come sto andando?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti!

Sono 1,80 x 84 kg, quindi appena appena sovrapeso.

E' 2 sett ke ho iniziato ad andare in bdc, ho percorso 350 km alla media di 25.5 km/h, abito in pianura e esco tutti i giorni e faccio dai 20 ai 30 km.

Sto andando bene o sono una schiappa?:wacko:

Grazie a tutti delle risposte!

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
è troppo presto 2 settimane x dire se sei na skiappa:-) ahahahhaha
pedala gradualmente , non ammazzarti con raporti agilissimi o durissimi.... pianopiano la muscolatura si abitua al gesto cclistico.. e non temere

ti toglierai anke te belel soddisfazioni:-)

forza continua cosi

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
è troppo presto 2 settimane x dire se sei na skiappa:-) ahahahhaha
pedala gradualmente , non ammazzarti con raporti agilissimi o durissimi.... pianopiano la muscolatura si abitua al gesto cclistico.. e non temere

ti toglierai anke te belel soddisfazioni:-)

forza continua cosi

Verissimo quello che dice kimo.........aspetta prima che il tuo fisico si abitui al nuovo sforzo, poi vedrai che migliorerai pian piano, è inutile dire bravo o meno a distanza di sole un paio di settimane...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ok allora magari ne riparliamo verso ferragosto!

Diciamo che rispetto alla prima uscita (10 km ed ero distrutto) ora vado meglio, sento i muscoli delle cosce che tirano, ma sicuramente passerà!

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
Vai vai ma senza esagerare, mi raccomando, nn cercare di stare almeno ora che sei all'inizio dietro a persone o gruppi che vanno + forte di te. percorri un po di km e come hai detto a ferragosto, ma anke a settembre puoi tirare le somme.
Ciao e allenati. ;)

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Ciao a tutti!

E' 2 sett ke ho iniziato ad andare in bdc, ho percorso 350 km alla media di 25.5 km/h, abito in pianura e esco tutti i giorni e faccio dai 20 ai 30 km.

E' la seconda che hai detto :mrgreen:
Scherzi a parte, piano piano devi incrementare i km, fare qualche salita, perdere peso, andare via con qualche gruppo non esasperato in modo da imparare a stare in gruppo e fare ritmo, magari fai qualche cicloturistica, e tra un anno ne riparliamo. Buone pedalate o-o

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ciao a tutti!

Intanto complimenti, la voglia sembra nn mancare.
Come ti hanno già detto, pedala, pedala tanto.
Visto che sei nuovo se posso consigliarti, i muscoli richiedono anche riposo, quindi, anche se le uscite non sono lunghe, uscire tutti i giorni potrebbe non essere corretto. Fossi in te cercherei di ridurre il numero di uscite e aumentare sensibilmente il chilometraggio.

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Pedala tranquillo!
io ho iniziato il 30/06/08 ad andare in bici, ricordo la data per vari motivi, ho percorso 23mila chilometri e sono passato da 91 a 68 kg.....
Hai scelto lo sport più bello del mondo!o-o

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
come darti torto.........
Ma quale sport:
"ti fa soffrire su una salita con il cuore impazzito, il cardio che ti urla "cosa cxxxo stai facendo", le gambe ingessate dall' acido lattico sperando di forare per mettere termine alla sofferenza e poi una volta scollinato pensare "tutto qui?"......è uno spettacolo!o-oo-oo-o