnago Regal originale, ma tutte quelle che ho trovato erano con colorazioni pazze, metallizzate/sfumate/perlate.

Io avevo pensato ad un bel rosso o nero... voi che ne dite? ;nonzo%

Allegati

• IMG_8478.jpg
    IMG_8478.jpg
    117,4 KB · Visite: 123
  • IMG_8479.jpg
    IMG_8479.jpg
    90,3 KB · Visite: 96
  • IMG_8497.jpg
    IMG_8497.jpg
    65,8 KB · Visite: 88
  • IMG_8512.jpg
    IMG_8512.jpg
    105,3 KB · Visite: 89
  • IMG_8513.jpg
    IMG_8513.jpg
    50,3 KB · Visite: 85
  • IMG_8515.jpg
    IMG_8515.jpg
    54,7 KB · Visite: 83
  • Mi piace
Reactions: ivanobe

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
Ciao a tutti, come avevo già scritto in altri post, è iniziato il restauro della mia Colnago Regal.

Stamani ho portato il telaio a far cromare, e con inaspettata sorpresa il tizio con cui ho parlato mi ha detto che sono loro a far le cromature per Cinelli e Casati... avevano li un paio di telai ed il lavoro era fatto molto bene, vediamo cosa fanno con il mio :)

Vi posterò le foto man mano per tenervi aggiornati.

A breve mi troverò a fare una delle scelte più difficili... di che colore faccio il telaio?

Ho trovato poche foto in giro della Colnago Regal originale, ma tutte quelle che ho trovato erano con colorazioni pazze, metallizzate/sfumate/perlate.

Io avevo pensato ad un bel rosso o nero... voi che ne dite? ;nonzo%
panna......

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
Si, parlando con il verniciatore mi ha detto di preoccuparmi solo delle congiunzioni, poi lui fara' il resto del lavoro sporco.
Inizialmente volevo sverniciare tutto il telaio, ma poi ho abbandonato... un lavoraccio

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
A dir la verita' non ancora, Comunque le opzioni sono: Bianco, Rosso, Nero.

Adesso mi sto dedicando alle decal. E anche qua devo scegliere tra 2 strade.

1-Ho iniziato ha ridisegnare tutte le decal in Illustrator (sono un grafico) e devo dire che stanno venendo abbastanza bene. Questa sarebbe la strada piu corretta per un restauro fatto bene, ma devo dire che le decal della Regal non mi fanno impazzire.

2- Farla cosi', ho gia trovato delle decal fatte molto bene: http://www.colnago.com/sites/defaul...urs/FUD1005.colnago_bro.master_blk_studio.png

S

sante pollastri

Guest
A dir la verita' non ancora, Comunque le opzioni sono: Bianco, Rosso, Nero.

Adesso mi sto dedicando alle decal. E anche qua devo scegliere tra 2 strade.

1-Ho iniziato ha ridisegnare tutte le decal in Illustrator (sono un grafico) e devo dire che stanno venendo abbastanza bene. Questa sarebbe la strada piu corretta per un restauro fatto bene, ma devo dire che le decal della Regal non mi fanno impazzire.

2- Farla cosi', ho gia trovato delle decal fatte molto bene: http://www.colnago.com/sites/defaul...urs/FUD1005.colnago_bro.master_blk_studio.png

io la farei con le sue grafiche originali,nera ma non così,imo.

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
io la farei con le sue grafiche originali,nera ma non così,imo.

Se uso le sue grafiche originali mi sa che la faccio rossa, perche altrimenti dovrei usare la scritta nera con outline bianca e sparirebbe un po sul telaio Invece usando la scritta bianca con outline nera poi mi si impasterebbe con il colore del telaio.

A proposto, sai mica dirmi il codice colore del rosso colnago :)

S

sante pollastri

Guest
Se uso le sue grafiche originali mi sa che la faccio rossa, perche altrimenti dovrei usare la scritta nera con outline bianca e sparirebbe un po sul telaio Invece usando la scritta bianca con outline nera poi mi si impasterebbe con il colore del telaio.

A proposto, sai mica dirmi il codice colore del rosso colnago :)

mi spiace,dovresti sentire Orsoarcubo.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Le decal delle scritte hanno esattamente la grafica del Master,potrei avere un contatto che le ha già pronte veramente ben fatte e su materiali veramente ottimi.
Il verniciatore di Colnago di Cascina il rosso lo chiama Rosso Ferrari,solo che il Ral proprio non lo conosco anche se ci ha fatto il mio Master....
Personalmente per far risaltare al meglio la sagomatura del telaio e le finiture io il telaio lo farei bianco micalizzato con le decal molto semplici nere bordate di oro o argento,forcella con testa e punte cromate e foderi bianchi,congiunzioni,forcellini posteriori e batticatena cromati,finiture di tutte le scritte sulle microfusioni dello stesso colore della bordatura delle scritte adesive.
Gusto mio personale e basta ovviamente....

DarioSbrana

Novellino
30 Settembre 2010
61
1
45
Milano - Lucca
Visita sito
Bici
Colnago, Olmo, Piton
Le decal delle scritte hanno esattamente la grafica del Master,potrei avere un contatto che le ha già pronte veramente ben fatte e su materiali veramente ottimi.
Il verniciatore di Colnago di Cascina il rosso lo chiama Rosso Ferrari,solo che il Ral proprio non lo conosco anche se ci ha fatto il mio Master....
Personalmente per far risaltare al meglio la sagomatura del telaio e le finiture io il telaio lo farei bianco micalizzato con le decal molto semplici nere bordate di oro o argento,forcella con testa e punte cromate e foderi bianchi,congiunzioni,forcellini posteriori e batticatena cromati,finiture di tutte le scritte sulle microfusioni dello stesso colore della bordatura delle scritte adesive.
Gusto mio personale e basta ovviamente....

Si, anche l'idea di prendere un kit decal master gia pronto non e' male.
Effettivamente le decal nere bordate oro sarebbero una bomba, ma i foderi della forcella rigorosamente comati...
Vediamo che mi dice lo stampatore appena ho finito di disegnarle

o-o