Come scoppia un amore...(con annessa richiesta di consiglio)

Giopac

Novellino
20 Luglio 2014
23
0
Campania
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 - 105
Sono appena rientrato da un giretto, sotto la pioggia...ma cmq piacevole e, buona notizia, il dolore al ginocchio inizia a scemare. Detto questo, sulla strada del ritorno ho incontrato due ciclisti "seri" (non pivellini come me )e ho chiesto un parere anche a loro. MI hanno detto che forse la soluzione migliore è valutare una bici usata ma di livello superiore, magari direttamente in carbonio. Inizio ad essere un po confuso.
 

FrancescoP

Novellino
8 Ottobre 2011
96
1
Visita sito
Bici
giant tcr1 compact, wilier asolo
sinceramente in primis per iniziare la Nirone come rapporto qualità prezzo è ottima
in secundis siamo in Italia e cmq Bianchi è un certo nome
poi ovvio che non puoi paragonare le Pinarello alle Bianchi
come dire Golf e Mercedes
dai
per iniziare a guidare va bene una Golf neo patentato
cosi una Bianchi per un neofita bdc

C'è differenza di prestigio tra Bianchi e Pinarello? Non me ne intendo, me credo che sia Pinarello che Bianchi siano marchi prestigiosi, su cui si sono corsi innumervoli Tour de France e Giri d'Italia, e di cui ci si può fidare. A dirla tutta, probabilmente entrambi si fanno pagare qualcosa in più di altri marchi perché hanno il prestigio. Sbaglio?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giopac di che zona della Campania sei? Io solitamente come sivende vado da Giannini a Casapulla (CE) se ti servono indicazioni basta che chiedi ciao
Ti consiglio di rimanere sul nuovo perché qui in Campania per l'usato han il coraggio di chiederti quasi quanto il nuovo
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Usato vs nuovo - io sono favorevolissimo all'usato, ma se il budget è lo stesso non cambia molto. Cambia il gruppo (puoi aspirare a un 105 ma non salirei oltre) e potresti cercare una Caad10.

Alluminio vs Carbonio - Per iniziare io non avrei notato differenza in pianura. Piuttosto le bdc usate in carbonio sotto i 1000€ dovrebbero avere componentistica migliore. Ma Dom Perignon ti dice che è difficile trovare buone opportunità ...
 

Giopac

Novellino
20 Luglio 2014
23
0
Campania
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 - 105
Giopac di che zona della Campania sei? Io solitamente come sivende vado da Giannini a Casapulla (CE) se ti servono indicazioni basta che chiedi ciao
Ti consiglio di rimanere sul nuovo perché qui in Campania per l'usato han il coraggio di chiederti quasi quanto il nuovo

Sono di Aversa. Sono stato proprio da Giannini, se ho bisogno di contatto.
 

Giopac

Novellino
20 Luglio 2014
23
0
Campania
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 - 105
Usato vs nuovo - io sono favorevolissimo all'usato, ma se il budget è lo stesso non cambia molto. Cambia il gruppo (puoi aspirare a un 105 ma non salirei oltre) e potresti cercare una Caad10.

In effetti dando un occhio al mercato dell'usato non si trova granchè. Forse non è il momento giusto. Immagino che man mano che usciranno i modelli 2015 qualche buona offerta la si potrà pure trovare, ma non so se è il caso di aspettare ancora.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono di Aversa. Sono stato proprio da Giannini, se ho bisogno di contatto.

Da Giannini sanno fare una buona messa in sella, al piano superiore vi è anche lo studio del biomeccanico Raffaele Illiano con metodo retül con tutti sensori su mezzo corpo iniziando dalla punta della scarpetta e finendo al collo, senza usare il metro. Anche se compri la bdc in altri luoghi vai a far la biomeccanica li, l'abbiamo fatta tutti della mia scuderia, ma falla tra 1 anno quando si sarà definita la tua postura in bdc e allora si lavorerà di fino. Li è 1º punto vendite Trek in Italia troverai i prezzi più bassi della Campania e se la compri li basta che lo chiedi ti danno in omaggio pedali con attacchi, kit forature, contachilometri e borracce. Inoltre permuta la tua sella con antiprostata SMP ecoo ora ti ho dato tutte le dritte o-o o-o o-o
Da Giannini ora tutte le bdc son in offerta
 

Giopac

Novellino
20 Luglio 2014
23
0
Campania
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 - 105
Da Giannini sanno fare una buona messa in sella, al piano superiore vi è anche lo studio del biomeccanico Raffaele Illiano con metodo retül con tutti sensori su mezzo corpo iniziando dalla punta della scarpetta e finendo al collo, senza usare il metro. Anche se compri la bdc in altri luoghi vai a far la biomeccanica li, l'abbiamo fatta tutti della mia scuderia, ma falla tra 1 anno quando si sarà definita la tua postura in bdc e allora si lavorerà di fino. Li è 1º punto vendite Trek in Italia troverai i prezzi più bassi della Campania e se la compri li basta che lo chiedi ti danno in omaggio pedali con attacchi, kit forature, contachilometri e borracce. Inoltre permuta la tua sella con antiprostata SMP ecoo ora ti ho dato tutte le dritte o-o o-o o-o
Da Giannini ora tutte le bdc son in offerta

Domani mi faccio dire il prezzo della trek 3.1, se riesco a sostenere lo sforzo economico mi sa che la prendo. Altrimenti la nirone 105. Però sulla nirone mi hai consigliato il cambio delle ruote con le fulcrum R7 a 50 euro e facendo così il prezzo della Nirone 105 sarebbe lo stesso della trek 2.1. A queste condizioni tu cosa prenderesti?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Domani mi faccio dire il prezzo della trek 3.1, se riesco a sostenere lo sforzo economico mi sa che la prendo. Altrimenti la nirone 105. Però sulla nirone mi hai consigliato il cambio delle ruote con le fulcrum R7 a 50 euro e facendo così il prezzo della Nirone 105 sarebbe lo stesso della trek 2.1. A queste condizioni tu cosa prenderesti?
Giopac la via Nirone con 105 chiesi il prezzo a Massimo, quello con i capelli ricci neri e mi disse 750 euro, mettici le fulcrum R7 per 50 euro sono soldi benedetti, io le ho avute sono ottime per allenamento robuste, le ho usate pure in una GF, la Trek 3.1 non so precisamente il costo, perché ora le ha in offerta ma sono nel tuo budget. Il lunedì mattina è chiuso, il pomeriggio c'è un po' di confusione ti consiglio martedì che son più disponibili. Entra nel cortile e dove c'è l'officina ti fai prender le misure, te le sviluppano al computer a ti danno il foglio dicci per bici da corsa. Inutile dirti che ha i prezzi più bassi anche dei negozi online
 

Giopac

Novellino
20 Luglio 2014
23
0
Campania
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 - 105
Forse intendevi che la 3.1 NON è nel mio budget?cmq ti ringrazio per le dritte, domani faccio un colpo di telefono per sapere il prezzo della 3.1 (forse anche per questa dovrei mettere le fulcrum r7?) e poi decido.ormai non ne posso più di uscire con la mia decathlon!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse intendevi che la 3.1 NON è nel mio budget?cmq ti ringrazio per le dritte, domani faccio un colpo di telefono per sapere il prezzo della 3.1 (forse anche per questa dovrei mettere le fulcrum r7?) e poi decido.ormai non ne posso più di uscire con la mia decathlon!

Ti conviene andare da vicino perché raramente rispondono al telefono, e questo è uno dei limiti. La Trek 3.1 deve costare sui 1100 euro. Le ruote di serie si equivalgono alle fulcrum R7 o-o o-o o-o o-o
Io li ho sempre permutato la sella di serie con l'anti prostata SMP è una spesa per la salute e preferisco averla per 50 euro di differenza indipendentemente dalla bici che compro. Evolution o stratos son i modelli più venduti o-o
 

Giopac

Novellino
20 Luglio 2014
23
0
Campania
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 - 105
Acquisto fatto.Presa Via Nirone 7 105 a 750 euro.
Ieri l'ho provata e devo dire che mi sono sentito un po impedito: prima ho impiegato un po ad "automatizzare" lo sgancio delle tacchette dai pedali, poi ho avuto un po di difficoltà con il manubrio da corsa. Forse devo alzarlo un po per il momento. Cmq non vedo l'ora di prendere maggiore dimestichezza con la nuova bici e iniziare a macinare km. Grazie a tutti per i preziosi consigli.!