Io uso la tattica opposta, sembra sempre stia per morire, stile aru.
In verità.... sono già scoppiato da parecchio :)
In verità.... sono già scoppiato da parecchio :)

scattargli sui denti. mentre attacca lui, attaccare piu forte[emoji23]. se si ha le gambe il risultato é garantito.Ciao a tutti, chiedo ai ciclisti piu esperti e più "lesti", se e quali sono quei "trucchetti" che si possono mettere in atto a livello di testa per far la differenza, diciamo per attaccare l'avversario e farlo "demoralizzare".
Per esempio cercare di non far trasparire la fatica ("alla sagan") o non voltarsi indietro per vedere dove sono gli altri come segno di "aiuto mi prendono".
se ti chiede il cambio gli dici se ne hai staccami.

Vero...capitano certe figure barbine [emoji23][emoji23] ma il bello è anche questo, è il "gioco"...poi si impara...forse [emoji16]Si così per la legge di Murphy capita proprio quello che ne ha e ti stacca di brutto facendoti sputare i polmoni per cercare di tenere il passo![]()
Modo serio ONVero...capitano certe figure barbine [emoji23][emoji23] ma il bello è anche questo, è il "gioco"...poi si impara...forse [emoji16]
Inviato dal pascolo

Fai come ha fatto un tipo con me, dopo circa 15 minuti che l'avevo dietro sento che dice " eh si ciao si sono fuori in bici in questo momento ti richiamo io tra 10 o 15 minuti appena arrivo in cima alla salita (quando mancavano ancora 5-6 km buoni per lo scollinamento) poi chiude la telefonata o presunta tale, ovviamente io penso o questo non conosce la salita oppure adesso si mette a tirare e vediamo se gli sto a ruota... morale io in cima ci sono arrivato ma lui non l'ho più visto, però mentalmente lo avevo dato per uno forte, parlava al telefono come niente fosse.Ciao a tutti, chiedo ai ciclisti piu esperti e più "lesti", se e quali sono quei "trucchetti" che si possono mettere in atto a livello di testa per far la differenza, diciamo per attaccare l'avversario e farlo "demoralizzare".
Per esempio cercare di non far trasparire la fatica ("alla sagan") o non voltarsi indietro per vedere dove sono gli altri come segno di "aiuto mi prendono".