Colnago v4rs vs Specialized sl8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
primi 1000 km con la v4rs.

per sfizio ho montato le ruote più leggere che ho in garage (far sports con cerchio da 30mm e mozzo dt180, tubeless tufo da 25mm).

risultato: poco meno di 6.5 kg.

con le dt 1100 50mm e Pirelli da 28mm pesa circa 7.1kg.

sinceramente non è cambiata granché...

si guadagna un pelino di "leggerezza" in salita, ma si perde "la sensazione di inerzia" in pianura.
resta immutata la sensazione di "sostegno" e "fermezza" del telaio, così come la neutralità in discesa.

Vedi l'allegato 474711

esteticamente non c'è paragone con le dt, anche se il risultato finale non è proprio da buttare, segno che le forme della v4rs sono davvero equilibrate.

credo che il giusto compromesso per questa bici sia una ruota da 35mm 40mm.

sulla sl8 feci una prova simile, e con le ruote basse era davvero difficile distinguerla dalla aethos.

qui invece il carattere è rimasto tutto.
Cosa c’è dentro la borraccia?
;pirlùn^Stavi andando all’antidoping?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina

ufficialmente una spremuta filtrata di limoni, arance e mandarini, con due cucchiaini di miele di sulla...

poi servirebbero analisi più approfondite per sapere se magari c'è contaminazione di qualcosa come capitato alla errani...

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
335
252
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Ciao a tutti sto valutando seriamente acquisto di V4rs ultegra, utilizzo prevalente granfondo
Provengo da emonda slr7 disc(il primo modello disc con passaggio cavo forcella esterno per intenderci)…secondo voi come peso c’è tanta differenza?per ora terrei come ruote le mie bontrager xxx road 47..
Come colorazione la bianca perlata è difficile da tenere pulita? È quella che più mi scimmia però!!!!
La nera lucida forse meglio o più pratica la colorazione UAE?
Grazie mille per le indicazioni!!!

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
335
252
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Ciao a tutti sto valutando seriamente acquisto di V4rs ultegra, utilizzo prevalente granfondo
Provengo da emonda slr7 disc(il primo modello disc con passaggio cavo forcella esterno per intenderci)…secondo voi come peso c’è tanta differenza?per ora terrei come ruote le mie bontrager xxx road 47..
Come colorazione la bianca perlata è difficile da tenere pulita? È quella che più mi scimmia però!!!!

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
335
252
48
Savona
Visita sito
Bici

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina

come peso non troverai differenze importanti, il v4rs non appartiene alla categoria dei kit telaio ultraleggero.

rispetto alla sl8 per esempio, ci sono circa 400 g a favore di specy.

i suoi punti di forza però sono altri (la stabilità, il "sostegno" nella pedalata), ugualmente importanti per chi cerca una bici da "gara".

considera che parti comunque da un livello già alto, quindi non aspettarti rivoluzioni

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Preso da 20gg il V4Rs Ultegra Iridescent purple, colore meraviglioso, la bici è votata all'agonismo puro, molto rigida trasferisce tutti i Watt al suolo, estremamente curata nei particolari, una Bici definitiva.
Vengo da S WORKS, Trek, BMC e ultima la Scott Addict Rc , ma una rigidità così non l'ho mai trovata.
Sono felicissimo dell'acquisto ma sarà difficile. Seppur faccio GF sfruttare tutte le potenzialità di una Bici così.

• Mi piace
Reactions: Pomas and Elvy

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
335
252
48
Savona
Visita sito
Bici

Preso da 20gg il V4Rs Ultegra Iridescent purple, colore meraviglioso, la bici è votata all'agonismo puro, molto rigida trasferisce tutti i Watt al suolo, estremamente curata nei particolari, una Bici definitiva.
Vengo da S WORKS, Trek, BMC e ultima la Scott Addict Rc , ma una rigidità così non l'ho mai trovata.
Sono felicissimo dell'acquisto ma sarà difficile. Seppur faccio GF sfruttare tutte le potenzialità di una Bici così.
Bene..il fatto che tu venga da bici top di gamma di altre marche blasonate mi conforta ancor più in quella che sarà la mia scelta probabile…e “temo” potrebbe essere Bianca!!! Mi piace troppo… e se si sporca…la puliremo!!!

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Bene..il fatto che tu venga da bici top di gamma di altre marche blasonate mi conforta ancor più in quella che sarà la mia scelta probabile…e “temo” potrebbe essere Bianca!!! Mi piace troppo… e se si sporca…la puliremo!!!
La Bianca in realtà vista dal vivo è perlata, molto elegante, per la pulizia basta usare il MucOff Protect Bike.
La iridescent purple è un colore che non passa inosservato.....io adoro il Blu!
Screenshot_20240924_212324_Chrome.jpg

• Love
Reactions: bicilook

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
335
252
48
Savona
Visita sito
Bici

La Bianca in realtà vista dal vivo è perlata, molto elegante, per la pulizia basta usare il MucOff Protect Bike.
La iridescent purple è un colore che non passa inosservato.....io adoro il Blu!
Vedi l'allegato 475333
Si il blu è veramente bello…ma personalmente mi piace il bianco !!! Che come il nero…va con tutto!!!!