come frenare l'appetito

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ora l'obiettivo è allungare le uscite cercando di gestire al meglio le due fasi di pre w. e post w.
Ora curo non bene, ma benissimo il p.w.

potresti spiegarmi queste sigle?

pre work = alimentazione pre allenamento
post work = alimentazione post allenamento
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
E' inesatto.
Lo yogurt ha un forte stimolo sull'insulina, il suo compito è quello.
Per il totale di carboidrati a reintegro invece ne è scarso, comunque ore di bici non si reintegrano ne con la frutta ne con le arance, scordatevelo.
Bisogna andarci giù abbastanza pesante con le quantità se si usa yogurt, banane, miele, uvetta e datteri; parlo di allenamenti lunghi.
Riso, patate le soluzioni migliori.
Ricordaimoci che concentrato di datteri, yogurt, uvetta e patate sono anche le fonti più alcalinizzanti che combattono seriamente i cortisteroidi e i radicali liberi prodotti in allenamento e/o gara.

in effetti quando torno dalle uscite pomeridiane reintegro con riso e il recupero è moooooooolto più veloce.
Nel fine settimana invece colazione uscita e reintegro verso le 10 con latte yogurt banana ricotta ma non è la stessa cosa....poi pranzo e quindi riso etc ma, a differenza di quanto accade negli altri giorni, ci metto un pò di più a recuperare.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ci metti di più xche fai di più imho..non è questione di riso prima o dopo..
si ma non molto....allungo al max di 30km o 40km.
Però se pranzo subito con riso sono immediatamente a posto, con yogurt e altro ci metto un pò di più, sottigliezze. Alla fine l'importante è alzarsi la mattina ed avere le gambe ok non ko! e quelle con o senza riso vanno ok in un giorno.
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Bisogna andarci giù abbastanza pesante con le quantità se si usa yogurt, banane, miele, uvetta e datteri; parlo di allenamenti lunghi.
Riso, patate le soluzioni migliori.

Ciao Folin,
La regola di 1 grammo di carboidrati (ad alto IG) per kg di peso corporeo nel post wo (in finestra) per ora di allenamento intenso è accettabile? In tal caso con 200g di patate bollite e 50g di uva passa si reintegrerebbero circa 80g di carboidrati che è la quantità necessaria per una persona di 80 kg. E' corretto o sbaglio qualcosa? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao Folin,
La regola di 1 grammo di carboidrati (ad alto IG) per kg di peso corporeo nel post wo (in finestra) per ora di allenamento intenso è accettabile? In tal caso con 200g di patate bollite e 50g di uva passa si reintegrerebbero circa 80g di carboidrati che è la quantità necessaria per una persona di 80 kg. E' corretto o sbaglio qualcosa? ;nonzo%
Dipende dallo sforzo e dalla durata ma e' pochino 80gr..
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Per frenare l'appetito occorre, quando vengono le crisi di fame, trovare uno specchio, spogliarsi in mutande e specchiarsi :cry. Dopo aver notato i rotoli di troppo prima di abbuffarsi almeno ci si pensa una volta in più...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
si ma non molto....allungo al max di 30km o 40km.
Però se pranzo subito con riso sono immediatamente a posto, con yogurt e altro ci metto un pò di più, sottigliezze. Alla fine l'importante è alzarsi la mattina ed avere le gambe ok non ko! e quelle con o senza riso vanno ok in un giorno.

non sono mica pochi 40km.. x il resto ok o-o
Dipende dallo sforzo e dalla durata ma e' pochino 80gr..

è dipende dallo sforzo..a me 80g non mi solleticano nemmeno la fantasia :mrgreen:
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
non sono mica pochi 40km.. x il resto ok o-o


è dipende dallo sforzo..a me 80g non mi solleticano nemmeno la fantasia :mrgreen:

abituato a quest'estate mi sembra sempre di pedalare pochetto. Per ora mi limito a 5 uscite, due da 45km e un paio da una 80ina.
Per quanto riguarda i carboidrati 80g sono davvero una miseriao-oo-o
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace