Come faccio perdere il grasso dalla gambe !

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Potresti andare in palestra a fare esercizi mirati a sciogliere quei grassi, un buon istruttore dovrebbe sapere verso quali macchine indirizzarti.

Però la cosa è un po' anomala, in quanto l'uomo (a differenza delle donne) non è soggetto all'accumulo nelle gambe, specialmente se è anche ciclista.

Pancia e maniglie si, gambe no...

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Potresti andare in palestra a fare esercizi mirati a sciogliere quei grassi, un buon istruttore dovrebbe sapere verso quali macchine indirizzarti.

Però la cosa è un po' anomala, in quanto l'uomo (a differenza delle donne) non è soggetto all'accumulo nelle gambe, specialmente se è anche ciclista.

Pancia e maniglie si, gambe no...
Adesso io mi sono espresso male.
Un ciclista professionista ha un velo di pelle che copre i muscoli delle gambe e fai difficoltà quasi a sollevarla con le dita.Io non ho assolutamente gambe con grasso in abbondanza (vedi foto)
Sono tonico anche se lontano dal mio peso forma e dalla migliore condizione,ma tre anni di inattività quasi completa sono difficile da recuperare in qualche mese.
Ma se nel torace con il plicometro segno 0,5 mm,nelle braccia 0,3 mm,nelle gambe sono a 10 mm.
L'unica cosa che mi è venuta in mente per diminuire il grasso nelle gambe è quella di girare con i gambali anche ora con il caldo per far sudare le gambe.

Allegati

• IMG_1447.jpg
    IMG_1447.jpg
    128,1 KB · Visite: 301

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Io non ho assolutamente gambe con grasso in abbondanza (vedi foto)...

Ho visto la foto.

A Leonà, mavaacc..:cac:

:mrgreen:

Tre anni di inattività sono lunghi, questo porta logicamente ad un tempo di recupero della forma ottimale non breve.

Secondo me continuando con costanza ad andare in bici ti ci vorrà solo un po' di semplice pazienza prima di avere delle gambe pelle e muscoli.

o-o

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
Un ciclista professionista ha un velo di pelle che copre i muscoli delle gambe e fai difficoltà quasi a sollevarla con le dita.Io non ho assolutamente gambe con grasso in abbondanza (vedi foto)
Sono tonico anche se lontano dal mio peso forma e dalla migliore condizione,ma tre anni di inattività quasi completa sono difficile da recuperare in qualche mese.
Ma se nel torace con il plicometro segno 0,5 mm,nelle braccia 0,3 mm,nelle gambe sono a 10 mm.
L'unica cosa che mi è venuta in mente per diminuire il grasso nelle gambe è quella di girare con i gambali anche ora con il caldo per far sudare le gambe.
si ma facendo uscire acqua perdi solo acqua non grassi..piuttosto fatti un oretta prima di fare colazione..o fai dei lunghi di ore e ore ma perdere liquidi cosi non mi sembra molto salutare..una volta che sudi come un cane la bilancia segna meno ma facendoti una bevuta ritorni al peso di prima e poi perdi sali...importantissimi...se potessi io girerei in mutande..altro che gambali d estate...sono andato giù di potassio e magnesio l altra estate e non lo auguro a nessuno..ero uno zombie

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
si ma facendo uscire acqua perdi solo acqua non grassi..piuttosto fatti un oretta prima di fare colazione..o fai dei lunghi di ore e ore ma perdere liquidi cosi non mi sembra molto salutare..una volta che sudi come un cane la bilancia segna meno ma facendoti una bevuta ritorni al peso di prima e poi perdi sali...importantissimi...se potessi io girerei in mutande..altro che gambali d estate...sono andato giù di potassio e magnesio l altra estate e non lo auguro a nessuno..ero uno zombie
Si ma io vorrei perdere nelle gambe,sopra non posso perdere nulla sono già pelle e ossa.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Il dimagramento locale non esiste sono tutte emerite puttanate e mi meraviglia che ci sia qualcuno nel 2010 che ci creda ancora ,non serve a nulla sudare oltre il lecito,e poi plica delle gambe in che punto?plica delle braccia in che punto? Il quadricipite sul vasto laterale è meno ricoperto rispetto al punto appena sopra la rotula il bicipite del braccio è meno ricoperto del tricipite.Alcuni soggetti accumulano di piu nella parte bassa (tipo ginoide).L'unica possibilità è il dimagramento generale e l'aumento di massa muscolare ,che solitamente è difficile ottenere allo stesso momento

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
5
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
Anch'io ho più o meno il fisico di Leonardo Landini. :cry
Penso però che se non ti alleni non ottieni granchè e quando non lo fai recuperi quello che hai faticosamente perso (grasso), ahimè, secondo me dipende soprattutto dalle caratteristiche genetiche, visto che il grasso tende ad accumularsi sempre in certe zone.
Io, nel giro di un paio di mesi ho perso 4-5 chili facendo palestra a casa, corsa per non più di 40-45 min, e andando in bici, il tutto senza uccidermi ma curando l'alimentazione, però credo potrei perderne almeno un altro paio in zona gambe. Certo che ormai la differenza è consistente senza quei 4-5 chili :-)))
Sono passato da 75 a 70 chili, e non parlo di liquidi
Secondo me, poi, basta accettarsi per quelli che si è

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Non offenderti, ma in quelle gambe di massa muscolare c'è poco. Devi fare massa muscolare che ti mangia il grasso attorno; giù a pedalare e palestra.

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
5
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
Però la plicometria è una media delle 3 sezioni corporee, mentre quì mi sembra che si parli di una zona ben precisa. Anch'io ho intorno ai 5 mm all'addome e 8-10 mm sul quadricipite (e pure ai polpacci). Però se faccio la media falso i singoli valori

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
x curiosità farei una plicometria, io quando scendo a 74kg sono al 9,6%
Mera curiosità ,con il grasso al 9.6% che aspetto si ha,ammesso di avere una distribuzione normalmente maschile,addominali in evidenza e vene nelle gambe?Io peso 85-86 kg e quando andavo in palestra mi hanno sempre attribuito un 8% a occhio ma io sono convinto di averne molto di piu

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non offenderti, ma in quelle gambe di massa muscolare c'è poco. Devi fare massa muscolare che ti mangia il grasso attorno; giù a pedalare e palestra.

Boh. Tendo anch'io ad accumulare grasso verso l'interno coscia (anche se sono quasi certo che larga parte sia ritenzione idrica...se sto fermo per 3 giorni le gambe si asciugano molto), e faccio parecchia palestra & sui 10'000 km all'anno da ormai 5 anni. E puntualmente tendo comunque ad accumulare grasso lì; se dimagrisco, le gambe sono l'ultimo punto a farlo.

Comunque, LL, un consiglio basato solo su "esperienza" da uno che condivide il tuo stesso problema: l'anno in cui ottenni la gamba "migliore" (suppongo simil-pro, avevo vene molto visibili) feci tanta, tanta tanta salita (salite da più di 10 km). Non saprei quantificare perché non avevo ancora il GPS per poter capire il totale dislivello, comunque diciamo che riuscii a completare la gf campagnolo con un buon tempo, entro i primi 200, senza ammazzarmi (o meglio, mi ammazzai per il freddo ma non per la fatica...).

Altro possibile metodo: fare relativamente poca attività aerobica, concentrarsi su anaerobico & allenamenti in bici da max 1 h & dieta low-carb. In questo modo dimagrisco velocemente, ma non mi piace affatto...(non riesco a coniugare allenamenti "lunghi" in bici ad una dieta low-carb)

Ultima modifica: