Come si regola deragliatore anteriore del cambio shimano di2

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
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Uppo la discussione: io ho l'ultegra r8050 e non riesco a trovare la vite di regolazione di fine corsa inferiore quella con la ''L'' del deragliatore anteriore.
Sapete aiutarmi ?
Grazie.
 

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
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Ciao.
Sai che mi sembra di vedere sul manuale d'officina che sul 8050 la vite low non ci sia più.
C'è solo la vite top, la regolazione low pare si faccia solo elettronicamente.
Non ho un 8050 e non saprei dirti perchè.

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E infatti mi sembrava. Quindi la regolazione si fa corona piccola grande e pignone dietro grande, tengo il bottone premuto fino all'accensione del led rosso e con il manettino sinistro regolo.
Ultima domanda: io ho un telaio trek emonda sl e ho la piastrina per attaccare il deragliatore. Qual'e' la coppia di serraggio del deragliatore alla piastrina ?

Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
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Trek (alcune)
E infatti mi sembrava. Quindi la regolazione si fa corona piccola grande e pignone dietro grande, tengo il bottone premuto fino all'accensione del led rosso e con il manettino sinistro regolo.
Ultima domanda: io ho un telaio trek emonda sl e ho la piastrina per attaccare il deragliatore. Qual'e' la coppia di serraggio del deragliatore alla piastrina ?

Grazie.
Vai su www.si.Shimano.com e scarica il manuale del tuo gruppo.
Dovresti trovare tutto.

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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
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Ok fatto adesso pare che va tutto bene. Attendo test su strada.
Visto che ci sto: la regolazione del cambio dietro, parlo di quella elettronica, si fa sul quinto pignone dal basso o dall'alto?
 

mizio69

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merida
Salve stamattina mi è successo uno spiacevole incidente,tutto inizia dal mio Di2 stavo sul 50 11 passo al volo a inizio salita al 34 11 e lì si pianta non ne vuole sapere di salire di pignini(visto che 11-12 non entrano col 34) rimango fermo smanetto un po' ma niente chiamo il meccanico e mi dice da tenere prenpre fino a che non lampeggia e poi pedalare in modo faccia un reset tutto ok riparto. Ad un certo punto sempre 50 11 o massimo 12 sto per svoltare rallendo per un mio vizio pedalo al contrario è nel mentre prendo un po' di sconnesso e mi esce la catena esternamente graffiandomi il carro posteriore. Cosa devo regolare? Ho riprovato a farlo a casa con le dovute precauzioni per non graffiare nulla e la catena risalta. Ho notato che il deragliatore ant la parte esterna del dove cec scritto ultegra passa molto vicino alla catena con 11
 

msmtrt1

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pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve stamattina mi è successo uno spiacevole incidente,tutto inizia dal mio Di2 stavo sul 50 11 passo al volo a inizio salita al 34 11 e lì si pianta non ne vuole sapere di salire di pignini(visto che 11-12 non entrano col 34) rimango fermo smanetto un po' ma niente chiamo il meccanico e mi dice da tenere prenpre fino a che non lampeggia e poi pedalare in modo faccia un reset tutto ok riparto. Ad un certo punto sempre 50 11 o massimo 12 sto per svoltare rallendo per un mio vizio pedalo al contrario è nel mentre prendo un po' di sconnesso e mi esce la catena esternamente graffiandomi il carro posteriore. Cosa devo regolare? Ho riprovato a farlo a casa con le dovute precauzioni per non graffiare nulla e la catena risalta. Ho notato che il deragliatore ant la parte esterna del dove cec scritto ultegra passa molto vicino alla catena con 11
Intanto inizierei a non mettere il 34/11
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma infatti il 34 11 non entra neanche,come un cretino sono sceso dalla 50-11al 34 lasciando sotto 11 perche' mi sono trovato con la salita al volo e mi è venuto distinto passare alla 34
Non doveva scendere non è previsto dalla mappatura.
Non è più possibile nei nuovi gruppi usare tale incrocio
 

mizio69

Apprendista Passista
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merida
Secondo voi il deragliatore va bene a questa distanza con 50-11 o è troppo vicino alla catena esternamente?
 

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mizio69

Apprendista Passista
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merida
Deve stare a 0,5 max 1 mm dalla catena, dalla foto sembra a fregare, ma dalle foto si capisce male
Come faccio a spostarlo? ho capito fin ora che per regolare il cambio premo il pulsante della centralina fino a che il rosso rimane fisso o lampeggiante?
poi che leve devo toccare e su che corona e pignone mi devo mettere per fare la regolazione di cui stiamo parlando?