se decidesse di continuare raggiungerebbe il picco di forma verso Gennaio-Febbraio...cosa se ne fa? .dovete mettere in conto che una persona normale non può rimanere in forma da agosto a maggio del prossimo anno senza cali di prestazione...Perché?
se decidesse di continuare raggiungerebbe il picco di forma verso Gennaio-Febbraio...cosa se ne fa? .dovete mettere in conto che una persona normale non può rimanere in forma da agosto a maggio del prossimo anno senza cali di prestazione...Perché?
se decidesse di continuare raggiungerebbe il picco di forma verso Gennaio-Febbraio...cosa se ne fa? .dovete mettere in conto che una persona normale non può rimanere in forma da agosto a maggio del prossimo anno senza cali di prestazione...
tu a mio avviso sbagli pubnto di vista.
Non stiamo parlando di un professionista, nemmeno di un amatore che fa dai 10.000 km annui in su.
[...]
Il periodo invernale obbliga volenti o nolenti ad un rallentamento dell'attività e il tempo per recuperare certo non mancherà.
lui ha detto che vuole arrivare in forma a febbraio...comunque si se l'obbiettivo non sono le gare fai pure come dicono gli altri.sappi però una cosa :se non provieni da altri sport di base aerobica ti consiglio comunque di correre perchè facendo 2 allenamenti alla settimana ,tra l'altro di fondo lungo a quanto pare,la potenza aerobica non la incrementi e la fc si abbassa di poco.se vuoi dimagrire però gli allenamenti di fondo lungo e lento vanno benone.tu a mio avviso sbagli punto di vista.
Non stiamo parlando di un professionista, nemmeno di un amatore che fa dai 10.000 km annui in su.
Stiamo parlando di un ragazzo giovane che in questo sport è agli inizi. Questo vuol dire, che se si gestisce bene ed ha costanza avrà una curva di crescita costante per abbastanza tempo. Poi i miglioramenti persisteranno ma saranno via via marginalmente inferiori.
Il periodo invernale obbliga volenti o nolenti ad un rallentamento dell'attività e il tempo per recuperare certo non mancherà.
Fermarsi completamente per 10 giorni non servirà.
Da una parte perchè non sposterà in modo consistente il suo periodo di forma
Secondo perchè nemmeno ci ha detto in quale periodo vorrebbe raggiungere il suo picco. cmq in questa fase parlare di picchi di forma mi sembra fuori luogo.
cmq se si fa
sabato: bici, sopra le 2 ore
domenica: bici, sopra alle 3 ore
lunedì: riposo
martedì:palesta
mercoledì: bici
giovedì: palestra
venerdì: riposo o rulli
non rimane molto spazio per sport alternativi
questo dipende dall'approccio che ognuno ha verso lo sport.ti posso assicurare che con la volontà e spirito di sacrificio di allenamenti non te ne perdi neanche uno(salvo condizioni meteorologiche estreme come -10° o neve).Concordo.
Il problema d'inverno non è non fare la pausa, è non farla troppo lunga!
Cliccare sulla mia firma e vedere i miei km nei vari mesi per avere conferma
lui ha detto che vuole arrivare in forma a febbraio...comunque si se l'obbiettivo non sono le gare fai pure come dicono gli altri.sappi però una cosa :se non provieni da altri sport di base aerobica ti consiglio comunque di correre perchè facendo 2 allenamenti alla settimana ,tra l'altro di fondo lungo a quanto pare,la potenza aerobica non la incrementi e la fc si abbassa di poco.se vuoi dimagrire però gli allenamenti di fondo lungo e lento vanno benone.
ti ringrazio...Un'accozzaglia di nozioni inutili in un solo messaggio... Rileggi quello che ha detto camoscio e riflettici perché è più che giusto.
questo dipende dall'approccio che ognuno ha verso lo sport.ti posso assicurare che con la volontà e spirito di sacrificio di allenamenti non te ne perdi neanche uno(salvo condizioni meteorologiche estreme come -10° o neve).
non l'ho capita...e sii meno retorico!
non l'ho capita...
la "volontà", lo "spirito di sacrificio"... io una certa costanza credo di averla, ho fatto oltre 12mila km da metà marzo ad oggi, ne ho già fatti oltre 2700 in un mese, ma è umano che con la brutta stagione anche il corpo, la volontà, la passione ecc. un po' cedano.
la "volontà", lo "spirito di sacrificio"... io una certa costanza credo di averla, ho fatto oltre 12mila km da metà marzo ad oggi, ne ho già fatti oltre 2700 in un mese, ma è umano che con la brutta stagione anche il corpo, la volontà, la passione ecc. un po' cedano.
Scusate il piccolo OT.
Non per farmi gli affari tuoiMa qualche volta vai al lavoro???
.....magari hai vinto al superenalotto
....ovvio che poi quando si esce in gruppo qualche sgasata scappa..
ciao a tutti, tra gli sport alternativi da poter praticare nella stagione invernale in sostituzione della bici voi quale praticate?
Cosa preferite tra corsa, nuoto e palestra?Quale secondo voi il più
completo??
passi alla corsa perché la preparazione effettuata in palestra non ti ha soddisfatto o è solamente una scelta alternativa?Anno scorso palestra e swiss ball
Quest'anno corsa in salita e sb
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?