Come mai ne parlate così poco?

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
A me piacerebbe che si parlasse più di C4 per esempio visto che ne ho avuta una. Qualcosina s'è detto, ma proprio poco.
Per esempio, c'è nessuno qua dentro che abbia un Vyrus?

Se vuoi, posso dirti che ho conosciuto personalmente il titolare della C4.
Mi ha fatto visitare il caveau con la collezione dei suoi vari modelli.
Molto interessanti e, a volte, un po' bizzarri.

Sergio
Pisa

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
E' da poco che sono iscritto nel forum e ho visto che ci sono case di cui parlate molto, vedi Pinarello e poco di altre, vedi Viner, Basso, C4, FRW per citarne alcune . Sarà perchè sono meno competitive qualitativamente, oppure il rapporto prezzo/prestazioni non è a loro favorevole?

Penso che sia principalmente perchè pochi UTENTI :eek: ne sono in possesso, io per esempio 3 anni fa quando parlavo di Storck ero uno dei pochi cmq ad averne una! Ho visto alcuni anni fa una Viner da un negoziante e mi aveva impressionato molto bene, ottime finiture e molto leggera per quei tempi....altro non saprei non avendola provata, ma non avevo il budget per prenderla :cry

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se vuoi, posso dirti che ho conosciuto personalmente il titolare della C4.
Mi ha fatto visitare il caveau con la collezione dei suoi vari modelli.
Molto interessanti e, a volte, un po' bizzarri.

Sergio
Pisa

Ci ho parlato al telefono alcune volte ma non l'ho mai incontrato.
Deve essere stata interessante la visita però!

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
è tutto vero! anche della mia non se ne parla molto.
credo che non si tratti solo di una questione di qualità (alta o bassa che sia) ma di "moda" dettata in particolare dal fatto che i vari team professionistici utilizzano pinarello piuttosto che colnago e via dicendo.
la pubblicità è l'anima del commercio ... e dei posts ! o-o

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
3d interessante! effettivamente è vero (e l'ho sempre sostenuto) si aprla di quello che si vede dai pro, per il resto se ne parla prorpio poco eppure ci sono prodotti ottimi, viner ad esempio, secondo me è un ottimo prodotto, il mio sivende l'ha tenuta un anno è veramente fatta bene, garanzia Deda, finiture ottime, grafiche accativanti, prezzo contenuto, vero made in italy...eppure se ne parla poco e/o è snobbata invece ha poco da dividere con tante marche più sparlate....ma poi alla fine il tutto si riduce al marketing, che mette le grafice più accativanti e ci martella sui vai bicisport fa la bici migliore....non si sa in base a cosa....

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
per analogia mi ricorda molto il forum di orologi&passioni dove sono iscritto. Lì non si faceva altro che parlare di Rolex, se ne parlava talmente tanto che alla fine veniva un malessere generale, tanto da non frequentarlo più per un bel po di tempo, il necessario per disintossicarsi. Quello che voglio dire è che il Rolex così come la Pinarello sono si ottime case, ma ce ne sono altrettante che non sono da sottovalutare. Probabilmente ora va di moda la Pinarello, nulla togliere al fatto che trattasi comunque di un ottimo prodotto italiano, ma comunque non superiore, SECONDO ME a Bianchi, Colnago, Viner o Basso.

guarda io ho una Basso Laguna e devo dire che sono super soddisfatto anche se la marca è un pò snobbata (e non ne capisco il motivo...) il prodotto è ottimo e il prezzo assolutamente concorrenziale.
credo sia tutto una questione di moda...

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
i marchi famosi sono i + blasonati perchè sono anche i più comprati e dovrebbero essere una garanzia di qualità,gli altri sono meno conosciuti e magari si è un po diffidenti dal comprarli ma penso sia anche una questione di moda

Stefano@S.

Apprendista Passista
23 Novembre 2007
803
3
Sava(ta)
Visita sito
Bici
x
molti qui si fissano su un dato prodotto...mi è venuto a noia leggere di scott cr1 di caad di pinarello ecc.

sembra che esistono solo questi prodotti al mondo e nient'altro.

se io apro un post per avere suggerimenti su quale prodotto comperare son sicuro che sarà sempre la solita merce ad esistere e ad esser consigliata.

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
sai che per la tua bici io stravedo !! o-o
Ciao Alby , ciao Codice,
domenica ho pedalato con un signore che aveva una Guerciotti "passatella" , mi ha detto che non ha il coraggio di appenderla al chiodo!

tornando al topic penso che la scelta del mezzo sia soggettiva.
Personalmente ho scelto una bici dal nome blasonato ma perchè mi piace e non perchè è di moda....
Saluti a tutti!!!o-o