News Come ricevere il bonus mobilità

Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
se rientri sul sito trovi che la tua pratica è stata registrata ma non credo ci sia uno stato avanzamento lavori.
E dubito anche (ma vorrei essere piacevolmente sorpreso) che ti rimborseranno entro 15 giorni visto come è stato gestito il tutto fin ora
Ok, grazie.

Però a rientrare sul portale non mi azzardo, metti mai che me lo annulla... :-)xxxx

Sarà Disturbo da Stress Post Traumatico? :scassat:
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io mi sono preso un print screen quando ho inviato la domanda. Oggi volevo rie trade ma c’erano 70000 persone in fila e dopo mezz’ora era ancora tutto bloccato quindi ho chiuso
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
si poteva fare in tanti modi, la cosa più semplice e corretta era di scaricarlo sul 730. Ma mi rendo conto che non tutti pagano le tasse. Inoltre si faceva un incrocio sul nucleo famigliare. Se era solo per la mobilità, andavano categorizzati i prodotti da acquistare (sicuramente le bici da corsa non rientravano in questa strategia). E dal punto di vista informatico, basta che per accedere alla fila virtuale dovevi necessariamente loggarti con lo spid ante anzichè post e si evitavano cose inutili
C'è una legge che proibisce di andare al lavoro in bici da corsa? Visto che sei così sicuro, facci capire da dove deriva questa sicurezza (la tua opinione personale non conta, sorry...)
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
comunque anche qui in tanti a pontificare sul fatto che questo bonus non incentivi alla mobilità e poi si legge, in questa stessa discussione, di acquisti di bici da 1500 e più o da siti che bici "cancello" non ne vendono (perchè dite quello che volete ma non ci credo che gente che spende 1000 e più euro per una bici poi ci vada al lavoro...)
non sei obbligato ad andarci al lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
Tempi di attesa? Non troppi! Io ho inviato, la sera del 2/11, a Poste i due files con la scansione dei due documenti richiesti tramite Poste ID, e contestualmente ho prenotato unappuntamento con l'ufficio Postale per il mattino successivo. Mi sono recato all'ufficio postale all'ora dell'appuntamento, ho mostrato fisicamente i due documenti scansionati e inviati il giorno prima all'impiegato e dopo 5 minuti mi è giunta una mail di conferma dell'avvenuto completamento della procedura e lo Spid era attivo. Ieri alle 11:00 circa sono entrato nel sito del ministero dell'ambiente e messo in coda. In attesa già c'erano 572 mila altri utenti prima del mio turno;
ogni tanto il sistema sembrava bloccarsi, ma dopo circa due ore, giunto il mio turno, ho prenotato il mio buono spesa di € 500,00. Con un minimo impegno e un po' di pazienza ho ottenuto l"incentivo
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Tempi di attesa? Non troppi! Io ho inviato, la sera del 2/11, a Poste i due files con la scansione dei due documenti richiesti tramite Poste ID, e contestualmente ho prenotato unappuntamento con l'ufficio Postale per il mattino successivo. Mi sono recato all'ufficio postale all'ora dell'appuntamento, ho mostrato fisicamente i due documenti scansionati e inviati il giorno prima all'impiegato e dopo 5 minuti mi è giunta una mail di conferma dell'avvenuto completamento della procedura e lo Spid era attivo. Ieri alle 11:00 circa sono entrato nel sito del ministero dell'ambiente e messo in coda. In attesa già c'erano 572 mila altri utenti prima del mio turno;
ogni tanto il sistema sembrava bloccarsi, ma dopo circa due ore, giunto il mio turno, ho prenotato il mio buono spesa di € 500,00. Con un minimo impegno e un po' di pazienza ho ottenuto l"incentivo
Mio padre ha messo il riconoscimento webcam... Ancora non è arrivato niente... Non tutti hanno il tempo
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
non sei obbligato ad andarci al lavoro...
Perdonami ma tu cosa intendi come mobilità sostenibile o green? Farti il giro della domenica? Rimetterti in forma?


Io non ho scritto che l'usufruire del bonus comporti l'obbligo di usare il mezzo per andare al lavoro. Dico solo che ci lamentiamo se qualcuno non é riuscito ad ottenere il bonus e poi, e questa discussione ne é piena e il tuo messaggio lo dimostra, c'é gente che il bonus l'ha utilizzato/utilizzerà non per "sostenere" la mobilità green ma per suo diletto quando la "volontà" del bonus, mi é sembrato chiaro fin da subito almeno nelle parole, era incentivare la mobilità sostenibile e non l'allenamento per le gran fondo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io per colpa dei tempi di attesa per fare lo spid, non ho fatto niente... Addio bici
Mio padre ha messo il riconoscimento webcam... Ancora non è arrivato niente... Non tutti hanno il tempo

Hai avuto 6 mesi di tempo per fare lo spid. Si è sempre saputo sin dall'inizio che serviva. Se lo hai fatto all'ultimo, la colpa non è dei tempi di attesa. Non è sempre colpa degli altri.
 

undisputed

Novellino
24 Gennaio 2013
42
7
Milano
Visita sito
Bici
Focus Cayo 1.0
Io penso di essere stato tra i primi in Italia, diversi anni fa, a richiedere ed ottenere lo spid con Poste id. L’ho sempre usato per il livello 2 tramite scansione del codice rq e riconoscimento facciale sul mio iphone. Per anni mai nessun problema. Il 3 novembre l’app non funzionava e non ricosceva il codice. Ho provato altre 3-4 volte con il codice di autentificazuone ricevuto via sms e anche quello non funzionava. Vi e’ stato chiaramente un problema di Poste id come segnalato da molti. Alle 15,00 ho allora deciso di richiedere ad altro iperatore un ulteriore spid. Ho atteso invano l’attivazione del nuovo spid per ore in una situazione di frustrazione enorme. A mezzanotte del 3 novembre mi e’ finalmente arrivata la mail di cinferma. Dopo un’ora sono entrato nel sistema con la nuova spid e in 3 minuti ho esaurito la pratica. Ancora oggi l’app posteid non fnziona e mi da errore ogni qualvolta provi ad usarla.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
comunque anche qui in tanti a pontificare sul fatto che questo bonus non incentivi alla mobilità e poi si legge, in questa stessa discussione, di acquisti di bici da 1500 e più o da siti che bici "cancello" non ne vendono (perchè dite quello che volete ma non ci credo che gente che spende 1000 e più euro per una bici poi ci vada al lavoro...)
È probabile che sia come dici tu, ma in realtà per un mezzo di trasporto che si userà tutti i giorni (per andare al lavoro) sarebbe anche ragionevole spenderci più soldi, per avere un mezzo comodo ed efficiente. Per farci un giro in centro invece va bene anche la bici da supermercato, sono d'accordo.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io conosco tanta gente che ha la bici gravel economica (1000 euro almeno) per andare a lavoro e poi la bici buona (non vi dico quanto) per uscire per piacere. In fondo tra quello che risparmi di mezzi o benzina assicurazione e simili anche una bici da 1000 euro te la ripaghi in un tempo breve