Come abbassare i battiti cardiaci.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io non ho il cardiofrequenzimetro, non conosco i miei valori di minimo, medio e massimo, non so quale sia la mia soglia e l'ultimo test Conconi che ho fatto era da juniores (più di vent'anni fa).
Sarà grave?

Puoi fare a meno anche del tachimetro e del contagiri dell'auto, ma averli ti può aiutare a evitare di fondere il motore, cambiare ai giri sbagliati o prendere un autovelox.

Massimo
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Puoi fare a meno anche del tachimetro e del contagiri dell'auto, ma averli ti può aiutare a evitare di fondere il motore, cambiare ai giri sbagliati o prendere un autovelox.

Massimo
infatti. A volte non capisco perchè alla domanda "serve il cardio?", puntualmente arriva la risposta "no, perchè io ne faccio a meno!" questi non sono consigli ma prese di posizione che non aiutano... non bisogna dimenticarsi che chi va in bici e pone certe domande può essere un pedalatore della domenica da 1000km all'anno, come quello accanito da 10mila, può avere 20anni e pedalare già da 5 o averne 60 e pedalare da 1anno... la tutela della salute molto spesso passa anche attraverso sistemi di monitoraggio (ciclocomputer in questo caso) che aiutano a conoscere se stessi un pò meglio e soprattutto prestare maggiormente attenzione verso quello che si va a fare attraverso l'analisi di parametri valutabili. Spararsi una salita a tutta con il fiato in gola per un ventenne non avrà nessuna controindicazione, mentre per un 50enne non sarà la stessa cosa...