Come trasformare Campagnolo 10 in 11

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ma hai montato il nuovo super record?
Appena lo provi per bene aspetto una tua recensione accuratao-o

Ho provato il nuovo record ma devo ancora montare il super record. Lo monterò a febbraio sulla bici ufficiale per cui prima di marzo non se ne parla di recensioni

condivido in pieno... e aggiungo che nella mia esperienza i pacchi in titanio o nisto titanio-acciaio durano molto meno!

si è anche il mio sospetto. Io parlo per un pacco chorus, effettivamente un record in titanio che mi era stato prestato era abbastanza consumato nonostante non avesse miliardi di km
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
nel frattempo un altro cliente è arrivato a 4000km, con la stessa catena, senza che sia ancora necessario cambiarla.

Ogni volta che avrò un aggiornamento ve lo comunicherò :-o

Penso che comunque dipenda molto anzi moltissimo dal ciclista in gioco, credo che un atleta di 55kg riesca a farci 2000 km in piu di un bel passistone da 80kg, senza considerare anche il fatto di come uno usa il cabio, c'è chi alleggerisce la pedalata durante la deragiata del cambio c'è invece a chi piace sentire la botta secca, anche questo influenza non poco l'usura. Senza considerare il fatto della pulizia e la lubrificazione che si presume essere quantomeno decente (ma anche qua a volte si vedono cose da assassini).

o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Penso che comunque dipenda molto anzi moltissimo dal ciclista in gioco, credo che un atleta di 55kg riesca a farci 2000 km in piu di un bel passistone da 80kg, senza considerare anche il fatto di come uno usa il cabio, c'è chi alleggerisce la pedalata durante la deragiata del cambio c'è invece a chi piace sentire la botta secca, anche questo influenza non poco l'usura. Senza considerare il fatto della pulizia e la lubrificazione che si presume essere quantomeno decente (ma anche qua a volte si vedono cose da assassini).

o-o
aggiungo anche che se si usano incroci estremi la durata diminuisce
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.305
1.260
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ho una domanda per tutti voi...
è possibile montare i comandi ergopower nuovi, che reputo la più significativa novità campagnolo, sul record 2008 10v?

Si, le leve Centaur 2009, hanno la stessa forma di quelle per le 11v, ma sono ancora per le 10v.

Invece le nuove leve Record e Chorus sono esclusivamente 11v.
 

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
ma alla fine ......al di là dell'usura catena e pignoni ..... è reperibile l'ingranaggino? è compatibile con tutti i gruppi campy ? si era partiti dall'ingranaggino ma si è parlato di tutt'altro