Come fanno i Prof a mantenere medie così elevate??

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Nessun appassionato, ancorché praticante amatore, può confrontarsi con un atleta professionista, di qualsiasi sport.

Io anni fa ho sentito un'intervista fatta a Rudy Mosole, uno che tra i dilettanti vinceva molto.
Passato pro' ha resistito un anno dopodichè ha pensato saggiamente di fare l'imprenditore a tempo pieno.
Ebbene nell'intervista diceva che non c'è nessun'altro sport, come nel ciclismo, dove la differenza tra le categorie amatoriali ed il professionismo è così spaventosa.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sono d'accordo con tutti e non aggiungo niente a cose già dette. L'errore che si fa di solito è paragonare i nostri sforzi con quelli dei pro'.
Noi siamo utilitarie e i pro' sono Formula 1.

Quando ho iniziato ad andare in bici (e tutti noi sappiamo cosa vuol dire: siamo dei veri paracarri specialmente in salita) contemporaneamente ho iniziato a seguire le corse. Sentivo Saronni che parlava dei rapporti che i corridori usavano nella tappe dolomitiche.
«Qui usano il 21.» diceva. E io che in certe salite usavo il 21 dicevo che quella salita era come quella delle Alpi.
Be', la storia la sapete. Mi sbagliavo e di grosso.

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris

Dove i professionisti usano il 21, puoi farlo anche tu... basta che lo metti davanti!

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Mi viene da ridere a leggere i commenti di alcuni di voi, Io credo che in realtà i Pro non siano esseri umani, vengono da un universo parallelo, le loro biciclette non sono come le nostre sono di un materiale sconosciuto a gli esseri umani, il loro sangue e i loro muscoli non è come il nostro, loro hanno il sangue verde(l'ho visto di persona), quindi non possiamo paragonarci a loro è ridicolo paragonarsi a degli Dei...secondo me alcuni di voi hanno la sindrome del complesso di inferiorità

Ho visto un PROF dare una pacca su una spalla ad un amatore che dopo 3 giorni è morto, un amatore conosce Caio che conosce Tizio che conosce un PRO che gli ha detto che una volta è svenuto durante un allenamento e la bicicletta lo ha riportato fino a casa e gli ha preparato la vasca per il bagno caldo.

Forse l'unica cosa vera di quello che ho scritto è che hanno il sangue diverso dal nostro.......asdasd

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito

ahahahahahaaahahahahaahahahahaahahaha :) :)
viva l'ironia : grande Carlo!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

si, l'ho sentita pure io, sembra però che la bici sia riuscita a riportarlo a casa, grazie anche al navigatore satellitare sul manubrio, perchè i km mancanti erano tutti in discesa, altrimenti non credo che ci sarebbe riuscita

:rosik: :culo:

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
...
Comunque le medie al tour,tranne nelle tappe di montagna ,o qualche "giorno di svago" vanno dai 42 km/h ai 48 km/h
Nelle tappe "facili", a meno di fughe, si procede in gruppo.
Ipotizziamo che solo il 25% dei corridori stia davanti a tirare (visto che sono in 200, contiamone 50).
Se la tappa è di 200 km vuol dire che ognuno di coloro i quali stanno davanti a fare l'andatura "prende aria" per soli 4 km.
Secondo me un prof riesce facilmente a mantenere una velocità fra i 42 ed i 48 km/h per 4 km (se mi impegno ci riesco io).
...secondo me alcuni di voi hanno la sindrome del complesso di inferiorità
Parafrasando la battuta in un film di Fantozzi:
noi, nei confronti dei prof, non abbiamo nessun complesso di inferiorità;
noi SIAMO inferiori

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
si allenano, fanno un lavoro che gli piace e vivono in funzione di questo, sono seguiti da professionisti....addirittura in quest'ultimi anni anche nelle categorie giovanili ha preso piega la figura del motivatore.......una classe insita in loro sulla bdc e tutta questa vita in funzione della bdc , secondo me, permette di mantenere queste medie

catidan1989

Novellino
9 Settembre 2008
18
0
Grosseto
Visita sito
Io ho cominciato a luglio ad andare in bici... sono un novellino.. ho fatto 3500 km e sono i primi 3500 km in bici della mia vita. Quando ho fatto il mondiale a stagno (8 settembre) ce l'avevo 2500 e sono cmq riuscito a completare la gara ai 42 di media..100 km con uno strappo di 500mt percorso 4 volte e una salita di 4 km alla fine. Secondo voi è strano che un professionista (e poi nn tutti) riesca a tenere 50km/h per 40 km in una crono??