Come comportarsi!

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
48
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!
Salve, tempo fà ho ordinato un telaio dal mio sivende, lui mi ha promesso che mi avrebbe tolto la mie componenti e montati sul nuovo telaio. Poi mi arriva una telefonata che mi avverte che il movimento centrale è diverso e che quindi bisogna cambiarlo ...con una spesa di 300/450 euro in più.. Oppure mi propone di cambiare tutto il gruppo con un athena 2012 in carbo (990 euri) completo.
Lo vado a trovare in negozio e scopro che il telaio deve ancora arrivare.....e fatti due conti, la bici viene a costare + di 2300 euri senza ruote, senza sella e senza manubrio!!
Stò pensando seriamente che non voglio + niente, secondo voi posso ottenere la restituzione della caparra?? (500 euro)
Ho visto in altri negozi biciclette complete per quella cifra e di marca!!
Cosa mi consigliate?
grazie
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
fatti ridare la caparra!
puoi farlo visto che sono cambiate le condizioni di vendita, avrebbe dovuto avvertirti prima che la tua guarnitura non era compatibile!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Penso sia la cosa più logica da fare, deve ridarti i soldi. Se non si prende la briga di informarsi sulle caratteristiche del telaio che stà vendendo sono fatti suoi.....
 

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
48
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!
Penso sia la cosa più logica da fare, deve ridarti i soldi. Se non si prende la briga di informarsi sulle caratteristiche del telaio che stà vendendo sono fatti suoi.....

Il fatto è che mi aveva avvisato che il movimento centrale sarebbe stato diverso, il fatto è che mi son rotto e sento odore di bruciato....in più ho visto che con la spesa finale mi verrebbe fuori una bici di marca completa, invece da lui con qui soldi avrei telaio, gruppo completo al quale devo aggiungere una sella e un manubrio!!

Lunedi lo chiamo al limite mi farò dare un manubrio e una sella per arrivare ai 500 euro

Che poi.....non esiste il diritto di recesso??? Dopo 7 gg dal ricevimento della merce? Bhè ancora meglio io devo ancora riceverla!!
 
Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

ciao scusami se intervengo ma non capisco una cosa...tu parli di cambiare telaio,e visto questo problema del movimento centrale,devi spendere qualcosa in piu' per essere a posto...la cosa che non capisco è che dici che con 2300 euro prendi una bici completa di "marca",tu scusami,che telaio stai comprando???
non è che tutti i telaio sono uguali e con lo stesso prezzo...
il comportamento del tuo sivende è sbagliato,ma dicci un po' che guanitura ti monta perche' quelle che costano 400-500 euro non sono poi così tante...
vediamo un po' se vale la pena o no,senza parlare di che telaio si parli e difficile trarre conclusioni...
 

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
48
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!

Allora io ora possiedo una bici zanetti assemblata come segue:
telaio alluminio e forcella carbonio
cambio, deragliatore, leve campagnolo veloce
movimento centrale sram apex gpx

Io ho pensato con una spesa di 1200euro di comprare sempre da lui un telaio in carbonio e montargli su tutta la mia roba, lui mi propone un rientro del mio telaio ( non calcolato, perchè ogni volta che gli chiedo quanto vale il mio telaio cambia discorso, dicendomi che con 1200 euro il telaio in carbonio è mio montato con i miei pezzi), detto questo mi dice però che il movimento centrale non sarebbe andato bene xchè diverso (gxp/bb30), ma che esiste un bussolotto in alluminio da battere dentro il telaio, che andrebbe incollato ( ma lui non vuole) e quindi mi dice che bucando il telaio avrebbe fissato il tutto con una vite!!
Io li gli dico, aspetta un'attimo ...ordina il telaio poi ne parliamo e gli do 500euro(da scemo ma ero preso ad avere un telaio + leggero!!).
L'altro giorno mi chiama e mi dice (il tutto dopo 20/25gg di attesa) cosa avevo deciso riguardo il movimento centrale, io gli ho detto che avrei voluto cambiare solo il movimento centrale con uno dedicato cercando di limitare la spesa.
Mi propone il movimento centrale della veloce 10v. x 300euro
fulcrum rs per 450 euro
fulcrum r per 300 euro
centaur 300 euro
oppure un gruppo completo athena 2012 11v per 990,00 versione carbo.
Mi faccio convincere per l'athena per il semplice fatto che dice che il 10v. non verrà più prodotto.
Quindi mi trovo con una bici con telaio in alluminio che non capisco quanto vale, alla fine mi dice che se me la voglio tenere gli devo dare altri 200 euro (1200 telaio nuovo + 200 telaio vecchio) 1400 per un telaio in carbonio senza marca fatto in cina!!
Ora non sò più cosa fare, avrei solo voglia di fare un rewind e non essere mai andato da lui!!!
Quindi decidendo a questo punto di tenermi la mia bici ( per 200 euro te la tieni!!) il totale sarebbe 1400 telaio + 990 gruppo = 2390 alla quale dovrei aggiungere una sella, un manubrio e due ruote complete. Che minimo dovrei aggiungere altri 500/1000 euro, il che mi sembra troppo x una bicicletta che poi non ha valore.
Pensa che tempo fà pasando davanti un'altro rivenditore di bdc ho visto una wilier granturismo completa di sram da 60mm, ho chiesto il prezzo si aggirava su 3000 euro completa, il sivende mi ha detto che mi avrebbe fatto uno sconto, a quel punto gli ho chiesto se mi avrebbe rientrato la mia.....si è messo a ridere dicendomi che biciclette di quella marca non le vuole nessuno e che quindi non hanno mercato!!! Peccato che avevo richiesto il telaio nuovo un pò di giorni prima!!!

Ora non sò più che fare!!
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
559
6
63
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
se legalmente perdi la caparra(non credo) prendi il telaio e mandalo a.....e vai a farti montare il tutto da un'altra parte il MOVIMENTO CENTRALE non costa così tanto,o è la GUARNITURA? Questo ti vuole fregare quanti più soldi possibile:angrymod:
 

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
48
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!

Penso anche io in effetti gli ho anche detto che le stesse cose da lui proposte le avevo trovate a molto meno, e lui continua a dire che sono gli altri che mi vendono cazz....
Potete ben capire che di questa storia mi son ben rotto le p...
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.754
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

il diritto di recesso è previsto solo per gli acquisti "al di fuori dei locali commerciali" per esempio su internet o per corrispondenza, non è prevista nessuna forma di restituzione per gli acquisti effettuati in negozio, questo per la legge, poi ognuno può applicare proprie politiche commerciali migliorative
 

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
48
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!

Al limite se proprio non accetta di restituirmi la caparra, mi farò dare una sella e un manubrio!! che sicuramente me li farà pagare a prezzo d'oro!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
con 300 euro vuole farti cambiare sia guarnitura che movimento centrale, quando potresti usare questo semplice adattatore: http://cgi.ebay.it/Wheels-Mfg-BB30-Adaptor-Set-SRAM-and-Truvativ-GXP-/130470852578?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item1e60ab37e2

in ogni caso, se devi cambiare guarnitura non vai certo a spendere 300 euro, una FSA Gossamer viene meno della metà:
http://cgi.ebay.it/Guarnitura-FSA-Gossamer-BB30-Compact-50-34-172-5mm-NEW-/120747465194?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item1c1d1c19ea

infine, non mi sembra una cosa saggia prendere un telaio 'anonimo' che difficilmente riuscirai a rivendere tra qualche anno, come del resto ti sta già capitando col tuo telaio attuale non di marca nota.

morale della favola: cerca di riavere i tuoi soldi, se non ci riesci usali per prendere un buon paio di ruote
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
quoto...se non ti da la caparra fatti un bel paio di ruote,leggere,che sicuramente ti daranno piu' soddisfazioni(in termini di prestazioni)rispetto al cambio telaio...
se poi vuoi un telaio in carbonio,vai sulla sezione cina,con 500 euro te lo porti a casa e ti ci esce anche il montaggio...e non spendi 1400 euro...io faro' così,anche se ho gia' un'ottimo telaio in carbonio...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.627
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
fatti dare i soldi indietro...entra deciso nel negozio...gli spieghi i problemi...poi se fa storie...fatti sentire...alza anche la voce..se necessario...vedrai che cede...
 

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
48
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!
oggi ho telefonato al mio sivende, ho spiegato che non posso + imbarcarmi in tale spesa e che quindi non voglio + niente. Mi ha risposto che x il gruppo non ci sono problemi, ma ahimè x il telaio me lo devo tenere in quanto ordinato espressamente x me tg.44. Voglio andare li di persona x vedere se posso fargli cambiare idea.
Grazie a tutti x i consigli.