Come non sarà MAI la vostra bdc ?

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Fino all'altro ieri pensavo la mia bici MAI con le forcelle storte...poi ho visto la nuova Dogma...
Inoltre la mia bici MAI con Shimano...poi ho visto il DA con i cavi nascosti...
Sicuramente la mia bici non sarà mai una taglia 48... perchè sono 1.90 :mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Sicuramente NON con Shimano (bello, funziona, ma io sono per Campy)
Sicuramente NON con Sram (che ho su tutte le Mtb, ma non sulla BDC, per carità!)
Sicuramente NON con una sella Selle Italia (S.Marco Aspide o Skn forever! Tra l'altro, Cruelty-Free! :mrgreen: )
Sicuramente NON con tubi grossi quanto il mio polpaccio, Hydroforming osceno, pinne ed ali areodinamiche ricavate nel monoscocca in carbonio
Sicuramente NON in colore che non sia nero :mrgreen:
Sicuramente NON più con freni a singolo pivot (non frenano una mazza)
Sicuramente NON con pedali Crank: che non si sganciano mai :-( (Spd-Spd SL forever!)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
L'ultima volta che ho detto così ("Quella bici mi sembra un caccia militare, giammai mi siederò su un telaio del genere!"), poi sono andata dal mio ciclista per ordinarlo. Non fosse stato che, essendo luglio, non ne avevano più in magazzino della mia misura... ora ce l'avrei. :mrgreen:

P.S. Si trattava del BMC Team Machine:

http://www.competitivecyclist.com/road-bikes/frame/2009-BMC-team-machine-slt-01-4525.html

Volubilità femminile a parte, credo che la mia bici: 1) non peserà mai sotto i 7 kg; 2) non avrà mai ruote ad alto profilo; 3) non avrà mai le periferiche in carbonio e il manubrio a profilo alare; 4) non monterà mai undici velocità.

Volubilità femminile a parte, ripeto!!! :-§
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Per me:

MAI ruote bianche! ma mai-mai-mai-mai! chissa' perche' a me fanno troppo "ospedale"!:mrgreen::mrgreen:
MAI telai aerografati con disegnini etc... (come alcune Colnago);
MAI con la tripla; che nessuna si offenda ma per me la tripla e' solo per le mulattiere in MTB!
MAI ruote a razze/lenticolari per uscire la domenica a 20 allora...;

direi al momento basta
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.304
536
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Dato che ho aperto il post, dico la mia.

- mai con Super Record ( ma col Chorus, eccome !! )
- mai telaio Pinarello ( brutto, caro e "fighetto")
- mai con le scritte di qualche sponsor ( oltre al marchio del legittimo produttore del componente )
- mai con una forma del telaio troppo " di moda " tale da sembrare vecchia dopo un anno
- mai con componentistica ( es freni, guarnitura, ecc ) che non sia quella del produttore del gruppo ( Campy, Shimano, ecc ). Un esempio su tutti: Most !!!
- mai con copertoncini, nastro e sella bianchi.
- mai più senza falsamaglia. ( passerò all' 11 velocità solo quando KMC farà la falsamaglia per 11 velocità )
 
Ultima modifica:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Mai senza il mio nickname sul telaio
mai in acciaio (mi piacciono le moderne)
mai con la viteria in ergal colorato
mai in colori fluorescenti stile anni '80
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
MAI con la tripla; che nessuna si offenda ma per me la tripla e' solo per le mulattiere in MTB!

Perchè restringi l'utenza della guarnitura tripla solo al femminile (nessunA)?? Qui si rischia di creare un caso diplomatico! :shock:

E soprattutto: chi ti dice che non ci siano mulattiere/sentieri da capre asfaltati?... :mrgreen: