COLUMBUS Cromata

silverx

Novellino
2 Febbraio 2010
65
4
Torino
www.laboratorioadami.it
Bici
in attesa di decisione...
Ciao a tutti, qualche giorno fa' un amico mi ha portato una bici carina, ma un po' curiosa. Innanzitutto la cromatura non mi sembra la verniciatura originale, in alcuni punti è un po' grezza e grutoluta (è possibile, magari, sia stata solo ritoccata in certe zone???).
Poi non sono presenti marchi o simboli nel telaio, ma solo adesivi "Columbus" e "Columbus Squadra Corse" che non ho mai visto.
C'è qualcuno che abbia idea di che cosa si tratti??? grazie mille per l'aiuto
 

Allegati

  • P1010236.jpg
    P1010236.jpg
    81,4 KB · Visite: 52
  • P1010237.jpg
    P1010237.jpg
    129,2 KB · Visite: 49
  • P1010238.jpg
    P1010238.jpg
    117,4 KB · Visite: 63
  • P1010240.jpg
    P1010240.jpg
    122,9 KB · Visite: 45

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Dal ponticello freno,dal tipo di scatola movimento centrale e dalla punzonatura a mano della misura sotto di essa potrebbe essere un Vetta,ne ho uno molto simile tutto cromato anche il mio.
Probabilmente sono telai cromati preverniciatura che erano stati fatti per qualche meccanico che poi li verniciava e li adesivava a suo nome.
Dalle caratteristiche elencate un altro marchio possibile,vista anche la forma della forcella,potrebbe essere Bianchi.
Le decal Columbus che hai su sono quelle pubblicitarie che la ditta dà ai telaisti con le serie delle tubazioni,ne ho anch'io,non sono identificative dell'origine.
 

silverx

Novellino
2 Febbraio 2010
65
4
Torino
www.laboratorioadami.it
Bici
in attesa di decisione...
comunque immagino sia una medio/bassa gamma!?!?
mi interebberebbe sapere che tubazioni sono e qualcosa sulle congiunzioni...tanto per imparare qualcosa! io la trovo comunque carina e , anche se per me è minuscola, per ora la tengo magari sostituendo qualche componente...
accetto consigli.