Come si regola deragliatore anteriore del cambio shimano di2

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest
Montato tutto lo sto provando sui rulli sembra tutto ok, ho dei dubbi sul deragliatore:
Quando sul manuale dice che tra la catena è il guidacatena ci deve essere 0.5 a 1 mm girando la catena capita che c'è molto spazio è poco spazio dipende dalla zona della catena.
Mi spiego quando giro la guarnitura la catena non sta sempre a 1mm dal guidacatena è normale???
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Montato tutto lo sto provando sui rulli sembra tutto ok, ho dei dubbi sul deragliatore:
Quando sul manuale dice che tra la catena è il guidacatena ci deve essere 0.5 a 1 mm girando la catena capita che c'è molto spazio è poco spazio dipende dalla zona della catena.
Mi spiego quando giro la guarnitura la catena non sta sempre a 1mm dal guidacatena è normale???
No impossibile che dipenda dalla zona catena,, è che la guarnitura o non gira in centro oppure il telaio lo vedi flettere durante la pedalata , imposta a 2 /3 mm e guarda che la catena non tenda a deragliare esternamente, se va bene lascialo così
 

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest
No impossibile che dipenda dalla zona catena,, è che la guarnitura o non gira in centro oppure il telaio lo vedi flettere durante la pedalata , imposta a 2 /3 mm e guarda che la catena non tenda a deragliare esternamente, se va bene lascialo così
leggendo il 3d io prima che ho montato tutto ho provato il gruppo senza essere montato.
Per questo il deragliatore si era mosso,per collegare al Pce1 e resettare i trim come ho letto basta collegarlo al pc e scaricare il programma shimano. Io ho la centralina interna che si applica sul tappo manubrio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
leggendo il 3d io prima che ho montato tutto ho provato il gruppo senza essere montato.
Per questo il deragliatore si era mosso,per collegare al Pce1 e resettare i trim come ho letto basta collegarlo al pc e scaricare il programma shimano. Io ho la centralina interna che si applica sul tappo manubrio
Ok ma il trim H è regolabile meccanicamente, tramite vite, mi sembra che sull'ultimo manchi la vite L
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Montato tutto lo sto provando sui rulli sembra tutto ok, ho dei dubbi sul deragliatore:
Quando sul manuale dice che tra la catena è il guidacatena ci deve essere 0.5 a 1 mm girando la catena capita che c'è molto spazio è poco spazio dipende dalla zona della catena.
Mi spiego quando giro la guarnitura la catena non sta sempre a 1mm dal guidacatena è normale???

Corona storta?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho letto che in un posto hai scritto che si deve collegare al sistema è settare i trim su 0, non ho capito come io posso settare a 0 .
Io ho il di2 8050
Devi collegarti con e tube project per settare trim 0 occorre caricabatteria PCE1
 

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest
Devi collegarti con e tube project per settare trim 0 occorre caricabatteria PCE1
con il caricatore normale non si può fare? ma c'è bisogno per forza per regolare come si deve?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest
Con il carica batteria normale non si può farte per collegarsi al Software occorre quel caricabatteria o questo


grazie mille per le info, ma se io smonto il mio di2 per montarlo su un' altra bici è necessario fare questa operazione?
è il movimento leggero della catena nel guidacatena è normale deve essere dritto al 100 per 100.?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
grazie mille per le info, ma se io smonto il mio di2 per montarlo su un' altra bici è necessario fare questa operazione?
è il movimento leggero della catena nel guidacatena è normale deve essere dritto al 100 per 100.?
Non dovrebbe esserci ma se c'è va regolato il der, prova a postarmi una foto del tuo der, parte anteriore
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
domani faccio delle foto
grazie

Scusa eh, non ho capito cosa vuoi regolare nel deragliatore, ancora meno cosa vuoi regolare elettronicamente che ti serve addirittura il PCE1.
Se la catena va a destra e sinistra ma la gabbia del deragliatore è ferma cosa vuoi che c'entri il deragliatore.

Se è così e la catena va a destra e sinistra significa che a destra e sinistra ci va il supporto della catena, che è la corona.
Se lo fa con tutte e due le corone è storto lo spider, se lo fa con una sola è storta quella corona.

Se non è così allora non ho capito io quello che ti succede.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa eh, non ho capito cosa vuoi regolare nel deragliatore, ancora meno cosa vuoi regolare elettronicamente che ti serve addirittura il PCE1.
Se la catena va a destra e sinistra ma la gabbia del deragliatore è ferma cosa vuoi che c'entri il deragliatore.

Se è così e la catena va a destra e sinistra significa che a destra e sinistra ci va il supporto della catena, che è la corona.
Se lo fa con tutte e due le corone è storto lo spider, se lo fa con una sola è storta quella corona.

Se non è così allora non ho capito io quello che ti succede.
Gli ho spiegato che era la guarnitura o la corona, ma se chiede di portare l'offset a 0 occorre il caricabatteria, poi se sia necessario o meno questo dipende da cosa si voglia fare.
 

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest
Scusa eh, non ho capito cosa vuoi regolare nel deragliatore, ancora meno cosa vuoi regolare elettronicamente che ti serve addirittura il PCE1.
Se la catena va a destra e sinistra ma la gabbia del deragliatore è ferma cosa vuoi che c'entri il deragliatore.

Se è così e la catena va a destra e sinistra significa che a destra e sinistra ci va il supporto della catena, che è la corona.
Se lo fa con tutte e due le corone è storto lo spider, se lo fa con una sola è storta quella corona.

Se non è così allora non ho capito io quello che ti succede.

Ciao, sono due domande non vale solo per un problema.
La domanda sul PCE1 è se dopo aver usato il di2 lo vorrei smontare è rimontare da 0 come faccio a far tornare il deragliaotre nella modalità iniziale.
Mi sembra che lo faccia su entrambe le corone c'è un momento che tocca la catena al guidacatena continuando a girare la catena si allontana.
Ad esempio quando devo fare la regolazione corona grande è sul pacco pignone sempre quella grande massimo incrocio io non riesco a setterlo che non faccia rumore.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, sono due domande non vale solo per un problema.
La domanda sul PCE1 è se dopo aver usato il di2 lo vorrei smontare è rimontare da 0 come faccio a far tornare il deragliaotre nella modalità iniziale.
Mi sembra che lo faccia su entrambe le corone c'è un momento che tocca la catena al guidacatena continuando a girare la catena si allontana.
Ad esempio quando devo fare la regolazione corona grande è sul pacco pignone sempre quella grande massimo incrocio io non riesco a setterlo che non faccia rumore.
Li devi agire con la centralina e spostarlo verso l'interno
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, sono due domande non vale solo per un problema.
La domanda sul PCE1 è se dopo aver usato il di2 lo vorrei smontare è rimontare da 0 come faccio a far tornare il deragliaotre nella modalità iniziale.
Mi sembra che lo faccia su entrambe le corone c'è un momento che tocca la catena al guidacatena continuando a girare la catena si allontana.
Ad esempio quando devo fare la regolazione corona grande è sul pacco pignone sempre quella grande massimo incrocio io non riesco a setterlo che non faccia rumore.

Domanda uno: il PCE serve solo in caso di guasti o malfunzionamenti.
Lo smonti da una bicicletta lo rimonti sull'altra e fai la normale procedura di settaggio dei fine corsa sia anteriori che posteriori e di allineamento sul quinto pignone posteriore.
Ma se serve, può anche essere che non devi fare niente.
Se hai dubbi su come fare queste cose scarica il dealers manual del tuo gruppo dal sito Shimano Di2

Domanda due, la guarnitura sembra storta, il deragliatore non c'entra.
 

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest
Domanda uno: il PCE serve solo in caso di guasti o malfunzionamenti.
Lo smonti da una bicicletta lo rimonti sull'altra e fai la normale procedura di settaggio dei fine corsa sia anteriori che posteriori e di allineamento sul quinto pignone posteriore.
Ma se serve, può anche essere che non devi fare niente.
Se hai dubbi su come fare queste cose scarica il dealers manual del tuo gruppo dal sito Shimano Di2

Domanda due, la guarnitura sembra storta, il deragliatore non c'entra.
la guarnitura è nuova.
Può essere che il movimento centrale non sia montato bene anche esso nuovo.
La calotte sono perfettamente alienate alla scatola del movimento centrale è la guarnitura gira bene, però per montarlo non ho usato un attrezzo proprio per bici.