Ieri ho rimesso in strada per un collaudo questa "bici strana".
Il telaio in alluminio, made in Modena, aveva il tubo dello sterzo crepato ed era stato dismesso (ma non per il tubo crepato), l'ha usato, montato da corsa, il mio amico Giordi (o Jordy quando fa il DJ), un arzillo 67enne ex campione mondiale di mountain bike cat. gentleman, che me lo ha ceduto.
Io ho fatto sostituire il tubo dello sterzo crepato ed ho montato il telaio con i pezzi che avevo in garage, ho optato per la soluzione "tipo crono" perche' non sono riuscito a montargli un deragliatore (ne ho provati 3 diversi) che non toccasse la catena con la parte inferiore.
Ecco i dettagli:
-Telaio in alluminio con forcella anteriore in carbonio
interasse movimento centrale-mozzo anteriore: 65cm., mozzo posteriore:
35cm., altezza da terra movimento centrale: 30cm., larghezza movimento centrale: 4,5cm., larghezza carro posteriore: 10,5cm.
- Ruote da 26" per tubolari, anteriore di serie, posteriore fatta su misura.
- Pedivelle da 180mm.
- Pedali con eccentrico per il recupero del p.m.i.
La ruota posteriore, le pedivelle ed i pedali provengono dallo stesso inventore del telaio.
Ho scelto la soluzione con i fili esterni perchè sono più scorrevoli.
Adesso cerco di allegare le foto.
Il telaio in alluminio, made in Modena, aveva il tubo dello sterzo crepato ed era stato dismesso (ma non per il tubo crepato), l'ha usato, montato da corsa, il mio amico Giordi (o Jordy quando fa il DJ), un arzillo 67enne ex campione mondiale di mountain bike cat. gentleman, che me lo ha ceduto.
Io ho fatto sostituire il tubo dello sterzo crepato ed ho montato il telaio con i pezzi che avevo in garage, ho optato per la soluzione "tipo crono" perche' non sono riuscito a montargli un deragliatore (ne ho provati 3 diversi) che non toccasse la catena con la parte inferiore.
Ecco i dettagli:
-Telaio in alluminio con forcella anteriore in carbonio
interasse movimento centrale-mozzo anteriore: 65cm., mozzo posteriore:
35cm., altezza da terra movimento centrale: 30cm., larghezza movimento centrale: 4,5cm., larghezza carro posteriore: 10,5cm.
- Ruote da 26" per tubolari, anteriore di serie, posteriore fatta su misura.
- Pedivelle da 180mm.
- Pedali con eccentrico per il recupero del p.m.i.
La ruota posteriore, le pedivelle ed i pedali provengono dallo stesso inventore del telaio.
Ho scelto la soluzione con i fili esterni perchè sono più scorrevoli.
Adesso cerco di allegare le foto.