Come giuntare due guaine?

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Ciao a tutti,
questa estate stavo pensando di fare un piccolo viaggio in bici. Ho pensato a un setup da bikepacking con una borsa da telaio centrale. Però la mia bici Specialized Tarmac SL2 ha il passaggio cavo del freno posteriore scoperto sotto il tubo orizzontale che interferisce con la borsa. Volevo evitare di smontare il nastro manubrio, ecc. per inserire una guaina nuova lunga fino al freno posteriore. Mi chiedevo quindi se fosse possibile inserire un pezzo di guaina soltanto dove è scoperto, magari utilizzando un terminale specifico femmina-femmina per giuntare le due guaine.
Qualcuno ha mai fatto un'operazione del genere?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Secondo me puoi togliere il cavo dal freno posteriore, sfilarlo e inserire una guaina tra i due "supporti" che tengono i capi guaina
 
  • Mi piace
Reactions: Frangigianco

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie
Magari sfilo la guaina dai supporti sul telaio e uso il regolatore lineare che mi ha consigliato @bradipus
In modo da non lasciare in nessun punto il cavo scoperto
Puoi usare anche la spiralina guidacavi, c'è anche di misura piccolissima che io avevo usato per fissare il sensore di cadenza a filo e funzionava benissimo così non devi smontare nulla! vetta, particolare movimento centrale_compress14.jpg
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
è la soluzione tecnicamente migliore, ma rischi di spendere di più rispetto a cambiare tutta la guaina e metterla intera!
Effettivamente al fattore costo non ci avevo pensato, però pensando di dover nastrare il manubrio due volte nel giro di una settimana non mi va. Tra l'altro non ho mai fatto una operazione del genere e penso che ci metterei veramente tanto.