ciclotrainer
Apprendista Scalatore
- 25 Novembre 2007
- 2.639
- 237
- Bici
- S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Si, ma se leggi bene, io li farei giusto per non rompermi le ba@@e sui rulli (al suo posto ovviamente; io ci resto anche 3 ore a fondo lungo sui rulli).
Appena iniziato, facendo fatica a finire 100 km, se vuole fare le cose per bene, che senso ha fare lavori e lavoretti?
Aumentando i valori di potenza critica (con le sfr), di fatto si aumenta la resistenza generale, e quindi si può fare una distanza in minor tempo o una maggior distanza nello stesso tempo.
L'allenamento sui rulli è una rottura, sono d'accordo, ma io in 3 mesi di rulli (per motivi di lavoro) fatti tutte le mattine dalle 6 alle 7 prima di andare in ufficio, 4gg la sett da martedì a venerdì e domenica strada, ho potuto fare in questo periodo di vacanza 30 dic ad oggi 4 giri da 100km, fatti tra i 205 ed i 215 watts medi, con 1200mt disl a giro, più 60-70km negli altri giorni intorno ai 195watts medi, e sinceramente sono stupito del mio rendimento, adesso farò altri 3 mesi di rulli, sabato e dom strada, ad aprile un paio di sett di lavori specifici poi vado a fare il giro della sardegna 2009 con la sicurezza di divertirmi e correre tutti i giorni senza uccidermi.