Come capire quando ho recuperato un allenamento?

Manuel86

Novellino
18 Dicembre 2010
42
1
PESCARA
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
nel senso, specie in questo periodo in cui dopo nevicate ecc ecc ho mollato per un pò (...molto...) la bici, ora che voglio riniziare, come posso capire quando recupero dopo ogni allenamento? Esempio, oggi ho fatto tot di allenamento, il giorno dopo devo capire se devo fare riposo, allenamenti blandi o un altro bell'allenamento, che parametri posso usare per capire se ho ben recuperato l'allenamento del giorno prima? battiti a riposo o appena sveglio? pressione? o altro...? ;nonzo%

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
io di solito quando la mattina appena sveglio ho i battiti alti vuol dire che non ho recuperato,oppure mentre percorro una salita i battiti vanno a 170bpm,finita la salita devono scendere rapidamente sui 140bpm ovviamente non fermandomi;se stentano a scendere bisogna riposare!!!o-ospero di averti aiutato:mrgreen:

Basilio

Novellino
29 Giugno 2009
74
3
Visita sito
Bici
s-works sl4
Io per esempio ho il problema contrario se non ho recuperato le mie pulsazioni non salgono velocemente e scendono in picchiata appena smewtto di pedalare. Senti molto le tue sensazioni, andare sempre a tutta non serve a nulla.