Come mi posso allenare?

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
Ciao a tutti

Ho da poco acquistato una bdc e ho fatto la mia prima uscita..............30 km in solitario.........successivamente sono uscito con ciclisti esperti e sono riuscito a fare 70 km insieme a loro........ ovviamente in pianura con qualche sali e scendi ma sono sempre 70 km (per loro questi 70 km erano semplicemente l'allenamento per affrontare poi una uscita il giorno dopo.............pazzi) ......conseguente indolensimento alle gambe dopo qualche ora che avevo finito il giro.......ma è andata molto bene per essere un principiante........

Il mio problema però è un altro?

Vorrei dedicare o il sabato o la domenica per uscire con la bdc.......ma capisco anche che bisogna allenarsi almeno una volta a settimana.......se usassi una mtb facendo dei sali scendi ?...........ovviamente su strade sterrate?

Mi darebbe quel qualcosina in più per l'uscita domenicale con la bdc?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti

Ho da poco acquistato una bdc e ho fatto la mia prima uscita..............30 km in solitario.........successivamente sono uscito con ciclisti esperti e sono riuscito a fare 70 km insieme a loro........ ovviamente in pianura con qualche sali e scendi ma sono sempre 70 km (per loro questi 70 km erano semplicemente l'allenamento per affrontare poi una uscita il giorno dopo.............pazzi) ......conseguente indolensimento alle gambe dopo qualche ora che avevo finito il giro.......ma è andata molto bene per essere un principiante........

Il mio problema però è un altro?

Vorrei dedicare o il sabato o la domenica per uscire con la bdc.......ma capisco anche che bisogna allenarsi almeno una volta a settimana.......se usassi una mtb facendo dei sali scendi ?...........ovviamente su strade sterrate?

Mi darebbe quel qualcosina in più per l'uscita domenicale con la bdc?


A mio modo di vedere qualsiasi cosa tu faccia basta che sia il gesto di pedalare ti può servire. Però ti consiglierei di non uscire con altri finchè non avrai accumulato un discreto allenamento, non devi fare sforzi immani, ma devi solo insegnare al tuo corpo il gesto di pedalare. Anche qualche seduta di rulli ti può servire, ma un'oretta al giorno da dedicare alla bici (o meglio a te stesso ) proprio non la trovi? o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
concordo pienamente con quanto scrive vigorelli. dovresti cercare di "imparare" ad andare in bdc con calma, frequentemente e a lungo, proprio per abituare il gesto, il corpo. e poi potrai pensare ad uscite domenicali.

ora che arriva la primavera dovresti provare ad uscire anche una sola oretta ma almeno 3 volte la settimana, oppure fare rulli in casa.

e vedrai che quelli che oggi ti sembrano dei pazzi tra qualche mese potrebbero essere anche amici che si allenano poco. 30km per uno allenato sono poco più del riscaldamento, e 70 sono una uscita pomeridiana infrasettimanale.

e quando sarai un poco allenato la tua uscita domenicale da 70km di pianura ti sembrerà poco più di una passeggiata
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Nella tua fase iniziale più vai in bici e meglio è. Non c'è bisogno che tu segua complicate strategie di allenamento. Già il fatto di allenare il perineo a stare seduto in sella a lungo sarà un vantaggio fondamentale in questa fase.
In questa fase potresti privilegiare i rapporti agili e coprire quanta più distanza possibile arrivando ragionevolmente stanco alla fine.
nel giro di alcuni mesi vedrai grandi cambiamenti.
 

run

Novellino
17 Gennaio 2013
36
0
Visita sito
Bici
wilier
Ho una media di 70 km quando esco, i primi km li faccio in agilita' poi passo con rapporti duri per la pianura, sto in bici una media di 2:45 , kmh 23 come media mi sto preparando per le salite . Nel 2013 ho fatto 510 km , lo so sono pochi ma lavoro e tempo tiranno mi hanno permesso di fare questo
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ho una media di 70 km quando esco, i primi km li faccio in agilita' poi passo con rapporti duri per la pianura, sto in bici una media di 2:45 , kmh 23 come media mi sto preparando per le salite . Nel 2013 ho fatto 510 km , lo so sono pochi ma lavoro e tempo tiranno mi hanno permesso di fare questo

sono ottimi risultati per avere appena iniziato.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
......non per farmi i fatti tuoi ma se non hai pausa pranzo allora smetterai di lavorare alle 17 o inizi alle 11 insomma fai prima a dirci quante ore lavori :mrgreen:



Classica deduzione del concetto "lavoro" da parte di "maresciallo in pensione", :mrgreen: senza offesa eh, ho tanti amici "marescialli in pensione" e molti sono delle persone estremamente buone e gentili, altri invece anche loro persone estremamnete buone sono degli impiegati del comune o dei dipendenti statali vari, ma il lavoro quello vero, quello dove sei da solo contro il resto del mondo, è una cosa diversa, non ha un orario ben preciso, e la bici, purtroppo va relegata alla domenica, se vuoi avere qualche speranza di sopravvivere.

PS se qualche mod mi vuole bannare non mi offendo mica :mrgreen:


Saluti o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Classica deduzione del concetto "lavoro" da parte di "maresciallo in pensione", :mrgreen: senza offesa eh, ho tanti amici "marescialli in pensione" e molti sono delle persone estremamente buone e gentili, altri invece anche loro persone estremamnete buone sono degli impiegati del comune o dei dipendenti statali vari, ma il lavoro quello vero, quello dove sei da solo contro il resto del mondo, è una cosa diversa, non ha un orario ben preciso, e la bici, purtroppo va relegata alla domenica, se vuoi avere qualche speranza di sopravvivere.

PS se qualche mod mi vuole bannare non mi offendo mica :mrgreen:


Saluti o-o


Maresciallo in pensione ?? :culo::culo::culo: ahahaahah superciuk non ti ho mai letto ma sei uno spasso :)))::)))::))): ma di che parli ? Chi credi ci sia dall'altra parte del PC ? Mi hai scambiato per Scilipoti ? Non ti sto a raccontare la mia storia lavorativa in così tanti anni di vita ( purtroppo) perchè potremmo passeremmo qui tutta la notte .......ti dico solo che non ho mai lavorato sotto-padrone come si diceva una volta quindi la strada me la sono sempre aperta con le mie mani e il mio cervello ........ ti dico solo rileggiti il mio post era solo una mia curiosità per capire come mai questa persona non riesca a trovare un'oretta da dedicare a se stesso.....tutto qui. Prima di tirare conclusioni senza senso rifletti un pò di più . o-o
P.S. Se poi non hai il tempo per andare in bicicletta perchè devi combattere contro i Marziani,,,,vorrà dire che non ci andrai, mica sei obbligato!!
 
Ultima modifica:

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
......non per farmi i fatti tuoi ma se non hai pausa pranzo allora smetterai di lavorare alle 17 o inizi alle 11 insomma fai prima a dirci quante ore lavori :mrgreen:

io lavoro in proprio... nei periodi migliori stacco alle 12:55, 13:05 a casa, 13:15 esco in bici, 14:25 mi lancio in doccia, 15:00 sono dinuovo in ufficio...

questo aiuta sicuramente il mio allenamento, che però non viene svolto con la testa sgombra, specie quando i clienti se ne fottono dei tuoi orari...

ho specificato gli orari per rendervi partecipi dell'ansia che mi provoca prendermi un'ora di svago infrasettimanale ;) :cry
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Classica deduzione del concetto "lavoro" da parte di "maresciallo in pensione", :mrgreen: senza offesa eh, ho tanti amici "marescialli in pensione" e molti sono delle persone estremamente buone e gentili, altri invece anche loro persone estremamnete buone sono degli impiegati del comune o dei dipendenti statali vari, ma il lavoro quello vero, quello dove sei da solo contro il resto del mondo, è una cosa diversa, non ha un orario ben preciso, e la bici, purtroppo va relegata alla domenica, se vuoi avere qualche speranza di sopravvivere.

PS se qualche mod mi vuole bannare non mi offendo mica :mrgreen:


Saluti o-o

senza dare titoli a nessuno, quoto ;)

ho amici che fanno i tassisti e pedalano come dei forsennati, avendo turni bene definiti ed ore libere ben programmabili... il mondo è bello perché vario ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Maresciallo in pensione ?? :culo::culo::culo: ahahaahah superciuk non ti ho mai letto ma sei uno spasso :)))::)))::))): ma di che parli ? Chi credi ci sia dall'altra parte del PC ? Mi hai scambiato per Scilipoti ? Non ti sto a raccontare la mia storia lavorativa in così tanti anni di vita ( purtroppo) perchè potremmo passeremmo qui tutta la notte .......ti dico solo che non ho mai lavorato sotto-padrone come si diceva una volta quindi la strada me la sono sempre aperta con le mie mani e il mio cervello ........ ti dico solo rileggiti il mio post era solo una mia curiosità per capire come mai questa persona non riesca a trovare un'oretta da dedicare a se stesso.....tutto qui. Prima di tirare conclusioni senza senso rifletti un pò di più . o-o
P.S. Se poi non hai il tempo per andare in bicicletta perchè devi combattere contro i Marziani,,,,vorrà dire che non ci andrai, mica sei obbligato!!


Ho degli amici "pensionati" :mrgreen::mrgreen: che mi dicono; "la bicicletta è come la donna, va montata spesso" :mrgreen: e poi mi prendono per il ;:ka;: perchè io posso allenarmi solo la domenica, io gli rispondo; ah è per questo allora che tua moglie è passata "professionista" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Saluti o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io lavoro in proprio... nei periodi migliori stacco alle 12:55, 13:05 a casa, 13:15 esco in bici, 14:25 mi lancio in doccia, 15:00 sono dinuovo in ufficio...

questo aiuta sicuramente il mio allenamento, che però non viene svolto con la testa sgombra, specie quando i clienti se ne fottono dei tuoi orari...

ho specificato gli orari per rendervi partecipi dell'ansia che mi provoca prendermi un'ora di svago infrasettimanale ;) :cry


Un pò stressante :wacko: