certo. è lo sport buisness. ti danno i soldi (bene per damiano) e ti fanno fare (a volte...) la figura del ganassa (cosa che damiano non è...)
pmanf ha scritto:spettacolare ragazzi siete dei miti a conoscere ed a spiegare tutte 'ste "cose"........![]()
l'unico problema e che ora mi viene voglia di buttare dalla finestra il mio polar :io l'ho comprato perchè intuivo i vantaggi di un allenamento in cui si potesse tenere conto della potenza ,però mi rendo conto che con il margine di errore che ha (+ o - 10 % ) è difficile organizzare un allenamento preciso e proficuo ....![]()
robrutil ha scritto:Si ma qualè il prezzo di questi gioiellini di alta tecnologia?
Questo è veramente un passo avanti verso il miglioramento delle prestazioni fisiche.
Io quando mi allenavo tenevo conto solo delle sensazioni che il mio corpo mi mandava.
Più di una volta però mi sono trovato in sovrallenamento senza potermene accorgere in tempo.
L'allenamento però non deve essere stressante e con tutti questi apparecchi si rischia veramente di non godersi più la pedalata.
Io li userei solo in gara.
Ripeto: basta non farsi influenzare e condizionare dallo strumento.Emanuele ha scritto:Riguardo al divertimento, bhè, quando c'è da seguire un programma la concentrazione che si ricerca è massima, per il resto ora mi diverto anche più di prima!Ripeto: basta non farsi influenzare e condizionare dallo strumento.
Certo, se esco a fare un giro alle 5terre o sul lago maggiore o in qualsiasi altro bel posto mi godo lo spettacolo e l'srm lo guardo come se guardassi qualsiasi ciclocomputer se non ho da seguire particolari tabelle. Idem se sono in compagnia.
robrutil ha scritto:enso che la massima espressione di questo valore si possa ottenere nella valutazione di un record dell'ora.
Questa è l'unica prova che impegna al massimo il mio fisico .
Solo il pensiero di andare a tutta per un'ora mi rabbrividisce.
Quindi complimenti a tutti i detentori del record.
Coppi
Merckx
Moser
Bordman
Obree
Si può calcolare la loro potenza ?
Emanuele ha scritto:eilà!![]()
Possiamo anche andare a valutare le differenze fra i diversi strumenti a disposizione, organizzando presso il Centro diversi test sui differenti strumenti usando come base di partenza SRM.
Volendo s'organizza un sabato mattina o pomeriggio concludendolo poi con sgambata assieme.
quote]
per me molto volentieri ... devo solo aspettare che mi ritorni dall'assistenza : ha funzionato bene circa mezz'ora ,poi i piedini della base sul manubrio della bici non facevano bene contatto con il ricevitore ed io maldestramente per cercare di sistemare la cosa ho strappato i fili...![]()
![]()
![]()
atsic ha scritto:se però facessero un'srm con altimetro sarebbe davvero il top...
GiAnFrA ha scritto:atsic ha scritto:se però facessero un'srm con altimetro sarebbe davvero il top...
Il nuovo Ergomo, se non sbaglio, dovrebbe avere l'altimetro. Prezzo: sui 1200-1300 euro
stef ha scritto:I costi sono di circa 1000 euro per il sistema Polar
GiAnFrA ha scritto:stef ha scritto:I costi sono di circa 1000 euro per il sistema Polar
Io me la sono cavata con 510 euro (polar 725TE + misuratore): volevo farmi un'idea e visto che avevo già il cardio la spesa per il misuratore è stata "contenuta".
Tra maltempo e salute un po' ballerina ho fatto solo 4 uscite da quando ho il sistema installato e comunque ho già avuto modo di apprezzare non poche differenze rispetto al pedalare col solo cardio

robrutil ha scritto:Per Emanuele,
io mercoledì sono venuto nel negozio Bortolami per vedere di acquistare una bicicletta.
Ho visto nel sito born to run che eseguite delle prove biomeccaniche anche con l'srm.
Ma se acquisto una bici mi fai il test?
robrutil ha scritto:Devo pagare il test?
robrutil ha scritto:Mi piace molto la Willier ma sono in trattativa con l'acquisto di una bici usata.
robrutil ha scritto:E' possibile effettuare solo la prova senza acquisto?
robrutil ha scritto:Ok Emanuele,
mi interessa il test biomeccanico per vedere se la bici usata mi può andare bene.
Se così non fosse stai sicuro che L'Evasion della Willier è mia.
Sto cercando di ritornare in sella senza pretese di gareggiare e ho bisogno di un mezzo un pò più attuale della mia vecchia bici.
Ti posso chiamre sul cell. per sapere qunado ci sei in negozio?