Come Gestite la bici e la famiglia

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
perchè lo fai? :mrgreen:

Perche' affrontare una bella salita all'alba, ascoltando il silenzio invece del rantolo di qualche gabibbo al limite dell' infarto...con la bici da mila ero ma dritto come un gufo perche' gli spessori non li leva... che mi si attacca al c@@o solo per dimostrarmi che lui ce l'ha lungo.....non ha prezzo :mrgreen:
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
...io mi sono munito di luce e riesco ad andare dopo cena quando i figli e moglie crollano....altrimenti ogni tanto vado al lavoro in bicicletta, non sarà tanta strada ma meglio che niente,,,,
 
Ultima modifica:

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Io ho evitato un parte del problema...

da quando sono separato :mrgreen: i miei km sono aumentati notevolmente (anche se sono lontano da arrivare aglo oltre 10.000 riferiti da qualuno).

Però rimane il tempo da dedicare alle mie figlie (ancora piccoline) quando sono con me, quindi alla fine le mie uscite sono abbastanza irregolari.

per esempio io il lungo lo faccio ogni due settimane (a meno che non riesco a prendere libero una mezza giornata dal lavoro).

Sto solo aspettando che in ufficio mi montino una doccia (ho 1 km di strada, 48 di ciclabile e 1 altro di strada per fare casa - ufficio) e poi i miei km aumentano ulteriormente.

o-o
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Se già non lo fai aiuta di piu' tua moglie in casa quando puoi.........lava i piatti alla sera sistema ogni tanto la casa senza che sia lei a chiedertelo......è successo a tanti di avere questo problema di conflitto bici moglie e nel tempo vedrai che le cose si ammorbidiscono l'importante è che ti faccia vedere presente in casa. Loro secondo me non sono come spesso sento dire gelose della bici ma del tempo libero che noi ci ricaviamo........loro vuoi perchè lavorano, vuoi perchè poi devono accudire figli e casa ad un certo punto si sentono "sole" in questo ruolo e cominciano a farti pesare ogni minuto di libertà che ti ricavi e d'altra parte a ruoli invertiti chiunque si senta soffocato dagli impegni prima o poi sbotta.

Questo è un bel consiglio, oggi le faccio trovare la casa lustra :mrgreen:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Madonna, sono uno dei pochi per cui la morosa è contenta quando vado via in bici (fora dae bae), almeno lei può dormire fino a tardi la mattina e non la costringo a partecipare a eventi sociali, andare in giro in altre città, etc. etc. :D (nn abbiamo figli xo')
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ogni vola che esco in bici mi sento dire dalla moglie "torna presto", ma come posso tornare presto se devo farmi i soliti giri di 3 o 4 ore e come sempre a metà giro mi arriva il messaggio per sapere dove sono e quando arrivo, mi mette un'ansia in corpo che nemmeno immaginate. (preciso che esco alle 8:00 spero solo che arrivi il caldo così anticipo le uscite)
Per di più fossi uno che si fa 10000 km l'anno, a malapena riesco ad uscire la domenica mattina e per di più ho dovuto iscrivermi in palestra in pausa pranzo perchè altrimenti moglie e figlio li avrei visti troppo poco.
Le gare poi le devo pianificare mesi prima altrimenti tragedia.

Ahahahah anche mia moglie fa così :mrgreen: Che ansia ti capisco o-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Quando ho voglia esco in bici senza nessun problema (moglie+figli).
Trovo che ognuno ha le proprie passioni e lo sport è anche uno sfogo da tutte le menate quotidiane.
meglio un marito che torna a casa soddisfatto per l'uscita piuttosto che un marito a casa inc....zzato nero.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
...io mi sono munito di luce e riesco ad andare dopo cena quando i figli e moglie crollano....altrimenti ogni tanto vado al lavoro in bicicletta, non sarà tanta strada ma meglio che niente,,,,

Anch'io ogni tanto, attrezzato con luci, lucine e bretelle catarifrangenti esco dalle 18.30 (ora di rientro dal lavoro) fino alle 21.30-22.00...

Poi, ogni tanto, come l'altra sera, in uscita solitaria (come quasi sempre) pedalando sulla ciclabile lungo l'Adige. verso le 21.45 al buio, mi vengono la paranoie: "e se mi succede qualcosa? mi trovano il giorno dopo mezzo congelato... :afraid:"
Ma non ho amici da convincere a uscire la sera.. purtroppo

e il fatto di non avere nessuno che ti aspetta a casa (anche una moglie rompic....) in questo caso non è proprio un vantaggio
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Bello poter condividere con tutti voi oltre alla passione x la bici anche... gli sms delle mogli... ''Dove sei? - Quando torni? - Ma così lontano?? o_O'' Devo entrare più spesso in questo forum... mi sentirò meno solo...:-)
...oppure...come me..condivere(ogni tanto) la passione con la compagna.....che mi sgrida dicendomi.."se non vai una s...a..potevi stare a casa!...":cry:

:mrgreen:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Mio marito la vede come te e mi ritengo fortunata perché il ciclismo è una passione che coltivo da prima di incontrarlo;);-);-);)

Leggendo i vostri post mi sono accorta di essere molto fortunata, il mio compagno :eek: ama la bici come me, e passa volentieri sopra al fatto che non sia una "donna-casalinga-lavoratrice" perfetta perchè ogni tanto esco in bici (almeno 2 volte nel fine settimana)

Nonostante la passione in comune esco al pomeriggio presto in modo da essere a casa per quando torna e fargli comunque trovare qualcosa da mettere sotto i denti.