News Come ricevere il bonus mobilità

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Se i rimborsi verranno effettuati in ordine di data di fatturazione, credo che ad oggi siano rimaste le briciole (e cosi la pensano vari negozianti da me interpellati). Il dubbio però mi viene con la fase due: con quali fondi verranno generati i buoni spesa se sono già esauriti con la fase 1 ? Forse divideranno il plafond tra fase 1 e fase 2 ? Boh..
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
vorrei capire, almeno si è scongiurato il pericolo che cambino il testo ed escludano qualcuno? tipo l'usato come si diceva o chi ha i capelli rossi?
oppure possono ancora cambiare idea fino a dicembre del 3028?
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
vorrei capire, almeno si è scongiurato il pericolo che cambino il testo ed escludano qualcuno? tipo l'usato come si diceva o chi ha i capelli rossi?
oppure possono ancora cambiare idea fino a dicembre del 3028?
Non mi sembra abbiano escluso l’acquisto dell’usato se comprato in negozio.
Basta avere una fattura (basta anche la ricevuta d’acquisto/scontrino).
Credo, però, abbiano escluso chi ha i capelli ricci...
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Adesso pare siano 60 giorni dal decreto attuativo che ancora devono fare, campa cavallo...
No, la fonte ufficiale del ministero dice chiaramente:
" Il buono mobilità può essere fruito utilizzando una specifica applicazione web che è in via di predisposizione e sarà accessibile, anche dal sito istituzionale del Ministero dell'ambiente, entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto interministeriale attuativo del Programma buono mobilità. Per accedere all'applicazione è necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). "

Fonte:
BONUS MOBILITÀ
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
E qual è la differenza? Secondo te arriva prima?
Veramente non cercavo retorica: ho solo chiesto se qualcuno ricordava la data esatta da cui sarebbero dovuti scattare i 60 gg. Il fatto che, appunto da quella data, il termine sia eventualmente già (invano) trascorso sono considerazioni che ti lascio volentieri.
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
No, sono passati 60 giorni dal decreto rilancio, il decreto attuativo ancora lo devono scrivere quindi la retorica c'entra ben poco
Siccome tu, come me, consideravi metà luglio, contavi dal decreto rilancio, ma ORA ho letto che è tutto riazzerato e cmq dovrebbe spuntare la piattaforma prima di fine agosto, bontà loro!!!
Intanto il bonus è sicuramente già finito colle bici già acquistate (che se ne devono fa na manica di fumatori panzoni della bici nuova poi non si sa, ma intanto ci fregano i soldi a noialtri prudenti...)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
No, sono passati 60 giorni dal decreto rilancio, il decreto attuativo ancora lo devono scrivere quindi la retorica c'entra ben poco
Siccome tu, come me, consideravi metà luglio, contavi dal decreto rilancio, ma ORA ho letto che è tutto riazzerato e cmq dovrebbe spuntare la piattaforma prima di fine agosto, bontà loro!!!
Intanto il bonus è sicuramente già finito colle bici già acquistate (che se ne devono fa na manica di fumatori panzoni della bici nuova poi non si sa, ma intanto ci fregano i soldi a noialtri prudenti...)
Il bonus è concepito per non far prendere l'auto per spostarsi in città ai panzoni fumatori, non per far cambiare bici ai granfondisti che vanno al lavoro in macchina per non rovinarsi la gamba per la domenica.
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ho visto Omnibus su La7 e il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha dichiarato:

“…per la piattaforma ci siamo, abbiamo chiuso finalmente, il 6 agosto è l’ultimo step (la Conferenza permanente Stato Regioni) perché è giusto che le Regioni possano pronunciarsi sul bonus e dopo finalmente decolla”.

Ha poi dichiarato che i fondi ci sono per tutti
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Ho visto Omnibus su La7 e il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha dichiarato:

“…per la piattaforma ci siamo, abbiamo chiuso finalmente, il 6 agosto è l’ultimo step (la Conferenza permanente Stato Regioni) perché è giusto che le Regioni possano pronunciarsi sul bonus e dopo finalmente decolla”.

Ha poi dichiarato che i fondi ci sono per tutti
A Settembre si vota, secondo te, non trovano i soldi?

Si chiama voto di scambio.