ciao scusami se intervengo ma non capisco una cosa...tu parli di cambiare telaio,e visto questo problema del movimento centrale,devi spendere qualcosa in piu' per essere a posto...la cosa che non capisco è che dici che con 2300 euro prendi una bici completa di "marca",tu scusami,che telaio stai comprando???

non è che tutti i telaio sono uguali e con lo stesso prezzo...
il comportamento del tuo sivende è sbagliato,ma dicci un po' che guanitura ti monta perche' quelle che costano 400-500 euro non sono poi così tante...
vediamo un po' se vale la pena o no,senza parlare di che telaio si parli e difficile trarre conclusioni...
Allora io ora possiedo una bici zanetti assemblata come segue:
telaio alluminio e forcella carbonio
cambio, deragliatore, leve campagnolo veloce
movimento centrale
sram apex gpx
Io ho pensato con una spesa di 1200euro di comprare sempre da lui un telaio in carbonio e montargli su tutta la mia roba, lui mi propone un rientro del mio telaio ( non calcolato, perchè ogni volta che gli chiedo quanto vale il mio telaio cambia discorso, dicendomi che con 1200 euro il telaio in carbonio è mio montato con i miei pezzi), detto questo mi dice però che il movimento centrale non sarebbe andato bene xchè diverso (gxp/bb30), ma che esiste un bussolotto in alluminio da battere dentro il telaio, che andrebbe incollato ( ma lui non vuole) e quindi mi dice che bucando il telaio avrebbe fissato il tutto con una vite!!
Io li gli dico, aspetta un'attimo ...ordina il telaio poi ne parliamo e gli do 500euro(da scemo ma ero preso ad avere un telaio + leggero!!).
L'altro giorno mi chiama e mi dice (il tutto dopo 20/25gg di attesa) cosa avevo deciso riguardo il movimento centrale, io gli ho detto che avrei voluto cambiare solo il movimento centrale con uno dedicato cercando di limitare la spesa.
Mi propone il movimento centrale della veloce 10v. x 300euro
fulcrum rs per 450 euro
fulcrum r per 300 euro
centaur 300 euro
oppure un gruppo completo athena 2012 11v per 990,00 versione carbo.
Mi faccio convincere per l'athena per il semplice fatto che dice che il 10v. non verrà più prodotto.
Quindi mi trovo con una bici con telaio in alluminio che non capisco quanto vale, alla fine mi dice che se me la voglio tenere gli devo dare altri 200 euro (1200 telaio nuovo + 200 telaio vecchio) 1400 per un telaio in carbonio senza marca fatto in cina!!
Ora non sò più cosa fare, avrei solo voglia di fare un rewind e non essere mai andato da lui!!!
Quindi decidendo a questo punto di tenermi la mia bici ( per 200 euro te la tieni!!) il totale sarebbe 1400 telaio + 990 gruppo = 2390 alla quale dovrei aggiungere una sella, un manubrio e due
ruote complete. Che minimo dovrei aggiungere altri 500/1000 euro, il che mi sembra troppo x una bicicletta che poi non ha valore.
Pensa che tempo fà pasando davanti un'altro rivenditore di bdc ho visto una wilier granturismo completa di sram da 60mm, ho chiesto il prezzo si aggirava su 3000 euro completa, il sivende mi ha detto che mi avrebbe fatto uno sconto, a quel punto gli ho chiesto se mi avrebbe rientrato la mia.....si è messo a ridere dicendomi che biciclette di quella marca non le vuole nessuno e che quindi non hanno mercato!!! Peccato che avevo richiesto il telaio nuovo un pò di giorni prima!!!
Ora non sò più che fare!!