Come mi posso allenare?

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
Ciao a tutti

Ho da poco acquistato una bdc e ho fatto la mia prima uscita..............30 km in solitario.........successivamente sono uscito con ciclisti esperti e sono riuscito a fare 70 km insieme a loro........ ovviamente in pianura con qualche sali e scendi ma sono sempre 70 km (per loro questi 70 km erano semplicemente l'allenamento per affrontare poi una uscita il giorno dopo.............pazzi) ......conseguente indolensimento alle gambe dopo qualche ora che avevo finito il giro.......ma è andata molto bene per essere un principiante........

Il mio problema però è un altro?

Vorrei dedicare o il sabato o la domenica per uscire con la bdc.......ma capisco anche che bisogna allenarsi almeno una volta a settimana.......se usassi una mtb facendo dei sali scendi ?...........ovviamente su strade sterrate?

Mi darebbe quel qualcosina in più per l'uscita domenicale con la bdc?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti

Ho da poco acquistato una bdc e ho fatto la mia prima uscita..............30 km in solitario.........successivamente sono uscito con ciclisti esperti e sono riuscito a fare 70 km insieme a loro........ ovviamente in pianura con qualche sali e scendi ma sono sempre 70 km (per loro questi 70 km erano semplicemente l'allenamento per affrontare poi una uscita il giorno dopo.............pazzi) ......conseguente indolensimento alle gambe dopo qualche ora che avevo finito il giro.......ma è andata molto bene per essere un principiante........

Il mio problema però è un altro?

Vorrei dedicare o il sabato o la domenica per uscire con la bdc.......ma capisco anche che bisogna allenarsi almeno una volta a settimana.......se usassi una mtb facendo dei sali scendi ?...........ovviamente su strade sterrate?

Mi darebbe quel qualcosina in più per l'uscita domenicale con la bdc?