News Come ricevere il bonus mobilità

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Mi preparo a ricevere le ire di molti ma a me quello che fa veramente incazzare è che magari resterà fuori chi la bici o il monopattino l'ha comprato veramente per andare a lavoro mentre riceverà il bonus chi ha comprato solo per divertimento post lavoro come le bici da corsa o addirittura le bici da bambino. Questo mi fa veramente incazzare del bonus. Doveva essere incentivato solamente chi veramente utilizza la bici per gli spostamenti e non per svago
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Mi preparo a ricevere le ire di molti ma a me quello che fa veramente incazzare è che magari resterà fuori chi la bici o il monopattino l'ha comprato veramente per andare a lavoro mentre riceverà il bonus chi ha comprato solo per divertimento post lavoro come le bici da corsa o addirittura le bici da bambino. Questo mi fa veramente incazzare del bonus. Doveva essere incentivato solamente chi veramente utilizza la bici per gli spostamenti e non per svago
ma secondo te il bonus serviva veramente per incentivare la gente ad andare al lavoro senza utilizzare l'auto? questi fanno finta, vogliono solo dare un po' di soldi a "pioggia" per cercare di creare un po' di consenso...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
ma secondo te il bonus serviva veramente per incentivare la gente ad andare al lavoro senza utilizzare l'auto? questi fanno finta, vogliono solo dare un po' di soldi a "pioggia" per cercare di creare un po' di consenso...
il bonus nasce per questo così come il fondo da cui provengono i soldi cioè incentivare la mobilità ecosostenibile.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi preparo a ricevere le ire di molti ma a me quello che fa veramente incazzare è che magari resterà fuori chi la bici o il monopattino l'ha comprato veramente per andare a lavoro mentre riceverà il bonus chi ha comprato solo per divertimento post lavoro come le bici da corsa o addirittura le bici da bambino. Questo mi fa veramente incazzare del bonus. Doveva essere incentivato solamente chi veramente utilizza la bici per gli spostamenti e non per svago
posso essere d'accordo...magari bastava essere chiari da subito, non farlo passare come incentivo alla mobilità, ma incentivo alle aziende e negozi del settore...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
posso essere d'accordo...magari bastava essere chiari da subito, non farlo passare come incentivo alla mobilità, ma incentivo alle aziende e negozi del settore...
Per come è finito sarebbe stato molto più corretto. Il 70% almeno del fondo finirà per tutto tranne per quello per cui è stato presentato
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Mi preparo a ricevere le ire di molti ma a me quello che fa veramente incazzare è che magari resterà fuori chi la bici o il monopattino l'ha comprato veramente per andare a lavoro mentre riceverà il bonus chi ha comprato solo per divertimento post lavoro come le bici da corsa o addirittura le bici da bambino. Questo mi fa veramente incazzare del bonus. Doveva essere incentivato solamente chi veramente utilizza la bici per gli spostamenti e non per svago
Lo so ed hai pienamente ragione.... ma i bonus sono stati fatti a caso! Basta pensare che è stato dato il bonus nonno per permettere il lavoro a scuole chiuse! Ed i nonni sono coloro che fino al giorno prima andavano salvaguardati dai bambini!!!
Ma fine polemica!
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi preparo a ricevere le ire di molti ma a me quello che fa veramente incazzare è che magari resterà fuori chi la bici o il monopattino l'ha comprato veramente per andare a lavoro mentre riceverà il bonus chi ha comprato solo per divertimento post lavoro come le bici da corsa o addirittura le bici da bambino. Questo mi fa veramente incazzare del bonus. Doveva essere incentivato solamente chi veramente utilizza la bici per gli spostamenti e non per svago
Bla bla bla... non ti rendi neanche conto che stai parlando a vanvera, ossia chiedendo una cosa materialmente IMPOSSIBILE da realizzare.
 
  • Wow
Reactions: carci

fabbiett

Novellino
5 Novembre 2011
18
16
Firenze
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL02
Potresti per cortesia scrivere "i passi" da fare DOPO essere riusciti ad entrare, per fare la richiesta rimborso?
dove si dovrà cliccare ?

grazieee
E' molto intuitivo, la pagina una volta che la fila si esaurisce si aggiorna automaticamente. Ti chiede la città, autorizzi i dati ed entri nella richiesta vera e propria, con lo SPID. Poi metti iban, nome cognome data fattura, valore fattura, p.iva rivenditore e alleghi la fattura. Cmq -devo dire - tutto molto chiaro e semplice.
 
  • Mi piace
Reactions: gptar and leggg

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Sentiamo: come faresti a vincolare il bonus all'uso della bici per andare a lavorare. Sentiamo, sentiamo, la tua proposta razionale.
Sono proprio curioso.
ma se ho già risposto... non mi sembri così curioso, altrimenti avresti capito al volo!
Ricapitoliamo:

TU hai scritto:"Bla bla bla... non ti rendi neanche conto che stai parlando a vanvera, ossia chiedendo una cosa materialmente IMPOSSIBILE da realizzare."

IO ho risposto: "certo, perché in italia non c'è buonsenso e senso civico..." (tradotto significa: certo (che è impossibile da realizzare), perchè etc etc...)