Come si programma una stagione?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Lo si fa su un rullo, si tratta semplicemente pedalare una gamba alla volta (togli un piede dal pedale e lo appoggi sul rullo).
Aiuta ad abituarsi a lavorare anche nella fase negativa della pedalata.

Io faccio 5 serie:
3 minuti per gamba dx + 3 minuti gamba sx + 3 minuti tutte e tre le gambe ad alte rpm.

Grazie !
Ci proverò prossimamente, vediamo se ci riesco.
L'unica cosa è che avrò bisogno di un altro pedale per la terza gamba porca miseria... :mrgreen::mrgreen:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Fabolous, è tanta roba questo piano, bravo!

Il mio è un po' diverso perchè devo essere vagamente competitivo da gennaio a ottobre (ho cmq 2 picchi di forma in "hot zones" in cui ho grappoli di gare significative, ad aprile + luglio), ma soprattutto perchè devo lasciare ampio spazio al passo (faccio garette) ed alle variazioni di ritmo (ripetute in pianura).

Certo che dev'essere difficile essere competitivi nelle GF quando hai sulle spalle dei giri da 2 ore la settimana! Come ovvi a tale problema, semplicemente mirando e pianificando ammodo gli allenamenti?

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Io faccio 5 serie:
3 minuti per gamba dx + 3 minuti gamba sx + 3 minuti tutte e tre le gambe ad alte rpm.

Forse devi cambiare il tuo avatar...

sizilien.jpg

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
che tipo di lavori fai la Domenica nel lungo, io in queso periodo faccio 55 km la Domenica solo in agilità secondo te è corretto o cosa posso fare ?
Grazie

non riesci fare un pò più la domenica? 55km in bdc mi sembrano un pò pochini per il lungo della domenica, in mtb invece sono già un buon allenamento, parlo sempre in base alla mia esperienza.

io se faccio il lungo in bdc cerco di fare almeno 100km. ora con le vancanze di natale se il meteo ci assiste cercherò di fare anche uscite da 130 140km magari scegliendo percorsi nuovi e inesplorati in modo da non sentirsi obbligati a stare in bici.