Come Gestite la bici e la famiglia

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ma neanche con la scusa di visitare nuovi posti? ?

Allora sicuramente andare per posti nuovi puo' essere stimolante pero' considerà almeno 2 aspetti.
Primo se le gare sono raggiungibili in giornata significa far fare una levataccia a tutta la famiglia anche negli unici giorni in cui si potrebbe dormire e già questo mia moglie non lo apprezza.
Secondo se l'alternativa è partire il giorno prima con l'idea di dormire fuori c'è da tener presente anche l'aspetto economico......diciamo che in alcune circostanza mia moglie si è anche divertita dal momento che erano presenti anche mogli di altri miei compagni di squadra ma dopo una o due esperienze la cosa è morta li.
In ogni caso puo' essere che con tua moglie funzioni provarci è una possibilità.
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Spesso le donne vedono la bici come la loro rivale . Leva loro tempo e attenzioni . Falle capire che se stai meglio tu anche la relazione migliora . Non cedere però e coltiva la tua passione . Gratificala ogni tanto rinunciando a qualche uscita (magari nella settimana di scarico ...:D). Non parlarle di bici e ciclismo, non capirebbe . Circa le gare io adotto un compromesso: stabilisco insieme a mia moglie a inizio stagione quali e quante GF fare.... E le segno sul calendario . Così nessuna sorpresa e pochi musi....
Buone pedalate !

Io sono una donna, e la mia bici e' stata la rivale del....mio ex fidanzato.
Alla fine ha vinto lei, la bici. Ora, a conti fatti, mi sento meglio.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Lasciarsi con il fidanzato è doloroso a volte ma quando si ha marito o figli perdonami ma le prospettive cambiano.........

Hai ragione. Io mi sono fermata prima. Non sono stata in grado di gestire una persona che continuamente mi rinfacciava di...preferire la bdc a lui.
Che poi...manco fossi marianne vos...lo scorso anno ho chiuso a 13.000 km, ben mille in meno di quello che era il mio obiettivo :cry
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Hai ragione. Io mi sono fermata prima. Non sono stata in grado di gestire una persona che continuamente mi rinfacciava di...preferire la bdc a lui.
Che poi...manco fossi marianne vos...lo scorso anno ho chiuso a 13.000 km, ben mille in meno di quello che era il mio obiettivo :cry

13.000 km annui non sono poi pochi ma ora non avendo legami fai solo che bene a farteli.......apprezzo il fatto che in ogni caso quella che hai operato è stata una scelta secondo me giusta in fondo hai pagato tu e lui..... difficile è far pagare ai figli certe scelte.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io sono una donna, e la mia bici e' stata la rivale del....mio ex fidanzato.
Alla fine ha vinto lei, la bici. Ora, a conti fatti, mi sento meglio.

Mi rendo conto che il mio messaggio poteva sembrare sessista, ma in effetti non voleva esserlo. Tratti di personalità possessiva o insicura o che hanno continuo bisogno della presenza rassicurante del compagno/a esistono in entrambi i sessi, secondo me. Io sono stato "minacciato" più volte di essere lasciato se avessi continuato con la bici... quella che allora era la mia compagna è ora la mia amata moglie e madre delle mie due adorate bambine... per dire che se c'è ragionevolezza bici e mariti/mogli possono benissimo coesistere. Certo che se uno/una lavora tutto il giorno, la sera esce con gli amici/amiche ed alla domenica si spara 5 ore allora...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io ho la moglie che sopporta.. (per fortuna) tutte le ore passate fuori casa... ma adesso ho il piccolo che vuole andare in bici anche lui... e tra allenamenti / gare sue... vanno a farsi benedire le mie! :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
L'idea di abbinare nei week end bici e gita famigliare, a casa mia, non ha riscosso mai molti consensi. Secondo le mie esperienze o si fa una o l'altra. Poi magari in altre famiglie va diversamente...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche io faccio parte della categoria...con due figli piccoli e difficile e tra l'altro non mi va di essere assente come padre anche perché poi il tempo passa ,i bimbi crescono e poi rimane solo il rimpianto di non essere stato vicino.

Cosi da 2 anni a queste parte ho trovato una soluzione che per me è più ottima...esco sempre di notte/mattina.

Mi alzo alle 4 mi faccio le mie 2/3 ore max e poi doccia colazione ,accompagno i bimbi e via al lavoro.
Al mio ritorno sono sempre con loro.

Unica eccezione durante il weekend che molte volte un giorno (sabato o domenica) lo dedico ad un lungo..ma diciamo che 6 giorni su 7 sono con loro.

Cosi mi alleno tutti i giorni..sono stra contento e non ho nessun tipo di rimpianto

ciaoooo
rapa
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ogni vola che esco in bici mi sento dire dalla moglie "torna presto", ma come posso tornare presto se devo farmi i soliti giri di 3 o 4 ore e come sempre a metà giro mi arriva il messaggio per sapere dove sono e quando arrivo, mi mette un'ansia in corpo che nemmeno immaginate. (preciso che esco alle 8:00 spero solo che arrivi il caldo così anticipo le uscite)
Per di più fossi uno che si fa 10000 km l'anno, a malapena riesco ad uscire la domenica mattina e per di più ho dovuto iscrivermi in palestra in pausa pranzo perchè altrimenti moglie e figlio li avrei visti troppo poco.
Le gare poi le devo pianificare mesi prima altrimenti tragedia.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Mi alzo alle 4 mi faccio le mie 2/3 ore max e poi doccia colazione ,accompagno i bimbi e via al lavoro.
Al mio ritorno sono sempre con loro.
rapa

...e questo per tutti i giorni lavorativi!?

Scusa non per farmi gli affari tuoi, ma di lavoro fai il collaudatore di materassi?

...o forse ti sei fatto prendere un po' la mano nella descrizione del tuo menage?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
...e questo per tutti i giorni lavorativi!?

Scusa non per farmi gli affari tuoi, ma di lavoro fai il collaudatore di materassi?

...o forse ti sei fatto prendere un po' la mano nella descrizione del tuo menage?

;nonzo% non c'e' mica bisogno di fare i collaudatori di materassi per alzarsi presto.io mi sveglio verso le 4,40 , cosi' riesco ed andare in bici pressoche' ogni giorno. (Anche se non ho marito ne' figli :-x)
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
;nonzo% non c'e' mica bisogno di fare i collaudatori di materassi per alzarsi presto.io mi sveglio verso le 4,40 , cosi' riesco ed andare in bici pressoche' ogni giorno. (Anche se non ho marito ne' figli :-x)

si ma avere un figlio vuol dire fare qualche notte in bianco soprattutto se è piccolo, certe mattine io e mia moglie ci guardiamo allo specchio per vedere lo stato delle occhiaie.
Ammiro il coraggio di chi si alza presto alla mattina ma non tutti siamo nella stessa situazione.
Ho voluto la bici/moglie/figlio adesso pedalo..... almeno ci provo