Colnago Super originale ?

markap

Novellino
20 Aprile 2013
18
0
Visita sito
Bici
In cerca
Salve a tutti vorrei acquistare questa bici ma ho qualche dubbio sulla autenticità e quindi sul valore.
Potreste dare un occhiata e dirmi se la ritenete originale ?
Ho letto ampiamente in giro che su modelli economici come questo Super potrebbe essere completamente assente ogni tipo di pantografia e quindi mi chiedevo come fare a verificarne l'originalità.
Grazie a tutti

https://www.subito.it/biciclette/colnago-super-milano-273934523.htm

WhatsApp Image 2019-01-05 at 2.jpeg WhatsApp Image 2019-01-05 at 13.32.26.jpeg WhatsApp Image 2019-01-05 at 13.32.262.jpeg WhatsApp Image 2019-01-05 at 13.32eee.jpeg WhatsApp Image 2019-01-05 at 13.32ww.jpeg WhatsApp Image 2019-01-05 at 13.3233d.jpeg WhatsApp Image 2019-01-05 at 13.33332.jpeg WhatsApp Ima22ge 2019-01-05 at 13.32.jpeg WhatsApp Image 201weq9-01-05 at 13.32.jpeg WhatsApp Image 201www9-01-05 at 13.32.jpeg WhatsApp Image 20121219-01-05 at 13.32.jpeg WhatsAppdwq Image 2019-01-05 at 13.32.jpeg

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Mah, al di là dell'originalità o meno (vista la completa assenza di pantografie non mi sbilancio perché di Colnago mastico poco) sembra che necessiti di una discreta manutenzione (copertoni e catena in primis, ma anche i paramani, il nastro e i fili freno) oltre alla sostituzione del pedale dx rotto, senza parapolvere e al deragliatore non appartenente allo stesso gruppo; manca anche una vite della guarnitura

Ci andrei cauto ad offrire la cifra richiesta; magari, potendola vedere di persona, si riesce a far ragionare il venditore sull'effettivo stato generale

markap

Novellino
20 Aprile 2013
18
0
Visita sito
Bici
In cerca
Mah, al di là dell'originalità o meno (vista la completa assenza di pantografie non mi sbilancio perché di Colnago mastico poco) sembra che necessiti di una discreta manutenzione (copertoni e catena in primis, ma anche i paramani, il nastro e i fili freno) oltre alla sostituzione del pedale dx rotto, senza parapolvere e al deragliatore non appartenente allo stesso gruppo; manca anche una vite della guarnitura

Ci andrei cauto ad offrire la cifra richiesta; magari, potendola vedere di persona, si riesce a far ragionare il venditore sull'effettivo stato generale

Innanzitutto grazie per l'attenta osservazione, per la vite della guarnitura ed il resto l'avevo notato ma il pedale dx da dove si vede che è rotto il parapolvere ????
Per il resto il prezzo l'ho già fatto scendere a 200€ perchè non potrò andare ad acquistarla di persona ahimè.
Per l'originalità del telaio aspetto altri occhi da colnaghisti.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
ma il pedale dx da dove si vede che è rotto il parapolvere ????

Direi che è abbastanza evidente; non è solo rotto, manca (e direi ovviamente, visto che non potresti più avvitarlo) il parapolvere
upload_2019-1-9_16-14-46.png
presente invece in quello di sx
upload_2019-1-9_16-17-3.png

Mancano anche le gabbiette puntapiedi e i relativi cinghietti, giusto per completezza...

markap

Novellino
20 Aprile 2013
18
0
Visita sito
Bici
In cerca

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma in realtà in giro ci sono moltissime colnago super senza pantografie...tutti fake ? Possibile mai ?

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Si, possibile, una volta riverniciavano e mettevano le decalcomanie più alla moda. Il trifoglio nella giunzione dell'obliquo e sotto la scatola movimento deve esserci. Il super non è mai stato di basso livello, mai il top ma mai quello più basso. Comunque non mi risulta che Colnago non pantografasse i modelli inferiori, semmai li marchiava Colner.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

markap

Novellino
20 Aprile 2013
18
0
Visita sito
Bici
In cerca
Si, possibile, una volta riverniciavano e mettevano le decalcomanie più alla moda. Il trifoglio nella giunzione dell'obliquo e sotto la scatola movimento deve esserci. Il super non è mai stato di basso livello, mai il top ma mai quello più basso. Comunque non mi risulta che Colnago non pantografasse i modelli inferiori, semmai li marchiava Colner.

Grazie per la spiegazione piuttosto logica dei fatti. A questo punto aspetterò di meglio per il mio acquisto. Ho evitato una fregatura, grazie ancora

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.333
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

non è un trifoglio... il simbolo di Colnago è l'asso di fiori (così come usava l'asso di picche per Colner)

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
Bici
non è un trifoglio... il simbolo di Colnago è l'asso di fiori (così come usava l'asso di picche per Colner)
Ne abbiamo già discusso, è cosa comune chiamarlo anche trifoglio, il fan club ufficiale giapponese si chiama proprio trifoglio, a Cambiago non si sono arrabbiati. ;)

bradipus

23 Luglio 2009
35.333
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ne abbiamo già discusso, è cosa comune chiamarlo anche trifoglio, il fan club ufficiale giapponese si chiama proprio trifoglio, a Cambiago non si sono arrabbiati. ;)

ok, ma è come dire che il simbolo della Lamborghini è una bufala... e non credo che siano da prendere come esempio dei mangiatori di riso bollito e pesce crudo :eek:xxxx

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
Bici
ok, ma è come dire che il simbolo della Lamborghini è una bufala... e non credo che siano da prendere come esempio dei mangiatori di riso bollito e pesce crudo :eek:xxxx
Ma anche in Italia si è sempre detto trifoglio, non so perché ultimamente questa definizione sia così invisa.

bradipus

23 Luglio 2009
35.333
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma anche in Italia si è sempre detto trifoglio, non so perché ultimamente questa definizione sia così invisa.

non è che sia invisa, solo che non è corretta... scrivere giusto o scrivere sbagliato si fa la stessa fatica; allora perché non scrivere giusto? o-o