Come posso allenarmi...la sera!?!

blpaolo

Novellino
20 Marzo 2007
6
0
Visita sito
Chi mi sa dire come posso mantenere la condizione fisica per le uscite del sabato e domenica, la sera durante la settimana?
Ho notato che quando esco il weekend, senza aver fatto nulla per tutta la setimana le gambe tengono, il fiato invece no.
Ho provato con la corsa, il nuoto e i rulli, ma mi sono stufato subito.
I rulli sono noiosissimi, la corsa fa bene ma mi spacca le gambe e le ginocchia.
AIUTOOOOO.....!;nonzo%

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.793
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prova i pattini a rotelle, è molto divertente o-o, ci vuole coordinazione ed è un esercizio sufficientemente impegnativo, si può fare anche quando piove.....l' ho fatto solo una volta e riuscivo ad andare più forte di mia figlia che, normalmente, correndo a piedi ad esempio, mi fa un :cù: come una capanna

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito

La corsa va bene per mantenere una forma decente, ma te la sconsiglio se fatta per lunghi periodi e soprattutto su uscite che superano i 30 min in quanto i muscoli che si usano per la corsa sono antagonisti rispetto al ciclismo....senza considerare il discorso traumi alle articolazioni.

Il nuoto va bene, è uno sport poco traumatico e va benissimo, ma non è lo stesso tipo di lavoro aerobico (1h di nuoto o 2km di nuoto circa non sono la stessa cosa) eppoi le gambe lavorano relativamente molto poco.

I rulli sono l'ideale ma se non ti piacciono proprio ti suggerisco, al pari di Vadabrut i pattini o, se puoi, lo sci di fondo/ski-roll! :mrgreen:
E' uno sport aerobico di durata, quindi piuttosto simile nel metabolismo muscolare al ciclismo e le gambe vengono sollecitate in maniera molto significativa. o-o Ed forse anche più divertente di andare in bici! :-x

ste74

Novellino
16 Novembre 2006
98
1
Visita sito
Rulli fino a meta' febbraio/inizio marzo, poi bici con le luci fino a fine marzo, poi bici fino a meta' ottobre.
Io ho sempre fatto cosi', non vedo alternative per chi fa orari d'ufficio

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Secondo me almeno fino a fine dicembre è meglio variare, correre nuotare camminare in montagna io quest'anno faccio così, poi a gennaio inizierò ad aumentare le uscite in bicicletta, tanto quest'anno inizierò a correre a fine marzo, al massimo farò un paio di garette prima ma solo per allenamento, quindi di tempo ce3 nè per andare in bicicletta.
Bisogna fare anche quello che ci và di più, i rulli sono una palla, attendo almeno a gennaio per quelli!!!

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io ho il tuo stesso problema e ti consiglio come per altro già fatto dagli altri di fare nuoto, rulli o spinning fino a fine dicembre poi da gennaio monti le luci e fai 1 o 2 uscite su strada e alterni sembre rulli o spinning.
Per la noia mi sà che ti devi abituare altrimenti....

cinese

Novellino
3 Gennaio 2008
5
0
Visita sito
Chi mi sa dire come posso mantenere la condizione fisica per le uscite del sabato e domenica, la sera durante la settimana?
Ho notato che quando esco il weekend, senza aver fatto nulla per tutta la setimana le gambe tengono, il fiato invece no.
I rulli sono noiosissimi, la corsa fa bene ma mi spacca le gambe e le ginocchia.
AIUTOOOOO.....!;nonzo%
bastano 30 minuti di mtb.