Come estrapolare i tratti di salita.....

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Allora non mi metto all'opera nemmeno io :mrgreen:
Il primo che ha qualcosa pronto per il garmin batta un colpo.

Ma visto che non riesco a star con le mani in mano: dove li trovo i file salvati dal Garmin? e che estensione hanno?

quelli che mi hanno mandato per le prove (io non alcun ciclocmp che permetta di scaricare dati su pc) hanno estensione .tcx, dove si trovino non so

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
io ho finito da qualche tempo e ho inviato l'eseguibile ad albatros, che me lo aveva "commissionato". Ancora non mi ha fatto sapere granché, ha fatto solo una prova veloce e ha detto che funziona ma c'è ancora da migliorare.
Se mi dai la tua mail te lo spedisco così mi fai da tester anche tu.
E' un programma che trasforma i file (history) del garmin nel formato file polar, quindi lo puoi aprire con il software polar che tutti dicono essere migliore (io non lo so, non ho nessuno dei due). So che c'è ancora da lavorarci, ma senza riscontri non posso andare avanti, per cui mi saresti di aiuto.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
io ho finito da qualche tempo e ho inviato l'eseguibile ad albatros, che me lo aveva "commissionato". Ancora non mi ha fatto sapere granché, ha fatto solo una prova veloce e ha detto che funziona ma c'è ancora da migliorare.
Se mi dai la tua mail te lo spedisco così mi fai da tester anche tu.
E' un programma che trasforma i file (history) del garmin nel formato file polar, quindi lo puoi aprire con il software polar che tutti dicono essere migliore (io non lo so, non ho nessuno dei due). So che c'è ancora da lavorarci, ma senza riscontri non posso andare avanti, per cui mi saresti di aiuto.

posso farti da tester pure io.
Anche la mia idea era quella di convertir i "garmin" in "polar".
Se vuoi spedire io mi metto in attesa

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Allora io ho provato il programma di canzo e devo dire che il file hrm me lo sputa fuori.

Il problema è che non riesco poi a importarlo su salitaker...... :doh:

Comunque una cosa che ho notato è che il programma non mi ha creato il file di memoria dei miei dati.

@ canzo: Una domanda, mi potresti spiegare cosa sono i valori?

o-o

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Come posso invece estrapolare i dati della salita salita caricati dal garmin?
Salitaker non riesce ad importare i file, ma non so se esistono altri software.
Grazie dell'aiuto!o-o

Non so se è quello che vuoi fare tu, ma io di solito per analizzare i dati di una salita apro il file in CompeGPS (dopo aver convertito il file .tcx in .trk con "TCX converter" scaricato dal forum mtb): isolo il subtrack corrispondente alla salita (tasto dx sulla traccia > subtrack: inizio s., fine s., analizza s., grafico s.).
Non fa grafici come saliteker ma si ricavano tanti dati interessanti.

Ultima modifica:

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Allora io ho provato il programma di canzo e devo dire che il file hrm me lo sputa fuori.

Il problema è che non riesco poi a importarlo su salitaker...... :doh:

Comunque una cosa che ho notato è che il programma non mi ha creato il file di memoria dei miei dati.

@ canzo: Una domanda, mi potresti spiegare cosa sono i valori?

o-o
quali valori?

non te lo importa su salitaker perché il file hrm generato è ancora incompleto di alcuni dati (credo siano i TRIP) che non sono riuscito a interpretare del tutto. Sto cercando in questi giorni di migliorare.

Se non ti ha creato il file di memoria dei tuoi dati (te lo dovrebbe creare nella cartella in cui risiede il programma, se lo lanci da un'altra posizione attraverso un collegamento da te creato devi comunque andare a vedere nella directory dell'eseguibile) è probabile che si sia verificato un errore (e magari è anche per questo che non te lo importa su salitaker).