come si fa ad andar forte in pianura?

marcog

Novellino
26 Gennaio 2007
52
0
Santa Sofia FC
Visita sito
ad uscita mediamente 80/100 , con almeno 30 di salita, ma solo sabato e/o domenica
ora ho appena iniziato, ne ho circa 300

Dici che hai appena iniziato e ti sei infilato dietro ad un gruppo che teneva i 45, non è che esageri ?
Iniziare la stagione in o fuori soglia per molti minuti non è gran che come allenamento. la bici è un farmaco che va preso per gradi... altrimenti ti fai male e le gambine calano. Al contrario quando sei ben rodato il gruppo aiuta molto a migliorarsi e a far girare la gamba.

:cool:
marco
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Perchè dici che ti fanno solo crepare di fatica? Se non li fai mai di certo non sarai mai abituato a starci fuori soglia...3-4 minuti in pianura non uccidono credimi. poi son d'accordissimo sul fatto che il gruppo allena più di qualsiasi cosa.
Ti allego cmq la tabella che ho seguito in linea di massima per questo mese, li ci son tempi di allenamento che vanno oltre le mie possibilità, cmq basta adattarsela.

Le Sfr di 7 minuti sono improponibili IMHO...Sono troppo lunghe...Si arriva a 5 min ma con gradualità partendo da 1-2min per ripetuta...
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Secondo me fai un grosso errore, se devi lavorare a soglia è inutile e controproducente fare il fuorisoglia,devi cercare prima di fare una buona base di fondo con tanto Medio , poi puoi lavorare a soglia cominciando con ripetute da 5'-10'. se hai poco tempo e ti organizzi con un percorso vicino a casa riesci a fare un bell'allenamento anche in 1 ora e 30' durante la settimana.
quoto