Colnago strana e Campagnolo super record cinquantenario

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
Salve a tutti sono nuovo, e scrivo per avere informazioni riguardo a questa bici che aveva mio babbo e che adesso a me ingombra (troppe bici) siccome non so che valore possa avere, chiedo a voi magari info a chi posso far fare una valutazione vicino a Firenze dell'oggetto, ecco le foto .. magari me la compra anche !:eek:

[url]http://imageshack.us/g/402/aprile2011063.jpg/[/URL]

oppure :

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
Ho altre foto se interessano, la bici è una colnago mi pare una mexico perchè prima che la riverniciasse, mi ricordo la forca argentata e il colore amaranto con il simbolo dei fiori (vado a memoria) da dove si puo dedurre il modello ?

lo sterzo ha una piega cinelli ma leve freno e sella sono più recenti, anche i cerchi sono piu recenti . domande ?
grazie a tutti ..

Ultima modifica:

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
Venderla se possibile, ma se non ho una idea del prezzo da richiedere che faccio "svendo" oppure sparo in orbita prezzi assurdi?
Mi piacerebbe vendere al giusto prezzo per me e per chi compra ecco perchè cerco una valutazione .
Possibilmente in zona firenze cosi che la posso far valutare a vista . Ho chiesto sul forum proprio perchè non sono un esperto.

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
Io sono più o meno in zona (forte dei marmi) ma più di 300 euro non la pagherei sinceramente. Puoi trovare anche qualcuno che ti dia di più sinceramente ma riverniciata e col gruppo misto per me non ha più di quel valore

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
ok intanto è un prezzo, mi faccio un'idea .
Però mi pare strano ha un gruppo molto particolare benchè usato... ma tant'è prendo atto , grazie.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Visto che la bici non ha un gruppo del cinquantenario completo, CampaGnomo ha ragione dire che vale di più sciolta che non come bici "intera". Vendendo i pezzi del coinquantenario su ebay, si riuscirebbe a prendere una bella cifra. Lo stesso del telaio anche se riverniciato. Il prezzo menzionato di 300 euro è molto basso anche considerando il fatto che sia riverniciato il telaio.

Per quanto riguarda il prezzo basterebbe inserire su ebay con delle belle foto è si riesce da solo a raggiungere il prezzo di mercato.

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
Qualche suggerimento sul prezzo di partenza ?
Non ho mai spedito roba cosi grossa la si porta dal corriere e ci pensa lui ??
scusate ma visto che ci siamo se mi date qualche dritta ;) grazie.

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
io sinceramente farei così o la venderei a pezzi telaio compreso, o molto più probabilmente investirei per riportarla allo stato originale, ovvero ricromata, riverniciata pezzi mancanti del 50th e la metterei su ebay.com ricavandoci più o meno dai 2000 ai 2500 visti i prezzi medi. Spendi sui 500 ricavi 2000 fai le differenze.. Poi è il mio pensiero.
Per spedire uso sempre le poste italiane stranamente affidabili e veloci ultimamente.

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
grazie per l'idea ma sto cercando di togliere di mezzo un po di "roba" proverò a metterla su ebay cosi com'è poi vediamo che succede.
MA un negozio che la valuta no ??? che disdetta.. penso che se uno la valuta a vista sia meglio . grazie a tutti o poi se ci ono idee io sto qui ogni tanto.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

A dire il vero, queste domande sul valore da chiedere mi danno sempre un po' fastidio. Se hai comprato la bici di recente, sai esattamente il prezzo che hai speso pertanto non c'è ragione di chiedere, conosci già il prezzo giusto (oppure stai provando a guadagnare sul lavoro di altri che non voglio sostenere). Se hai la bici da tanto tempo, questo significa che hai deciso che l'oggetto non ha più il valore d'utilità che aveva in precedenza e c'è solo te che dovrebbe essere in grado a sapere il valore che affidi alla bici. Se decidi che preferisce avere €200 in tasca piuttosto che la bici, vuol dire che questo è il prezzo giusto per te. Se invece non la vuoi dare via per meno di €2000 perché la bici ha un importanza maggiore di quella somma, vuol dire che il valore per te è di €2000. Invece se non assegni alcun valore alla bici, non serve chiedere un prezzo specifico, mettila direttamente su Ebay ed il prezzo si stabilirà da solo.

A me personalmente comprare una Colnago non ha alcun attrazione, pertanto io mi baso sul valore dei componenti da utilizzare con una assegnazione di circa 100 euro per il telaio Colnago.

Crampin

Novellino
28 Luglio 2011
76
12
Visita sito
Bici
bmc RoadRacer sl01 2012
A dire il vero, queste domande sul valore da chiedere mi danno sempre un po' fastidio.
;nonzo%

Mi spiace, credo che comunque avere opinioni diverse fa stare con i piedi per terra .
Certo è vero posso assegnare all'oggetto un valore che ritengo giusto per me, quindi metti 1000 euro perchè lo ritengo "adeguato" poi mi salta fuori metti l'amico intenditore che dice che sono un bischero, o perchè ho chiesto uno sproposito e quindi mi tengo la bici sulla pancia, o perchè ho chiesto troppo poco perchè l'oggetto in realtà ha un suo valore tra le persone che amano certi oggetti .
Se tu hai in casa un monet e lo vendi a 100 euro non ti girerebbero se poi sai che avrebbe un valore di molti milioni ??? Può sempre avere un valore di 100 per te!

Voglio vendere l'oggetto, come gia scritto chiedendo il giusto. Se 300 è il giusto chiederò 300 .
o-o

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
spedire una bici non è cosa facile è da professionisti
il corriere vuole il pacco con dentro la bici smontata ed imballata
non dannarti per la spedizione;nonzo%, puoi sempre donare la bici del babbo alla Caritas,:-x visto che non conosci il valore della Colnago
e .... che modello è
---------------------------------------------------------------
la sezione Vintage del Forum è per scambi di opinioni su bici d'epoca
consigli di restauri o tecnica meccanica su componenti d'epoca
noto che spesso viene usato per sondare il mercato su una bici che
in tutti i casi come progetto verrà venduta....onestamente questo mi infastidisce :cry

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
"...la sezione Vintage del Forum è per scambi di opinioni su bici d'epoca
consigli di restauri o tecnica meccanica su componenti d'epoca
noto che spesso viene usato per sondare il mercato su una bici che
in tutti i casi come progetto verrà venduta....onestamente questo mi infastidisce..."

Concordo...ha pienamente ragione anche Ciclista Statunitense,la metti su Ebay con prezzo di partenza 0 e il valore se lo crea da sola se non sai cos'hai per mano,se è un ferraccio non la vendi,se è un oggetto di valore il prezzo sale da sè....non voglio pensar male,ma iniziare a postare sul forum con una mezza inserzione che sembra fatta per sondare il terreno per una possibile vendita è quantomeno poco elegante.
Oltretutto in una sezione piena di appassionati veri e che in un modo o nell'altro si conoscono o sono in contatto e collaborano parecchio...
Un meccanico non ti valuterà mai una vecchia bici perchè è semplicemente fuori mercato,comunque tanto per capirsi l'ultimo telaio simile a quello delle foto acquistato da me d'occasione a Prato (un Mexico con la verniciatura perfetta) dal mio meccanico l'ho pagato 100 euro tondi,tondi...
Per la spedizione la soluzione migliore è sempre le poste,se stai nelle dimensioni richieste si spende poco e sono veloci e affidabili,per inscatolare il tutto basta smontare ruote,pedali,sella con reggisella e manubrio e imballare tutto con cura per evitare danni.