come pagare un pacco comprato da internet???

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ragazzi scusate non mi intendo granchè di acquisti on line.

apparte pagare prima dell'acquisto, tipo con postepay, si puo pagare anche al momento della consegna del pacco? costa di piu? voi come fate??????

o-o

puoi pagare alla consegna tramite il contrassegno, ovviamente se il venditore lo accetta e comunque ci sono delle spese aggiuntive.

se il venditore è conosciuto ed affidabile, pago sempre in anticipo.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Paypal è comodissimo e non serve comunicare il numero della carta di credito; lo uso però solo in caso di venditori affidabili o per importi ridotti
In tutti gli altri casi pagamento in contrassegno, anche se costa qualcosina in più
 

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ragazzi scusate non mi intendo granchè di acquisti on line.

apparte pagare prima dell'acquisto, tipo con postepay, si puo pagare anche al momento della consegna del pacco? costa di piu? voi come fate??????

o-o
Si tramite contrassegno, se il venditore lo prevede. Spesso devi aggiungere un supplemento alle spese. Io se posso lo preferisco, in quanto mi cautela in caso di ritardi nell'invio di quanto acquistato, spesso molti negozi on-line mettono in vetrina cose che nella realtà non hanno a magazzino ... ed in questo caso è meglio che i miei soldi rimangano nella mia tasca che nella loro. Ciao
 

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
e il pacco si puo aprire prima di pagare??
No, però puoi apporre sulla ricevuta che ti farà firmare il Corriere una dichiarazione di accettazione con riserva di verifica contenuto. Certo se poi dentro il pacco ci trovi un mattone, devi iniziare un contenzioso contro il venditore, e questa dichiarazione è solo il primo passo.
Discorso diverso se il pacco ti viene consegnato con evidenti segni di manomissione, come se fosse stato aperto durante il viaggio. In questo caso ovviamente non paghi e non lo accetti dallo spedizioniere. Cmq penso che con negozi on-line noti ed operanti da tempo siano difficili queste bufale.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ci sono negozi on line che hanno raggiunto un livello di affidabilità assoluta ed allora con questi conviene pagare anticipato, risparmiando così i circa 5 euri aggiuntivi del contrassegno.
Per gli altri, di cui si è magari a conoscenza di contrattempi di vario genere, è meglio affidarsi al pagamento alla cosnegna.
Insomma, prima vedere cammello poi dare soldo. :asd:
 

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Ci sono negozi on line che hanno raggiunto un livello di affidabilità assoluta ed allora con questi conviene pagare anticipato, risparmiando così i circa 5 euri aggiuntivi del contrassegno.
Per gli altri, di cui si è magari a conoscenza di contrattempi di vario genere, è meglio affidarsi al pagamento alla cosnegna.
Insomma, prima vedere cammello poi dare soldo. :asd:


:eek:
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Io compro sempre da negozi che ritengo fidati. Fatta questa premessa, pago in anticipo con paypal o carta di credito ricaricabile (che ricarico ogni volta alla cifra che voglio spendere). Per acquisti grossi come per esempio bici intere o telai in cui supererei il platfond della carta andrei sul semplice bonifico bancario (ho la fortuna che con la mia banca son gratis), anche se in questo caso si dilatano i tempi di un paio di giorni.
Il contrassegno lo userei solo nel caso non mi fidassi del negozio in cui compro.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io compro sempre da negozi che ritengo fidati. Fatta questa premessa, pago in anticipo con paypal o carta di credito ricaricabile (che ricarico ogni volta alla cifra che voglio spendere). Per acquisti grossi come per esempio bici intere o telai in cui supererei il platfond della carta andrei sul semplice bonifico bancario (ho la fortuna che con la mia banca son gratis), anche se in questo caso si dilatano i tempi di un paio di giorni.
Il contrassegno lo userei solo nel caso non mi fidassi del negozio in cui compro.

Quoto in pieno.. ;-)
 

demluigi

Novellino
7 Maggio 2010
14
0
45
Visita sito
Bici
Bianchi
io uso paypal se viene offerto il servizio, altrimenti carta di credito.

evito il contrassegno perchè di solito costa di più e le spedizioni ci mettono più tempo ad essere consegnate.

è naturale che se acquisti con carta di credito devi essere abbastanza sicuro che il negozio sia fidato.
Il mese scorso mi hanno bloccato la carta perchè ho fatto un acquisto online su un sito poco protetto e c'era la possibilità che mi avessero clonato la carta.... l'hanno bloccata in via preventiva e non è mai stata utilizzata da nessuno se non da me.... però adesso mi ritrovo con tutti i codici nuovi da ricordare.:wacko: