Come iniziare la stagione?

Steo-Biker

Novellino
21 Luglio 2009
41
0
Carignano(TO)
Visita sito
Premetto che ho 16 anni e che finora ho avuto 0 tempo per la bici complici scuola e brutta stagione, ma dalla settimana prossima volevo fare i primi giretti per mettere km nelle gambe con mia sorella
Tutti e due sportivi io pallavolo lei altri sport vari, comunque pensavo di iniziare con un giretto partendo da casa di non più 30-40km, quindi di pianura, per poi passare subito alle langhe e ad un altra 40ina di km con qualche salitella..
Consigli? ah..e devo aggiungere che ho poco tempo quindi....:wacko:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Premetto che ho 16 anni e che finora ho avuto 0 tempo per la bici complici scuola e brutta stagione, ma dalla settimana prossima volevo fare i primi giretti per mettere km nelle gambe con mia sorella
Tutti e due sportivi io pallavolo lei altri sport vari, comunque pensavo di iniziare con un giretto partendo da casa di non più 30-40km, quindi di pianura, per poi passare subito alle langhe e ad un altra 40ina di km con qualche salitella..
Consigli? ah..e devo aggiungere che ho poco tempo quindi....:wacko:

Fatti aiutare per trovare una buona posizione in sella!!
se sei alle prime armi non strafare!!
e non credere di poter fare da solo!!
anche solo 40 km possono danneggiare
le ginocchia se hai una posizione scorretta!!

Steo-Biker

Novellino
21 Luglio 2009
41
0
Carignano(TO)
Visita sito
Fatti aiutare per trovare una buona posizione in sella!!
se sei alle prime armi non strafare!!
e non credere di poter fare da solo!!
anche solo 40 km possono danneggiare
le ginocchia se hai una posizione scorretta!!

Questo è il quarto anno di ciclismo, ho già fatto alcune salite alpine,diciamo che non sono proprio alle prime armi ma quasi, volevo solo iniziare bene la stagione così da aggregarmi senza problemi al gruppo di 'folli' con cui mi son preso un po di cotte l'anno scorso per fare i veri giri..:cassius:

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Questo è il quarto anno di ciclismo, ho già fatto alcune salite alpine,diciamo che non sono proprio alle prime armi ma quasi, volevo solo iniziare bene la stagione così da aggregarmi senza problemi al gruppo di 'folli' con cui mi son preso un po di cotte l'anno scorso per fare i veri giri..:cassius:
Scusa, ma se sei alle prime armi la cosa da evitare è proprio quella di uscire con i "folli" che ti fanno cuocere a puntino. Fossi in te, penserei solo a divertirmi utilizzando la bici come svago.
Sicuramente procedi con la massima tranquillità negli incrementi dei carichi di lavoro e vedrai che quello che oggi ti poni come obiettivo non sarà più il tuo principale stimolo perchè ti allenerai cercando di superare i tuoi di limiti e non quelli degli altri.
o-o