Come ce la vedete una Smp Full Carbon ?

efco

via col vento
25 Aprile 2009
78
0
Visita sito
Di full carbon Smp ne esiste solo un tipo quindi quella.
Il fatto che sia carbonio quindi scura implichera' probabilmente anche il cambio del nastro manubrio dal bianco al nero , boh!!
Saluti.
Non è vero che di smp carbon esiste solo quella dell'omonimo colore. Esistono: gialla, blu, bordeaux, bianca ed ovviamente carbon. Ti consiglio di stare attento perchè tanti, attratti dai soli 165 gr. del carbonio, hanno dovuto poi rivenderla perchè troppo dura. Già di per se la sella smp presuppone un grande adattamento di almeno 5-600 km, se poi punti anche sul modello carbon non so!!!! Io tengo tutte le bici equipaggiate con sella smp: quella da strada, da crono, la mtb e persino un cancello vecchio che tengo montato sul rullo. Però non sono andato oltre il modello evolution (abbinato a seconda dei colori). Già il modello composit è un tantino difficile da domare. Prima di scegliere mi son fatto consigliare a lungo sia dal Signor Schiavon (responsabile smp), che dalla segretaria abbastanza conpetente in quanto a consigli. In questo periodo però tengo un leggero ripensamento a proposito di queste selle: è vero che la vena pudenda alloggia perfettamente nello scafo e tutto il peso è sostenuto dalle ossa ischiatiche. Questo, però, solo in pratica. E lo ammetto con gran delusione; infatti nei vari movimenti durante la pedalata, specie dopo tanti chilometri, succede che le due alette delimitanti lo scafo (quelle all'estremità) rifilano certi "fendenti" alla vena pudenda che fan davvero male. Sembrano punte di spillo. Ho provato anche a stare attento nei movimenti, ma arrivano uguale e per poco non ci scappa l'urlo. Voi che dite???
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Non è vero che di smp carbon esiste solo quella dell'omonimo colore. Esistono: gialla, blu, bordeaux, bianca ed ovviamente carbon. Ti consiglio di stare attento perchè tanti, attratti dai soli 165 gr. del carbonio, hanno dovuto poi rivenderla perchè troppo dura. Già di per se la sella smp presuppone un grande adattamento di almeno 5-600 km, se poi punti anche sul modello carbon non so!!!! Io tengo tutte le bici equipaggiate con sella smp: quella da strada, da crono, la mtb e persino un cancello vecchio che tengo montato sul rullo. Però non sono andato oltre il modello evolution (abbinato a seconda dei colori). Già il modello composit è un tantino difficile da domare. Prima di scegliere mi son fatto consigliare a lungo sia dal Signor Schiavon (responsabile smp), che dalla segretaria abbastanza conpetente in quanto a consigli. In questo periodo però tengo un leggero ripensamento a proposito di queste selle: è vero che la vena pudenda alloggia perfettamente nello scafo e tutto il peso è sostenuto dalle ossa ischiatiche. Questo, però, solo in pratica. E lo ammetto con gran delusione; infatti nei vari movimenti durante la pedalata, specie dopo tanti chilometri, succede che le due alette delimitanti lo scafo (quelle all'estremità) rifilano certi "fendenti" alla vena pudenda che fan davvero male. Sembrano punte di spillo. Ho provato anche a stare attento nei movimenti, ma arrivano uguale e per poco non ci scappa l'urlo. Voi che dite???

Che vuoi che dica , che ci sono tanti forumer che o non leggono bene i post oppure vanno giu' a ruota libera con quello che gli viene in mente (senza offesa neh!!).
Io parlo come da titolo post e piu' volte ripetuto di Smp Full Carbon e non di Smp Carbon e ''questa'' esiste solo carbonio al catalogo attuale Smp.
Poi stando un po' attento o almeno se avessi visto la foto della bici (ma l'ho anche scritto nel primo post) la sella attuale è una Composit quindi senza imbottitura a cui mi ci sono abituato senza problemi , il passaggio ad una Full Carbon sarebbe identico anzi in giro si dice che la Full sia piu' comoda forse per via della struttura piu' smorzante alle vibrazioni.
Saluti.