Colnago v4rs vs Specialized sl8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.096
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buonasera vorrei cambiare la mia venge s works con una di questi 2 bici..premesso ho sempre avuto Specialized però la nuova colnago v4rs mi piace molto..qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Grazie
Due telai top di marchi top.
Prendi quella che ti piace di più...Io prenderei la Colnago perché la Specialized non mi piace proprio...ma se tu hai sempre avuto Specialized immagino ti piacciano molto.
Però anche cambiare è bello .
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Io ho da poco preso il colnago v4rs. Ti posso dire che è una bici molto racing. Buona come misure ma in sella si sente che è fatta per i pro. Ma non è un difetto anzi!
Per la sl8 ci avevo pensato...ma costava ancora di più e non l'ho trovata in pronta consegna. Ho avuto una sworks sl6 anch'essa molto corsaiola e rigida.
Prendi quella che ti piace di più
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ho preso anch'io la v4rs e ti confermo tutto quello che ha scritto Giulio. Bici fantastica nulla da dire su qualità e anche come comfort non è male: è chiaro che per me che venivo da una roadmachine un po' di adattamento ci vuole
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
15
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Rispolvero il 3d, anch’io vorrei prendere la bici nuova, indeciso tra tarmac sl7 (modello già sostituito e se ne vedono troppe in giro), bmc teammachine slr01 (prezzi folli) e v4rs, quest’ultima mi ha colpito per qualità costruttiva: movimento centrale filettato ceramic speed, manubrio integrato bellissimo, tubo sella integrato bene, multitool nella serie sterzo (anch’essa CS), perni passanti coperti…insomma non le manca niente! Ho considerato anche la Giant propel ma se si vuole il telaio top si spende di più e ha quell’attacco sella-piantone che non mi va proprio

Posso chiedere ai possessori di v4rs come va in piana-vallonato? Tiene bene l’andatura? è stabile?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Rispolvero il 3d, anch’io vorrei prendere la bici nuova, indeciso tra tarmac sl7 (modello già sostituito e se ne vedono troppe in giro), bmc teammachine slr01 (prezzi folli) e v4rs, quest’ultima mi ha colpito per qualità costruttiva: movimento centrale filettato ceramic speed, manubrio integrato bellissimo, tubo sella integrato bene, multitool nella serie sterzo (anch’essa CS), perni passanti coperti…insomma non le manca niente! Ho considerato anche la Giant propel ma se si vuole il telaio top si spende di più e ha quell’attacco sella-piantone che non mi va proprio

Posso chiedere ai possessori di v4rs come va in piana-vallonato? Tiene bene l’andatura? è stabile?
V4rs ha ceramic speed solo nella serie sterzo....il T47 movimento centrale ha cuscinetti normali non ceramici !
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
Rispolvero il 3d, anch’io vorrei prendere la bici nuova, indeciso tra tarmac sl7 (modello già sostituito e se ne vedono troppe in giro), bmc teammachine slr01 (prezzi folli) e v4rs, quest’ultima mi ha colpito per qualità costruttiva: movimento centrale filettato ceramic speed, manubrio integrato bellissimo, tubo sella integrato bene, multitool nella serie sterzo (anch’essa CS), perni passanti coperti…insomma non le manca niente! Ho considerato anche la Giant propel ma se si vuole il telaio top si spende di più e ha quell’attacco sella-piantone che non mi va proprio

Posso chiedere ai possessori di v4rs come va in piana-vallonato? Tiene bene l’andatura? è stabile?
Giant Propel? L'idea è che vuoi cambiare bicicletta senza cognizione, tanto per cambiare se nelle possibili scelte inserisci anche la Propel.

Poi non si può sentire come va nel vallonato e tiene bene l'andatura. Quello dipende dalle gambe.

Le biciclette si acquistano con il portafogli e si usano con le gambe, è così da sempre. Se hai il portafogli e non hai le gambe non esiste la bicicletta che possa farti andare più forte. Se poi hai le gambe, vai forte con qualsiasi bicicletta che hai mensionato.
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
15
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Beh ovvio senza cognizione perché non te le fanno provare…sennò un’idea ce l’avrei di cosa comprare, anche a seconda di dove vado meglio io (piana e vallonato) ragion per cui avevo valutato la propel che mi piace esteticamente ed è considerata una tuttofare più che una aero pura.

poi si riduciamo tutto al fatto che basta la gamba…avremmo ancora la prima bici di 30 anni fa a 12 rapporti
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.096
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
V4rs ha ceramic speed solo nella serie sterzo....il T47 movimento centrale ha cuscinetti normali non ceramici !
Veramente T47 è la tipologia di passo del movimento centrale,poi ci puoi avvitare il movimento centrale che vuoi,di qualsiasi marca(Ceramic Speed,Shimano,Sram,Canpagnolo,Rotor etc)basta che abbia il passo T47.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
Prendi l'esempio della serie V in dotazione alla UEA, prima dell'era Pogacar era una bicicletta delle tante, poi con lui è esplosa la moda.

Adesso il cicloamatore impazzisce per avere una Colnago, come una volta era per BMC, Specialized, etc...

Stesso discorso per Canyon.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
Beh ovvio senza cognizione perché non te le fanno provare…sennò un’idea ce l’avrei di cosa comprare, anche a seconda di dove vado meglio io (piana e vallonato) ragion per cui avevo valutato la propel che mi piace esteticamente ed è considerata una tuttofare più che una aero pura.

poi si riduciamo tutto al fatto che basta la gamba…avremmo ancora la prima bici di 30 anni fa a 12 rapporti
Dai non si può sentire la bici tutto fare.

Se prendi 5 marche differenti di BDC con lo stesso peso e stessi componenti, vedrai che non vedrai nessuna differenza a livello prestazioni.

30 anni? E' chiaro che c'e' stata un'evoluzione nei materiali in 3 volte 10 anni, è aumentata la comodità. Ma se prendi una top gamma del 1990 e una medio gamma, vedrai che su un giro di 100 km fai lo stesso tempo. Se il discorso vale per biciclette del '90, lo puoi applicare alle attuali.

Uscendo in gruppo ti renderei conto di compagni che passano da BDC di bassa gamma a top gamma...Senza che si notino grandi miglioramenti nonostante loro sostengano che vada nettamente meglio della precedente.

L'ultino è un ragazzo che è passato da un RIM media-alta gamma con delle ottime ruote alla Disc di media-bassa gamma con classiche ruote in alluminio super economiche. LA trova molto scorrevole e veloce. Qui ti fa capire molte cose.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: labboro

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
15
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Prendi l'esempio della serie V in dotazione alla UEA, prima dell'era Pogacar era una bicicletta delle tante, poi con lui è esplosa la moda.

Adesso il cicloamatore impazzisce per avere una Colnago, come una volta era per BMC, Specialized, etc...

Stesso discorso per Canyon.
In realtà nel mio caso no, avevo già considerato la v3rs quando era uscita, ho già avuto una Colnago rim (clx) la mia prima bici in carbonio…ora vado a gusto estetico in primis e poi appunto guardo se è fatta bene.

Voglio tenere la bici rim che uso attualmente, questa vorrei fosse non una bici da salita pura ma una bici che vada bene un po’ dappertutto…
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.096
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dai non si può sentire la bici tutto fare.

Se prendi 5 marche differenti di BDC con lo stesso peso e stessi componenti, vedrai che non vedrai nessuna differenza a livello prestazioni.

30 anni? E' chiaro che c'e' stata un'evoluzione nei materiali in 3 volte 10 anni. Ma se prendi una top gamma del 1990 e una medio gamma, vedrai che su un giro di 100 km fai lo stesso tempo.
Penso che la bici si compri principalmente per soddisfare la propria passione e ci si compri quella che piace di più come ci si compra un abito più bello o una moto più nuova etc...
Le prestazioni di una bici è chiaro che sono date dalle gambe, però delle innovazioni e migliorie ci sono state e ci saranno nel corso degli anni... migliorare i tempi e le medie è un altro discorso, però cambiare la bici è una soddisfazione personale che è giusto che uno appaghi,e perché no avendo anche più o meno l'illusione che lo faccia andare più forte.
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
15
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Dai non si può sentire la bici tutto fare.

Se prendi 5 marche differenti di BDC con lo stesso peso e stessi componenti, vedrai che non vedrai nessuna differenza a livello prestazioni.

30 anni? E' chiaro che c'e' stata un'evoluzione nei materiali in 3 volte 10 anni. Ma se prendi una top gamma del 1990 e una medio gamma, vedrai che su un giro di 100 km fai lo stesso tempo.

beh allora problema risolto…se vanno tutte ugualmente bene ma visto che ci devo spendere dei soldi, magari la prendo che mi dia delle sensazioni migliori dove voglio io…se non mi aspetto di fare grandi salite non mi prendo una aeroad…
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
15
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Penso che la bici si compri principalmente per soddisfare la propria passione e ci si compri quella che piace di più come ci si compra un abito più bello o una moto più nuova etc...
Le prestazioni di una bici è chiaro che sono date dalle gambe, però delle innovazioni e migliorie ci sono state e ci saranno nel corso degli anni... migliorare i tempi e le medie è un altro discorso, però cambiare la bici è una soddisfazione personale che è giusto che uno appaghi,e perché no avendo anche più o meno l'illusione che lo faccia andare più forte.
Ho sempre avuto bici rim, l’anno scorso ho preso una crux nuova (gravel specialized) e l’ho usata spesso anche su strada con cerchi in carbonio e tubeless non tassellati…mi ha stupito per stabilità e per come manteneva la traiettoria in piana pie non essendo una bici da strada. A confronto della mia attuale bici andava molto meglio. Però la mia in salita è più reattiva e ritorna sensazioni migliori. Per questo chiedo…
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Qui uno chiede un parere tra " appassionati" , e come spesso accade , alcuni partono con le solite frasi " ...non si puo sentire" " che ftp e watt/ kg hai ? " ..ecc . Non capirò mai questo atteggiamento polemico . Sta cambiando bici , è nella fase " sogno" , se avete cognizione di causa o un esperienza diretta costruttiva riguardo il quesito , parlate . Altrimenti da certe frasi sembrate frustrati che vogliono sfogarsi senza esser utili.