News Come ricevere il bonus mobilità

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
In questi due giorni sto aiutando un mio amico principiante a comprare la bici con il bonus, sto sentendo vari negozi e son andato anche a parlarci.

Tutti fanno lo 0% di sconto dal listino perchè? "perchè non so neanche se li vedrò quei soldi li".... ma cosa ti sei iscritto a fare al programma allora??????

In questo anno di Pandemia che ha fatto esplodere il mercato biciclette sto vedendo la VERA natura dei negozianti. Prima piangevano perchè noi poveri drogati dovremmo pagare di più la roba e non comprarla online perchè se no i negozi chiudono, poverini....... e ora che gli gira bene se gli chiedi lo sconto ti dicono: guarda se non la vendo a te la vendo sta sera o domani. E se chiedi dei pedali di merda ti dicono pure di no...
In parte può essere pure vero , però c'è un però ... prova un giorno a tirare su una serranda , potresti cambiare rapidamente idea .
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

LeBron

Novellino
14 Settembre 2018
54
69
60
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi benotto

Sicuramente tutti quelli europei. In generale, sulla prova di acquisto, scontrino o fattura ci devono essere i dati identificativi di chi chiederà il buono, quindi nome, cognome e codice fiscale, oltre alla descrizione del bene acquistato.

Chi primo arriva meglio alloggia. Questa è la logica spiegata con un proverbio che come noto sono la saggezza dei popoli.
Secondo te, in presenza di un budget limitato, quale criterio selettivo logico e non discriminatorio, adotteresti? Quando si critica una cosa, imho si deve avere anche una idea migliore.
Se in un cinema c'è un bel film, ma i posti come è ovvio sono limitati, tu chi fai entrare? Chi si presenta prima all'ingresso o quale criterio scegli?
Mi sembra molto semplice: click day. Così non ci sono figli e figliastri (altro detto popolare molto saggio). Riprendo il tuo esempio : col click day sappiamo tutti a che ora comincia il film e siamo tutti alla pari (la famosa livella)....
...mi sa che sono stato buon profeta...ma d'altronde, come dice un proverbio che - come noto - è la saggezza dei popoli "..il tempo è galantuomo..." dimenticavo, il buono mobilità me lo sono preso pure io e adesso decido dove e come spenderlo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...mi sa che sono stato buon profeta...ma d'altronde, come dice un proverbio che - come noto - è la saggezza dei popoli "..il tempo è galantuomo..." dimenticavo, il buono mobilità me lo sono preso pure io e adesso decido dove e come spenderlo.
Infatti, la procedura è stata apprezzata da tutti come equa e ben organizzata, tanto che per fare ammenda, lo la riaprono.
Ma i nostri discorsi erano di commento a ciò che era stato detto, non a ciò che sarebbe stato. C'è anche un proverbio che dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". whisp
 
  • Mi piace
Reactions: LeBron

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
Hai avuto 6 mesi di tempo per fare lo spid. Si è sempre saputo sin dall'inizio che serviva. Se lo hai fatto all'ultimo, la colpa non è dei tempi di attesa. Non è sempre colpa degli altri.
Ripeto, io l'ho fatto in un ventiquattro ore. E sono un 60 non proprio in gambissima con la tecnologia. È chiaro che c'è bisogno di un po' di tempo...ma a fronte di 500€, penso che
comunque, lo si trova.
 

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Ciao a tutti, ho fatto un cambio residenza da una settimana e adesso non avrei più diritto al bonus a differenza di tutto il resto di quest'anno, sapete se posso comunque richiedere il voucher? Non ho acquistato la bici prima per paura non ci fossero i fondi sufficienti....
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti, ho fatto un cambio residenza da una settimana e adesso non avrei più diritto al bonus a differenza di tutto il resto di quest'anno, sapete se posso comunque richiedere il voucher? Non ho acquistato la bici prima per paura non ci fossero i fondi sufficienti....
Se devi ancora richiederlo e quindi hai una nuova residenza ora nel momento i cui devi richiederlo dove sta il dubbio?
Se non rientri non rientri.. Giusto o sbagliato che sia..
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, ho fatto un cambio residenza da una settimana e adesso non avrei più diritto al bonus a differenza di tutto il resto di quest'anno, sapete se posso comunque richiedere il voucher? Non ho acquistato la bici prima per paura non ci fossero i fondi sufficienti....
Non rientri, potevi aspettare a registrare il cambio residenza fino a che ricevevi il voucher almeno (meglio ancora se lo avessi speso)
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ma qualcuno ha capito come gestiscono i buoni sui prodotti usati i negozi??? perché sono aumentati tutti gli usati da negozio!
La stessa cosa accadde quando diedero i bonus per le finestre al 65%, magicamente i prezzi di tutte le finestre salirono un botto.
Prova a vedere venditori online esteri, quelli non dovrebbero soffrire di questo problema
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.263
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma qualcuno ha capito come gestiscono i buoni sui prodotti usati i negozi??? perché sono aumentati tutti gli usati da negozio!
In genere un "usato" nel negozio è buona parte (se non tutto) il guadagno che il negoziante si aspetta dalla vendita del nuovo che ha fatto uscire a fronte di quell'usato che rientra.
Non mi stupirei se il negoziante (giusto per non vedere le finanze della sua attività saltare per aria, non per altro) dicesse che il buono è spendibile solo sul materiale nuovo e non sull'usato (che comunque in questo periodo è abbastanza richiesto).
Ragiona, perchè dovrei rinunciare a dei soldi adesso a fronte di un rimborso che arriverà (arriverà?) non si sa come e non si sa quando da parte di uno Stato che in passato già non ha assolto alle sue promesse (vedi ecobonus di svariati anni fa, non mi abbasso neanche a parlare delle casse integrazioni e dei bonus promessi in questi ultimi periodi di Covid)?
Faccio prima a mettere delle clausole (tanto visto che lo Stato non mi impone come effettuare le mie vendite e come accettare i voucher, lo faccio in modo che mi protegga il più possibile da un default che non farebbe bene anche a tutti i miei clienti che hanno acquistato da me, visto che se devo chiudere non farò più fronte ai miei obblighi di assistenza e garanzia post vendita).