Come inscatolare una bicicletta per la spedizione?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Lo scatolone per la spedizione lo chiedi ad un negozio di bici.

Per le dimensioni è necessario sapere dove spedisci.
In genere basta smontare pedali, manubrio e sella, ovviamente la ruota anteriore. La posteriore per spedizioni in Italia puoi lasciarla montata se spedisci con www.spediamo.it (32 euro e pochi limiti di dimensioni)

Spedendo con le poste invece devi togliere la ruota posteriore e ridurre le dimensioni stesse (idem per le spedizioni internazionali)
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Lo scatolone per la spedizione lo chiedi ad un negozio di bici.

Per le dimensioni è necessario sapere dove spedisci.
In genere basta smontare pedali, manubrio e sella, ovviamente la ruota anteriore. La posteriore per spedizioni in Italia puoi lasciarla montata se spedisci con www.spediamo.it (32 euro e pochi limiti di dimensioni)

Spedendo con le poste invece devi togliere la ruota posteriore e ridurre le dimensioni stesse (idem per le spedizioni internazionali)

Ok avevo visto con Poste che il max è 150cm.. Allora vado a recuperare uno scatolone per bici.. Devo prestare qualche attenzione particolare per le corone della guarnitura.. Azz provo a convincere il negoziante ad inscatolarla.. è un lavoraccio?? uno del mestiere ci mette molto?!?!?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
E' una rottura di palle più che altro...

Fai attenzione al cambio e alle leve, che sono le parti più delicate.
A mio parere ti conviene spedire con un corriere che ti permetta dimensioni maggiori, così utilizzi uno scatolone più grande e vai meglio, non occorre nemmeno smontare la ruota dietro, il telaio resta sollevato da terra e il cambio è più protetto.
Ok, spendi una decina di euro in più, ma risparmi fatica e rischi di rotture accidentali.
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
E' una rottura di palle più che altro...

Fai attenzione al cambio e alle leve, che sono le parti più delicate.
A mio parere ti conviene spedire con un corriere che ti permetta dimensioni maggiori, così utilizzi uno scatolone più grande e vai meglio, non occorre nemmeno smontare la ruota dietro, il telaio resta sollevato da terra e il cambio è più protetto.
Ok, spendi una decina di euro in più, ma risparmi fatica e rischi di rotture accidentali.

Ok grazie mille.. Sono andato a chiedere e mi ha detto ch enon ci sono problemi che per i lpacchetto ci pensa il venditore dove mi servo.. Adesso è il compratore che una volta rassicurato sulla spedizione si sta tirando indietro.. che palle gli annunci su subito!!